le-nuove-friggitrici-ad-aria-firmate-satisfry-russell-hobbs
Gusto

Le nuove friggitrici ad aria firmate Satisfry Russell Hobbs

Le nuove friggitrici ad aria firmate Satisfry Russell Hobbs

Le friggitrici ad aria sono divenute, nel tempo, uno degli elettrodomestici più utilizzati dall’utenza italiana. Le nuove friggitrici ad aria firmate Satisfry Russell Hobbs, oltre a possedere un design elegante in grado di arredare la cucina, si distinguono per risparmio energetico, facilità di utilizzo e rapida pulizia.

Una scelta anche ecologica.

Le friggitrici ad aria, o airfryer di Russell Hobbs,  sono preziosi elettrodomestici, che se ben utilizzati rivoluzionano completamente il modo di cucinare.

Parliamo del prodotto che ha cambiato l’approccio tradizionale alla cottura in olio bollente, divenendo di fatto un alleato perfetto per variare il metodo di preparazione di contorni e secondi piatti, senza rinunciare a croccantezza e sapore.

Ma come funzionano le friggitrici ad aria e che vantaggi offrono a chi le utilizza?

le-nuove-friggitrici-ad-aria-firmate-satisfry-russell-hobbs

Per cominciare dimenticate le sole patatine…

Il primo vero e più importante luogo comune da sfatare è che gli alimenti che è possibile cuocere in friggitrice ad aria sono limitati.

Falso: dalla carne al pesce, dalle verdure fino alle patatine (persino cuocere una lasagna) sono tutti cibi da inserire in friggitrice ad aria. La prerogativa bella (e sana) che vale la pena evidenziare è che, con l’utilizzo di questi prodotti, si riduce notevolmente l’utilizzo di grassi.

Le friggitrici ad aria funzionano infatti senza olio o con pochissimo olio: il risultato è una riproduzione della fragranza del cibo fritto con il metodo tradizionale (croccante fuori, morbida dentro) con circa l’80% di grassi in meno.

Scopriamo cosa c’è dietro la tecnologia

Come è possibile un simile risultato?

Le friggitrici ad aria cuociono grazie al calore dell’aria presente nella camera di cottura: è l’aria (e non l’olio) a fare tutto il lavoro grazie alla ventola che circola molto velocemente all’interno del cestello e raggiunge temperature elevate di circa 200 °C, diventando così un vettore di calore in grado di cuocere i cibi in modo uniforme e omogeneo.

Inoltre, il grill dona agli alimenti il caratteristico colore dorato. In pratica funzionano con lo stesso meccanismo di un forno elettrico ventilato – anche se dotati di potenza diversa – e in più eliminano al massimo l’umidità dai cibi, rendendoli così più croccanti.

Le friggitrici ad aria una scelta ecologica

Sicura, perché con le friggitrici ad aria si può dire addio al rischio di scottature, questa offerta rende un ricordo lontano anche lo sgradevole odore di frittura che pervade la cucina per giorni.

Per chi è attento all’efficienza, la friggitrice ad aria è rispettosa del risparmio in quanto, nonostante siano considerati prodotti ad alto assorbimento con una potenza che può persino superare i 2000 Watt, riducono notevolmente i tempi di cottura e, di conseguenza, di utilizzo del prodotto stesso che non ha bisogno di preriscaldamento (come nel caso dei forni tradizionali).

Non c’è che l’imbarazzo della scelta

Satisfry si compone di quattro referenze: Satisfry Air Small, friggitrice ad aria di piccole dimensioni, SatisFry Air Medium, di medie dimensioni, Air Large, friggitrice ad aria di grandi dimensioni e Satisfry Air&Grill Multicooker che è allo stesso tempo friggitrice ad aria, multicooker e grill.

SatisFry Air & Grill Multi Cooker – 26520-56

Dispone di 7 opzioni di cottura in modo da poter cucinare con sicurezza, sia che si tratti di friggere ad aria, arrostire, cuocere al forno, cuocere a fuoco lento, rosolare, grigliare o semplicemente tenere i pasti caldi.

Fa circolare aria ad una temperatura fino a 260°C dall’alto e dal basso per una cottura uniforme e una doratura a tutto tondo.  Dispone di una spaziosa pentola da 5,5 litri e un piatto grill rimovibili e lavabili in lavastoviglie.

SatisFry Large – 26510-56

le-nuove-friggitrici-ad-aria-firmate-satisfry-russell-hobbs

Ha tutto il necessario per cucinare cibi deliziosi con sicurezza.  Può preparare fino a 2,1 kg di patatine in meno tempo rispetto a una friggitrice tradizionale o a un forno convenzionale, con poco o nessun olio richiesto.

La carne e il pesce fritti all’aria conservano la loro naturale succulenza e sapore. Con parti lavabili in lavastoviglie, può essere pulito e pronto per il pasto successivo senza problemi o disordine.

SatisFry Air Medium – 27160-56

 

Come i precedenti, anche Air Medium ha diverse funzioni e caratteristiche interessanti, come il suo touch screen o i suoi dieci programmi preimpostati: patatine, cottura base, pesce, uova, pollo, cottura al forno, grill, essicatura, verdure, scongelamento, riscaldamento. La temperatura della friggitrice arriva fino a 220°C. Autospegnimento Alert Shake cottura uniforme. Vassoio posizionabile più in alto per alimenti croccanti. Contenitore interno antiaderente rimovibile e lavabile in lavastoviglie.

SatisFry Small – 26500-56

Potrebbe sembrare compatto, ma ha tutto il necessario per cucinare deliziose cene con estrema facilità.  Il cibo viene preparato in modo rapido e semplice e,  il piatto e il cestello rimovibili,  sono lavabili in lavastoviglie.

A proposito di Russell Hobbs

Russell Hobbs è un marchio britannico di prestigio specializzato nella vendita di piccoli elettrodomestici per la cucina e la casa.

Nata nel lontano 1952, l’azienda ha cominciato a farsi strada nel mercato italiano soltanto negli ultimi anni, confermandosi come brand in forte crescita soprattutto nel segmento Food Preparation, Breakfast e Cooking. www.russellhobbs.it