La Pasqua di Noberasco
Gusto,  Home

La Pasqua di Noberasco addolcisce il palato e la vita

Noberasco 1908. L’arte della frutta

La Pasqua di Noberasco addolcisce il palato e la vita

“Mi pento delle diete, dei piatti prelibati rifiutati … ho intenzione di continuare a godere … fino a quando le forze e il buon umore me lo consentiranno” (“Afrodita” di Isabel Allende).

Perché non fare nostre queste parole – almeno chi può e senza esagerazioni – proprio ora, in un momento in cui la vita ci appare più difficile?

Un momento in cui pensare a quello che ci piace o ci piacerebbe, ci può coccolare, ci può aiutare  a gustare la vita anche attraverso piccole azioni quotidiane, come mangiare qualcosa che ci ingolosisce e ci rimanda alla normalità?

Ce ne offre l’occasione l’avvicinarsi della Pasqua con i suoi dolci tradizionali: la colomba e le uova di cioccolato.

Noberasco 1908. L’arte della frutta

Ce le propone Noberasco 1908, l’azienda ligure che tutti conosciamo per la frutta secca, che ha iniziato a commercializzare da inizio ‘900 nella Piana di Albenga per poi ampliare la sua offerta importando dall’estero.La Pasqua di Noberasco

Con la collaborazione di Fabrizio Galla, maestro pasticcere piemontese, virtuoso del cioccolato, vincitore nel 2007 della Coupe du monde de la pâtisserie, sono state messe a punto due ricette originali e uniche: colomba agli agrumi e zenzero e colomba con ciliegie e cioccolato ruby (di colore rubino).

Alle uova di finissimo cioccolato e dalle forme inedite si aggiunge la proposta di mix di frutta secca morbida e disidratata al naturale o ricoperta di cioccolato.

 Gourmet store Noberasco, luoghi speciali dove lasciarsi sedurre dal profumo

e dalla morbidezza della frutta secca e disidratata

proveniente da tutto il mondo

La ricerca e l’attenta selezione delle materie prime garantiscono la qualità dei prodotti.

Noberasco 1908 è presente in Italia in diversi Gourmet store (Albenga, Firenze, Milano, Prato, Roma, San Remo, Torino e Treviso), pronti a stuzzicare, in ambienti dal mood orientale, i nostri sensi, dal gusto all’olfatto, alla vista, al tatto.

Accanto alla frutta più tradizionale e conosciuta si trovano fiori di ibisco, lychee, papaya, ginger, kumquat, bacche di goji, di maqui, semi di chia … Per non dimenticare la linea biologica Soleluna, senza conservanti.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, palati ed esigenze, offerte che ci permettono di soddisfare la gola e di beneficiare al contempo delle virtù terapeutiche della frutta secca e del cioccolato, che può ricoprirla.

A Milano inoltre, sempre all’insegna del benessere,in zona Isola/Gae Aulenti è stato aperto un nuovo store laboratorio per chi è curioso e attratto dalle novità.

www.noberasco1908.it