les-ballets-trockadero-de-monte-carlo-allarcimboldi
Arte & Cultura,  Life gallery

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo: al Teatro Arcimboldi

A Milano, la straordinaria compagnia americana, di soli uomini

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo: al Teatro degli Arcimboldi a Milano

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo’ (o semplicemente Trocks), è la straordinaria compagnia americana, composta da soli uomini, che coniuga tecnica impeccabile e incontenibile comicità e torna ora in Italia con una straordinaria serie di spettacoli da non perdere!

Nata nel 1974 in una sala “off-off-Broadway” dalla passione di un gruppo di danzatori che si divertivano a mettere in scena la parodia di balletti tradizionali “en travesti”, l’allegra brigata ha conquistato la ribalta internazionale e, da oltre quarant’anni, è apprezzata da pubblico e stampa per l’originalità e l’eccellente spessore artistico.

Diventata un vero e proprio fenomeno di culto internazionale, i suoi spettacoli sono impertinenti ed esilaranti, ma sempre rispettosi nei confronti del grande repertorio del balletto classico.

les-ballets-trockadero-de-monte-carlo-allarcimboldi

Repertorio che accentuano con affetto, ironia e intelligenza i tratti più iconici, gli incidenti più comuni, le isterie delle più celebri étoiles, ottenendo un risultato esilarante e irresistibile.

Ballerini che, senza apparente fatica e difficoltà, volteggiano su scarpette dalle punte giganti con le loro solide fisicità maschili avvolti in vaporosi tutù, interpretando tutti i ruoli possibili.

Uomini che si trasformano in cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, principi maldestri o angosciate dame vittoriane…

In Italia ‘Les Ballets Trockadero de Monte Carlo’ presenteranno un repertorio arricchito da nuove rivisitazioni in uno show che sarà sicuramente intenso, frizzante, divertente e leggero allo stesso tempo.

les-ballets-trockadero-de-monte-carlo-allarcimboldi
Funny_bench4_photo-credit-Zoran_Jelenic

In scena Swan Lake – Atto II di P.I. Čajkovskij; Go for Baroco con musiche di J.S. Bach e Vivaldi Suite dell’omonimo Antonio Vivaldi.

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo: le tappe italiane.

Il 13 aprile, Aosta (Teatro Splendor); 15 e 16 aprile, Milano (Teatro Arcimboldi); 18 aprile, Rovigo (Teatro Sociale); 19 aprile, Cremona (Teatro Ponchielli); 20 aprile, Ferrara (Teatro Comunale); 22 aprile, Legnago (Teatro Salieri) e, infine, 23 aprile, Belluno, (Teatro Comunale).

Le numerose tournée dei ‘Trocks’ ottengono ovunque un enorme successo di pubblico e critica e la loro frenetica programmazione annuale include apparizioni in oltre 35 paesi e 600 città in tutto il mondo.

La compagnia, inoltre, si esibisce regolarmente anche per serate di beneficenza a favore delle associazioni per la lotta all’AIDS come il D.R.A. (Dancers Responding to AIDS).

Anche per il Classical Action di New York; il Life Ball di Vienna; il Dancers for Life di Toronto; il Stonewall Gala di Londra e il Gala in Germania “AIDS Tanz”.

Per il futuro, ‘Les Ballets Trockadero de Monte Carlo’ stanno lavorando all’inserimento di nuovi balletti nel repertorio, preparandosi per esibirsi in nuove città e Paesi per mantenere fede al loro proposito originario: divertire con la danza un pubblico sempre più vasto.

Come hanno fatto per tutti questi anni, per dirla con parole loro…’they will keep on Trockin’. Un piacere per lo spirito e per gli occhi: Let’s Trocks!

www.teatroarcimboldi.it