lassita-cutanea-le-ultime-novita-della-medicina-estetica
Bellezza

Lassità cutanea: le ultime novità della medicina estetica

Uno degli estetismi più odiati dalle donne.

Seventy Hyal 2000 Body System è l’ultima novità nel campo della medicina estetica per quanto riguarda la lassità cutanea: uno degli inestetismi più odiati dalle donne.

Avere un corpo scolpito e una pelle tonificata non è per nulla semplice, occorrono diversi sacrifici e costanza nel prendersi cura di se.

Ma spesso questi elementi, inclusi creme e ginnastica, non sono sufficienti a migliorare un fisico particolarmente gravato “dalla pelle in caduta”.

Un inestetismo diffuso in diverse parti del corpo, nonché il più assiduo e visibile segno dell’invecchiamento della pelle.

Oltre ad essere una conseguenza del naturale rallentamento dell’attività cellulare, la lassità dei tessuti, può anche essere il risultato di diete drastiche, di continue variazioni di peso, della perdita di massa muscolare, della gravidanza o di altri fattori, grazie ai quali la cute perde il suo turgore.

A 20 anni la pelle si rinnova circa ogni tre settimane mentre a 50 anni, circa ogni nove. A livello molecolare si registra un calo della produzione di collagene ed elastina già dopo i 25 anni, avviando così il processo di invecchiamento con formazione di rughe e perdita di elasticità.

La lassità cutanea al corpo interessa in particolare

le zone del collo, seno, braccia, addome, glutei e interno coscia.

L’inestetismo peggiora notevolmente con l’associazione di pannicoli localizzati di grasso e/o di cellulite e in tal caso, oltre al problema estetico, spesso si associano disturbi del microcircolo.

Questo aspetto rende difficile ogni trattamento se non attraverso interventi invasivi, spesso in associazione a pratiche chirurgiche.

Lassità cutanea trattamento innovativo con Seventy Hyal 2000 Body System di Seventy BG s.r.l.

È questa l’ultima novità nel campo della medicina estetica. Si tratta di un trattamento in grado di contrastare la lassità del tessuto cutaneo, la cellulite e i piccoli accumuli di grasso, ma anche e soprattutto di restituire alla pelle un tono più giovane per un effetto anti age.

Un innovativo trattamento i cui risultati nel rimodellamento del corpo sono presto visibili.

Seventy Hyal 2000 Acido Ialuronico ad Alto Peso Molecolare

Le increspature della cute sono segno di una inadeguata idratazione profonda: dal punto di vista biomolecolare la perdita di liquidi causa una diminuzione delle fibre collagene e una degenerazione delle fibre elastiche.

L’acido ialuronico (HA) è una molecola d’elezione per il corpo umano, soprattutto per la pelle che ne contiene circa il 60 % del totale.

L’HA nella pelle non ha solo la funzione di componente idratante, volumizzante della matrice extracellulare, ma svolge ruoli strategici, di tipo fisiologico e metabolico, nei riguardi delle popolazioni cellulari del tessuto cutaneo.

La particolarità del trattamento con Seventy Hyal 2000 consiste nella compensazione dell’impoverimento fisiologico di HA, ma soprattutto nella creazione di un ambiente che permetta un corretto scambio intracellulare e l’attivazione di stimolo dei fibroblasti alla produzione di collagene.

L’infiltrazione di HA ad alto PM (> 2.000 kDa) nel derma permette di ricreare un ambiente fisiologico simile a quello di una condizione giovanile, con un miglioramento delle attività cellulari di scambio e signalling,  favorendo la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico, componenti fondamentali del tessuto giovane.lassita-cutanea-le-ultime-novita-della-medicina-estetica

Seventy Hyal 2000 e il taping kinesiologico

Il protocollo previsto sfrutta l’azione certa (ma ancora poco conosciuta) e utilizzata nella medicina estetica del taping kinesiologico.

La superficie corporea coperta dal taping elastico forma convoluzioni (grinze) nella pelle che aumentano lo spazio interstiziale e riducono la pressione. Si crea un “volano” di azioni che conferiscono al corpo la capacità di autoregolarsi biomeccanicamente.

V Lift Pro Screw Fili in Polidiossanone (*) arrotolati a vite

La loro funzione principale è migliorare la qualità della pelle attraverso un’azione di ridensificazione.

I fili vengono impiantati seguendo l’orientamento delle direttrici gravitazionali, in questo modo esercitano un’azione di sostegno e di stiramento della matrice extracellulare.

Inoltre, inducono la produzione di fibre del collagene nel momento in cui vengono introdotti, creando una struttura sottocutanea che contrasta il cedimento gravitazionale della pelle.

Il procedimento è completamente indolore

SEVENTY HYAL 2000 BODY SISTEM è un trattamento disponibile esclusivamente presso gli studi medici selezionati da SEVENTY BG srl.

Per informazioni telefonare allo 02/36572070 oppure www.seventybg.it – info@seventybg.it