Lilt
Benessere,  Salute

Lilt e Viaggiator Goloso: lotta contro i tumori

Sostegno alla prevenzione oncologica da Unes

Lilt: il sostegno alla prevenzione oncologica ‘viaggia’ insieme a il Viaggiator Goloso, brand premium di Unes. Aiutare la ricerca per combattere la malattia del secolo è un impegno per tutti: aziende, privati e consumatori.

Unes ha programmato un ricco calendario di iniziative a sostegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano, per un 2018 all’insegna della solidarietà e della prevenzione.
Non possiamo che essere orgogliosi di offrire anche quest’anno il nostro supporto a LILT – ha commentato Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione del Gruppo UnesDa ormai diverso tempo ci impegniamo a fianco dell’Associazione non solo in occasione della Settimana per la Prevenzione Oncologica, ma durante tutto l’anno, mettendo in agenda una serie di iniziative volte a sensibilizzare i nostri clienti, a promuovere uno stile di vita sano e a sottolineare l’importanza della prevenzione”.

Dichiarazione che trova un riscontro perfetto nel pensiero di Lilt: “La mission della nostra Associazione consiste da sempre nel divulgare la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce in modo capillare sul territorio: arrivare prima nella lotta ai tumori è risaputo ormai essere fondamentale – dichiara Ilaria Malvezzi, Direttore Generale LILT MilanoCi fa molto piacere che questa collaborazione con il Gruppo Unes sia continuativa nel tempo, è un esempio per tante aziende. Questo importante impegno da parte di Unes ci permette, infatti, di continuare a garantire servizi necessari e di essere un punto di riferimento per la cittadinanza”.

Ed ecco gli appuntamenti:

Il primo in calendario è la Settimana per la Prevenzione Oncologica che, quest’anno, si terrà dal 17 al 25 marzo: sono previsti appuntamenti di sensibilizzazione, prevenzione e diagnosi precoce e in particolare, venerdì 23 e sabato 24 marzo, i cittadini di Milano e provincia potranno sottoporsi a una visita di diagnosi precoce o a una consulenza alimentare presso gli Spazi Prevenzione LILT. A tutti coloro che effettueranno i controlli gratuiti, a fronte di una donazione, verrà consegnata la shopper della salute contente generi alimentari, tra cui prodotti de il Viaggiator Goloso. Inoltre, dal 16 al 23 marzo tutti coloro che faranno la spesa presso i punti vendita Unes, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso di Milano, Monza e relative provincie riceveranno un coupon informativo sulla campagna e un coupon sconto per una spesa attenta alla prevenzione.Lilt-prevenzione -viaggiator-goloso

Inoltre il Viaggiator Goloso sosterrà inoltre le “Case del Cuore” LILT, appartamenti a disposizione dei piccoli malati oncologici in cura presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e delle loro famiglie, dove soggiornare durante il periodo della terapia. Il brand premium di Unes offrirà numerosi prodotti destinati agli ospiti delle case alloggio e, anche in occasione della Milano City Marathon (8 aprile 2018), fornirà 1.000 pacchi gara contenenti prodotti de il Viaggiator Goloso e un buono sconto da spendere presso i punti vendita del gruppo Unes.

L’impegno continua nel corso del 2018: il Viaggiator Goloso sarà a fianco di LILT anche in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, prevista per il 31 maggio, sensibilizzando i clienti della provincia di Milano e Monza Brianza, incentivandoli a dire “no al fumo” e consegnando loro uno speciale coupon di sconto. Sempre per dire no al fumo, in occasione della festa degli Agenti 00Sigarette – ai ragazzi che si impegnano a non iniziare a fumare e ad adottare uno stile di vita sano – il brand offrirà la merenda a 500 bambini insieme ad un buono destinato ai genitori. Non fumare, si sa, è un risparmio oltre che un bene per la salute!

A novembre sarà poi la volta di Movemen, campagna per la prevenzione del carcinoma alla prostata che il Viaggiator Goloso sosterrà sensibilizzando la clientela con coupon informativi e messaggi radio.
Infine, a dicembre, sarà possibile acquistare un addobbo natalizio presso i punti vendita del gruppo Unes di Milano, Monza e relative provincie e il valore dell’addobbo sarà interamente devoluto a Lilt sezione provinciale di Milano.Lilt-prevenzione

Il cibo gustoso, la buona qualità, le iniziative a favore del consumatore sono un incentivo per prendere coscienza di quanto sia importante accompagnare e aiutare la ricerca, la prevenzione, la cura e l’assistenza sul tema dei tumori.

www.legatumori.mi.it

 

 

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.