Lazartigue Botanical & Vegan: ossessione verde
Bellezza,  Home,  Make-up, hair e beauty

Lazartigue Botanical & Vegan: ossessione verde

Una rivoluzione dell’hair care

Lazartigue Botanical & Vegan: ossessione verde

Lazartigue, marchio francese distribuito in Italia da Laboratoires SVR, presenta una linea specifica per la cura dei capelli in cui gli ingredienti botanici e vegani fanno la differenza: una cosmetica ‘pulita’ è al centro delle formule dei prodotti senza solfati, parabeni e siliconi né coloranti artificiali, che parlano in modo diverso alle generazioni più giovani.

Prodotti vegani certificati dalla British Vegan Society, un organismo indipendente e riconosciuto, contenuti in un imballaggio riciclato o riciclabile al 100%.

Jean-François Lazartigue: storia di un visionario 

Lazartigue Botanical & Vegan: ossessione verde

Jean-François Lazartigue, visionario parrucchiere degli anni ’60, è stato uno dei primi a comprendere i benefici degli ingredienti botanici sulla salute dei capelli e a creare trattamenti personalizzati.

La sua intuizione, è diventata la forza di quest’azienda che ha plasmato il successo di ciascuna delle sue formule per oltre quarant’anni: una promessa di competenza, rispetto e naturalità.

Preoccupato per i danni causati ai capelli delle donne dalle colorazioni per ossidazione, decolorazioni, permanenti, e via dicendo, J.F. Lazartigue decise di creare trattamenti in grado di trasformare i capelli e di lanciare una linea completa di trattamenti mantenendo l’essenziale, rimuovendo il superfluo.

Da allora tutte le gamme sono formulate da almeno l’85% di ingredienti attivi naturali e botanici e contengono in media il 35% di ingredienti in meno rispetto ai trattamenti per capelli presenti sul mercato.

Che si tratti di aggressioni esterne (inquinamento, sole, colore…) o interne (affaticamento, stress, fumo, gravidanza…) a cui i capelli sono sottoposti quotidianamente, i trattamenti Lazartigue sono ideati per rispondere alle diverse esigenze, abitudini e stili di vita.

La nuova linea

I trattamenti con la nuova linea cominciano con ‘Exfoliate’, pre-shampoo da effettuare prima di lavare i capelli, che serve a purificare e detossificare delicatamente il cuoio capelluto, indicato per trattare capelli normali oppure grassi, ma utile anche in caso di forfora.

Contiene perle di jojoba che esfoliano il cuoio capelluto e acidi della frutta che hanno un potere rinnovatore delicato.

A seguire lo ‘Shampoo Extra-Gentle’ (Shampoo Ultra-Delicato) per chi ne fa uso frequente e per capelli normali; contiene l’87% di ingredienti di origine naturale e deterge delicatamente, ammorbidendo la fibra capillare e proteggendo il cuoio capelluto.Lazartigue Botanical & Vegan: ossessione verde

Contiene latte di riso che nutre il capello senza appesantirlo e oli essenziali.

‘Huile de Rêves’ è invece un olio secco nutriente sublimatore, adatto a tutti i tipi di capelli e dona brillantezza disciplinando il capello, pur essendo senza siliconi e oli minerali, rispettando la struttura della fibra del capello. La forza di questo prezioso olio botanico è che non unge i capelli fini e sottili, mentre nutre i capelli crespi e secchi.

Al centro della formula una preziosa miscela di attivi nutrienti: un mix di quattro oli prodigiosi, Argan addolcente, camelia fortificante, riparatore, un bouquet di fiori freschi.

Può essere utilizzato prima dello shampoo su capelli asciutti per nutrire quanto basta, per ammorbidirli, oppure in caso di capelli molto indisciplinati, per renderli più facili da pettinare, mentre sui capelli lavati e asciugati per lucidarli e renderli brillanti. Può anche essere applicato prima di coricarsi, lasciandolo assorbire durante la notte per un nutrimento molto più profondo.

Per i capelli secchi Lazartigue propone invece ‘Nourish Mask’, una maschera ad alta nutrizione che arricchisce intensamente la fibra capillare: burro di karité, il burro di babassu e l’olio di cocco compongono la sua formula che dona lucentezza e setosità e tramite cui le lunghezze ritrovano elasticità, morbidezza, volume.Lazartigue Botanical & Vegan: ossessione verde

Si usa su capelli bagnati o asciutti lasciandola in posa per 5 minuti, o tutta la notte, proteggendo il capo con una cuffia, e risciacquando il mattino seguente.

Una gamma che Lazartigue propone in particolare al pubblico più esigente

che sente il desiderio di curare i propri capelli in modo attento

con prodotti di eccellenza e nel rispetto della natura.