la-mer-blue-heart-a-supporto-delle-aree-marine
Bellezza,  Skin Care

Fondazione La Mer Blue Heart Oceans: a protezione degli habitat oceanici

La Mer Blue Heart Oceans e Project 0

Fondazione La Mer Blue Heart Oceans:

a protezione degli habitat oceanici

Oggi La Mer intensifica i suoi sforzi per proteggere gli oceani in tutto il mondo, ancora più di prima, rinnovando l’impegno con la Fondazione La Mer Blue Heart Oceans.

Per oltre un decennio, La Mer, leader globale nel prestige skincare, si è impegnata nel supportare la protezione degli habitat oceanici – pensando alle generazioni future – attraverso donazioni, eventi di sensibilizzazione e progetti di riqualificazione marina.

la-mer-blue-heart-a-supporto-delle-aree-marine

Fondazione La Mer Blue Heart Oceans è dedicata al supporto delle Aree Marine Protette

Siamo emozionati per il lancio della Fondazione Blue Heart Oceans e siamo onorati di unirci a una comunità di esploratori, sostenitori e ambientalisti attivamente impegnati in tutto il mondo per il cambiamento,” afferma Sandra Main, Global Brand President de La Mer.

Si aiuta l’Oceano anche con l’arte.

Collaborando con l’organizzazione per la conservazione degli oceani Project 0, La Mer sponsorizzerà un percorso artistico per ottenere un cambiamento reale per l’oceano attraverso l’arte.

La Wave Walk di La Mer in sostegno di Project 0 comprenderà 50 opere d’arte di artisti, trend-setter e ambientalisti.

Le installazioni verranno esposte in tutta la città di New York nel periodo antecedente l’8 giugno e sarà interamente devoluto alla Fondazione La Mer Blue Heart Oceans e Project 0 per contribuire a supportare il risanamento e la protezione delle aree marine protette nel mondo.

La Mer Blue Heart e il Project 0

Project 0 è l’organizzazione internazionale che La Mer supporterà a livello globale; La Mer Italia e i suoi dipendenti dedicheranno una giornata alla pulizia delle spiagge affiancando Legambiente in uno dei suoi progetti di volontariato.

Infatti ogni anno i dipendenti La Mer si recano presso le coste e le spiagge di tutto il mondo per aiutare a migliorarne le condizioni (dalla pulizia delle spiagge alla semina artificiale di corallo) e invitando gli altri a fare lo stesso.

Project 0 è un nuovo, entusiasmante movimento nato per la salvaguardia degli oceani: una nuova generazione di attivisti, celebrità, business leader ed esperti di oceani che collaborano tutti insieme per raggiungere un unico obiettivo, risanare e proteggere l’oceano.

Un network globale di alcuni degli influencer più legati agli oceani che danno la loro voce per sensibilizzare e raccogliere fondi allo scopo di porre il 30% dell’oceano sotto protezione entro il 2030, ricostruire le barriere coralline e le foreste di mangrovie, risanare le industrie ittiche e ripulire l’oceano.

Edizione Limitata Blue Heart Crème de la Mer

Ogni anno, una creazione di La Mer esprime l’amore per la bellezza del mare. L’ambito vasetto di Crème de la Mer, rigenerante e nutriente – edizione Limitata Blue Heart Crème de la Mer (100 ml, 420 euro, disponibile a fine maggio) diventa una tela per il nostro artistico omaggio annuale all’oceano e alla sua infinita ispirazione.

Quest’anno, le onde del colore dell’acqua si aprono a un nuovo mondo di bellezza con l’esclusivo design ispirato al mare. Il dottor Max Huber, creatore della leggendaria Crème de la Mer, nutriva un profondo apprezzamento per la bellezza del mare. Oggi, in tributo alla sua eredità, La Mer continua a usare solo alghe marine raccolte a mano in maniera sostenibile.

Per ulteriori informazioni relative alla campagna Blue Heart di La Mer www.cremedelamer.it.  www.weareprojectzer.org

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.