lamm-hotel-boutique-gioiello-scenografico-con-cucina-gourmet
Home,  Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Lamm hotel boutique: gioiello scenografico con cucina gourmet

A Castelrotto, nelle Dolomiti, c’è il Lamm hotel, un gioiello di design

Lamm hotel boutique: gioiello scenografico con cucina gourmet

Il Lamm hotel boutique, a Castelrotto, unisce tradizione e una visione moderna di relax, offre servizi al top, area benessere di lusso e cucina gourmet

L’Hotel Lamm è una di quelle location che forse non ti aspetti di trovare tra le montagne altoatesine. Non è un classico hotel, ma una moderna struttura quattro stelle con servizi personalizzati per i clienti.

Scenografico e di design, abbina una cucina curata composta da piccole ‘chicche’ che cambiano ogni giorno per non annoiare gli ospiti con gli stessi gusti.

L’Hotel Lamm, agnello in tedesco, si trova a Castelrotto, in un borgo poco popolato, nel mezzo di una incantevole valle.

È il perfetto connubio tra innovazione tecnologica, design e vacanza slow.

Costruito nel 1670 e recentemente ristrutturato, unisce lifestyle alpino e design moderno nel bellissimo panorama delle Dolomiti. Lo skyline è quello di un classico panorama di montagna, circondato dalle cime innevate d’inverno e spiccatamente orgogliose durante la stagione estiva.

È un piccolo diamante incastonato alle pendici dell’Alpe di Siusi, al centro di un paesino medievale.

 Attento restyling, design moderno, elegante e unico.

Uno degli elementi vincenti della ristrutturazione è legata agli ambienti di exterior e interior design in armonia con le meraviglie circostanti: spazi grandi e luminosi, dettagli ricercati e servizi top class.

Dalla grande lobby, alle stanze eleganti e moderne che si affacciano su un panorama mozzafiato, all’area wellness, agli spazi comuni, tutto parla di lusso discreto e semplice eleganza. Uno stile “casual luxury”, contemporaneo, confortevole ed esclusivo.

lamm-hotel-boutique-gioiello-scenografico-con-cucina-gourmet

E se i servizi riservati ai clienti del Lamm sono degni di un soggiorno da Re, l’altro aspetto straordinario tocca il gusto. Un piacere che solo la fantasia dello chef Marc Oberhofer è in grado di assicurare

Dai prodotti a chilometro zero, alla creatività di chi “mette le mani in pasta”, fino agli abbinamenti proposti dal maître sommelier Robert Beuger, per scoprire le etichette migliori a livello nazionale che uniscono la cucina alla cantina.

Un tourbillon di sapori e di gusto davvero unici che si conclude con l’ineccepibile servizio in sala del giovane Patrick Raich.

Lamm hotel e la cucina creativa

Potrei definirla una cucina creativa ma il punto di partenza è sempre la tradizione altoatesina. Mi piace studiare e reinterpretare ricette classiche aggiungendo il mio tocco personale. È una cucina di montagna che trae ispirazione dalla natura e dalle stagioni. – conferma chi ha fatto della cucina la sua vita, lo chef Marc OberhoferUso ingredienti locali, di stagione e di qualità, prodotti con cicli di trasporto brevi nel rispetto della sostenibilità: frutta e verdura bio, erbe alpine, latte e prodotti caseari, uova e carne, provengono tutti dai masi contadini delle nostre valli.

lamm-hotel-boutique-gioiello-scenografico-con-cucina-gourmet

Nei piatti che propongo in menù, questi ingredienti fanno davvero la differenza. È un modo di cucinare sano e consapevole, dove l’attenzione alla salute è tra le cose più importanti”.

Oltre alle moderne sale da pranzo, l’unicità dell’Hotel Lamm è il piccolissimo ristorante gourmet: “Lampl Stube”. Tre tavoli per un massimo di 10 posti a sedere, per una food experience indimenticabile, in un ambiente privato ed esclusivo.

Propongo una cucina sana ed equilibrata innanzitutto, – continua lo chef – che mai come in questo periodo diventa preziosa alleata del sistema immunitario, fondamentale per rafforzare le difese dell’organismo di fronte all’attacco di virus e altri agenti patogeni presenti nell’ambiente.

È un altro capitolo che si aggiunge alla mia storia e che scrivo con emozione ed entusiasmo. Volevo un luogo intimo e accurato dove poter continuare a sperimentare la mia cucina, fra tradizione e creatività, sempre nel rispetto di quegli standard di qualità e sostenibilità che caratterizzano la filosofia dell’hotel”.

www.lamm-hotel.it