Lavera è green: viva la scelta naturale sulla pelle!
Il 23 novembre è il compleanno di Lavera e della cosmesi naturale
23 novembre 2021. Giornata della cosmesi naturale. Lavera è green e festeggia anche il suo compleanno.
Dobbiamo voler bene alla nostra pelle e fare attenzione alle componenti dei prodotti beauty. Le allergie – a causa dell’inquinamento e di altri fattori ambientali – sono in aumento e la nostra cute è sempre più sensibile.
Sicuramente i trattamenti a base di sostanze naturali – soprattutto bio – sono più tollerati dalla pelle.
Lavera è green: grazie anche dal pianeta!
Lavera, antesignano di una rigorosa cosmesi green e biologica, certificata dai più severi enti indipendenti – indice la giornata del cosmetico naturale allo scopo di sensibilizzare gli utenti sul fatto che adottare questo tipo di prodotti ‘autentici’ vuol dire fare bene a noi e all’ambiente.
Lavera, infatti, dal 1987 produce i cosmetici nel rispetto dei micro ambienti in cui le sostanze naturali crescono, produce formule biodegradabili con processi di lavorazione a basso impatto ambientale.
Con il motto “regala la natura alla tua pelle!” e l’hashtag #natureonmyskin,
Lavera invita i consumatori a spiegare i motivi
per cui hanno scelto di utilizzare cosmetici green.
L’obiettivo è educare sempre più persone a riconoscere il ruolo di un cosmetico naturale per il proprio benessere e per contrastare il climate change.
Bellezza, natura, efficacia: una formula vincente dal 1897, anno di fondazione dell’azienda Laverana e del marchio lavera, l’obiettivo del fondatore Thomas Haase è stato di produrre trattamenti che combinassero natura, efficacia e bellezza e di soddisfare tutti i bisogni della cura della persona.
Da più di 30 anni il marchio offre una cosmesi innovativa 100 % naturale con una forte anima sostenibile.
Non solo compensa le emissioni di C0₂ ed è dunque ad impatto neutro sul clima, ma punta anche ad utilizzare esclusivamente pack riciclati e riciclabili.
Tutto il processo, dall’ideazione alla distribuzione del prodotto, avviene all’interno dell’azienda nella regione di Hannover.
Sono circa 280 i prodotti distribuiti in 40 paesi. Cosmetici naturali 100 % certificati NATRUE.
Lavera è green e pensa al riposo
Durante il sonno, la pelle si mette al lavoro per riparare i segni lasciati dalla giornata. In particolare, gli ormoni che vengono rilasciati in maggiore quantità durante la notte, sono essenziali per la rigenerazione della pelle.
Nella linea di prodotti Sleeping, lavera Naturkosmetik sfrutta i benefici dell’ormone del sonno, la melatonina. Infatti questo ormone non solo ci induce stanchezza, ma è anche un ottimo spazzino di radicali liberi.
Durante la fase di rigenerazione notturna, la pelle è particolarmente ricettiva ai principi attivi.
Con uva bio e vitamina E, i nuovi trattamenti lavera supportano il naturale rinnovamento cellulare e rivitalizzano l’incarnato.
Alla già apprezzata Re-Energizing Sleeping Cream lavera ha aggiunto due innovativi prodotti esperti per la notte: Sleeping Oil Elixir, rigenerante, che si applica sulla pelle come un siero dopo la detersione e Sleeping Eye Cream.
Questo prodotto tratta delicatamente il sensibile contorno occhi, attenua le ombre scure sotto gli occhi e riduce le piccole rughe di espressione e secchezza durante la notte. Può essere utilizzata anche come maschera.
Il tema della sostenibilità non viene ovviamente trascurato. Questi prodotti contribuiscono in modo efficace alla protezione dell’ambiente.
Sono naturali, privi di microplastiche, siliconi e profumazioni, coloranti e conservanti sintetici e sono prodotti in Germania con metodi a impatto climatico zero.
La crema rivitalizza e leviga l’incarnato durante la notte. L’uva bio e la vitamina E assicurano una pelle liscia ed elastica e una carnagione fresca e radiosa. La scatola pieghevole è realizzata con fibre riciclate al 100 % . Il vasetto è realizzato con materiali riciclati al 73 %.
Lavera è green anche nelle confezioni
Le scatole di carta sostengono il progetto Climate Partner in Kenya attraverso il quale sono stati già messi a disposizione 28 milioni di litri d’acqua potabile, riducendo del 41% il tasso di frequenza di malattie della collettività locale.
Tutte le altre confezioni sostengono il progetto per la protezione della foresta peruviana e conseguentemente la coltivazione sostenibile di noci del Brasile (in totale 5.023 ettari paragonabile a 14,4 volte l’area di Central Park a New York).
www.lavera.com