latte-dasina-di-lr-wonder-company-super-trattamento-viso
Bellezza,  Skin Care

Latte d’asina in crema: super trattamento viso di LR Wonder Company

‘Oro bianco’ per la bellezza e la giovinezza della pelle

‘Oro bianco’ ovvero prezioso Latte d’asina in crema: super trattamento viso di LR Wonder Company

Definito “oro bianco” perché molto prezioso,

da secoli è un alleato molto apprezzato

per la salute e, in particolare per la bellezza delle donne.

Prima fra tutte, Cleopatra.

Irresistibile, disinibita, bellissima. Cleopatra è un personaggio leggendario e per molte ragioni.

Fu l’ultima, grande sovrana d’Egitto, capace di stringere relazioni personali tanto con Giulio Cesare che con Marco Antonio pur di proteggere il proprio paese dall’aggressiva politica espansionistica di Roma.

Si dice che la sua arma più potente fosse la bellezza (ma noi sospettiamo che si trattasse dell’intelligenza, unita a una buona dose di cultura) di cui si prendeva cura in maniera quasi ossessiva.

Ogni giorno, fra l’altro, pare che facesse quattro bagni nel latte di 700 asine – cui faceva aggiungere miele, lavanda e petali di rosa.

Latte d'asina

Latte d’asina: le proprietà apprezzate dai tempi antichi

Capricci da regina? Non proprio.

L’acido lattico contenuto nel latte è un acido alfa-idrossico, che contribuisce a detergere la pelle e a liberarla dalle cellule morte.

Questo consente all’epidermide di rinnovarsi più rapidamente, guadagnando luminosità, setosità e morbidezza e tenendo a bada rughe e ispessimenti.

Lo storico romano Plinio descrive le virtù dei trattamenti di bellezza a base di latte d’asina: “Si ritiene in generale che il latte d’asina cancelli le rughe del volto, renda la pelle più delicata e ne preservi il candore: ed è fatto ben noto che alcune donne abbiano l’abitudine di lavarsi il viso con esso sette volte al giorno”.

atte-dasina-di-lr-wonder-company-super-trattamento-viso

Poppea, seconda moglie dell’imperatore Nerone, era solita lavarsi col latte d’asina, e lo stesso si dice che facessero Diana di Poitiers, amante ufficiale di Enrico II di Francia, e Paolina, sorella di Napoleone, “l’unica Bonaparte che preferiva l’amore al potere e lo faceva con tutti” (sono parole di Indro Montanelli), la cui bellezza fu resa immortale dalla celebre scultura in marmo del Canova.

Leggenda oppure no, pare che le più belle donne dell’antichità si siano affidate per secoli ai benefici del latte d’asina. E non a caso.

Il latte che si avvicina di più al latte materno.

latte-dasina-di-lr-wonder-company-super-trattamento-viso

Povero di materia grassa ma ricco di vitamine (A, B2, E e soprattutto C), ha proprietà ultra idratanti ed è un toccasana per le pelli da normali a molto secche.

Inoltre, è apprezzato tanto nella cura delle pelli più sensibili e fragili che di quelle a tendenza acneica o, addirittura, in caso di psoriasi ed eczemi.

Il suo potere rigenerante non è leggenda ma una concreta realtà: grazie agli oligoelementi e agli omega 3 e 6.

Infatti, la pelle è più elastica mentre i sali minerali contribuiscono a eliminare le cellule morte migliorando il colorito e la grana. Allo stesso tempo, protegge la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni e ne rallenta l’invecchiamento,

Per un trattamento da regina ne basta un litro e una vasca con acqua a 38 gradi. Prima di entrare, si consiglia di massaggiare viso e corpo con il latte per un effetto delicatamente esfoliante.

Oggi, per ripercorrere le orme di Cleopatra sarebbero, probabilmente, necessarie le sue ricchezze: un litro di latte d’asina, infatti, costa fra i 15 e i 20 euro, e ciò in ragione del fatto che ogni asina produce un solo litro di latte al giorno.

Se, invece, puntate a soluzioni più pratiche e moderne, potete optare per i prodotti di bellezza, come saponi, shampoo oppure creme e maschere, che contengano il ricercato “oro bianco”.

Crema e Siero Madre Viso di LR Wonder Company

LR Wonder Company ha racchiuso tutti i benefici del latte d’asina in una preziosa crema viso adatta a tutte le pelli – la Crema Madre Viso al Latte d’Asina – che leviga, ripara, nutre e idrata, e nel nuovo Siero Madre per il Viso, perfetto nell’uso quotidiano perché ristabilisce l’equilibrio della pelle, rendendola liscia, vellutata e luminosa.

Ideale a tutte le età, questo siero – applicato quotidianamente, mattina e sera, prima della crema – accelera la produzione di collagene, combatte i segni del tempo e riduce le imperfezioni. Un autentico concentrato di benessere che agisce in profondità, grazie al mix di amminoacidi, proteine, acidi grassi e omega 3 e 6, per una pelle più nutrita e protetta.

latte-dasina-di-lr-wonder-company-super-trattamento-viso

La linea completa della LR Wonder Company è disponibile sullo store online (www.lrwonder.com) e negli oltre 3700 punti vendita, tra farmacie e profumerie, presenti in tutta Italia.

Cosa altro c’è da sapere sul latte d’asina ?

Qualora poi voleste provare ad assumere il latte d’asina anche per via interna, sappiate che sono in molti a sostenere che – trattandosi di un latte estremamente digeribile – quello d’asina sia un autentico “super food”, particolarmente adatto a chi ha problemi gastrici e perfino ai neonati

Un’altra cosa…lo stesso Papa Francesco ha affermato di essere stato cresciuto col latte d’asina. Inoltre, sembra che sostenga il sistema immunitario, promuovendo il rilascio di citochine, e aiuti a tenere sotto controllo la pressione.

www.lrwonder.com/it