Le vie aromatiche di Wally 1925: Erbe di San Giovanni a protezione della casa
Benessere,  Home

Le vie aromatiche di Wally 1925: Erbe di San Giovanni a protezione della casa

Erbe magiche che allontanano le avversità

Le vie aromatiche di Wally 1925: Erbe di San Giovanni a protezione della casa

Secondo un’antica leggenda la notte di San Giovanni, è la notte in cui il Sole si ferma per sposare la Luna, l’ultima notte del solstizio d’estate, la più corta dell’anno, quando la luce vince sulle tenebre.

“Il sole raggiunge il 23 Giugno il punto più alto:
la notte di San Giovanni è il tempo in cui
i pianeti ed i segni zodiacali
concorrono a caricare di virtù le pietre e le erbe rendendole magiche.Le vie aromatiche di Wally 1925: Erbe di San Giovanni a protezione della casa

Prima fra tutte l’erba di San Giovanni: l’iperico.

Le vie aromatiche di Wally 1925: Erbe di San Giovanni a protezione della casa

Detto erba di San Giovanni, perché anticamente chi si trovava per strada la notte della vigilia si proteggeva dalle streghe infilandoselo sotto la camicia insieme con altre erbe, dall’aglio, all’artemisia, alla ruta.

Questa erba utilizzata per curare le ferite dei crociati veniva ritenuta benefica.

La densità della sua fioritura è tale da risaltare sulle grandi distese, come una gran macchia di colore giallo oro misto a rame; i fiori infatti, così numerosi e brillanti, durano poco, un giorno soltanto, e subito appassiscono e assumono un colore rosso ruggine.

Il suo stretto legame col Battista sarebbe testimoniato dai petali che, strofinati tra le dita, le macchiano di rosso perché contengono un succo detto per il suo colore “sangue di San Giovanni”.

Le erbe raccolte, messe in un bacile colmo d’acqua,

lasciato alla luce della luna,

hanno il potere di aumentare la bellezza e di tenere lontane le avversità.

Come l’Iperico per garantire sonni sereni, la Menta che assicura lunga vita; il Rosmarino, tiene lontane le streghe e le calamità; la Lavanda che protegge tutta la famiglia.

Le vie aromatiche” di Wally 1925

Nell’essenza Erbe di San Giovanni, della collezione “Le vie aromatiche” di Wally 1925, Iperico, Menta, Rosmarino e Lavanda sono miscelate, accompagnate e aromatizzate da Arancia, Begamotto, Timo, Maggiorana, Gelsomino… per dare sensazioni fresche, speziate e fiorite.

Si tramanda così la magia della notte del solstizio, con le Erbe di San Giovanni a protezione delle nostre case.