luce-by-slamp-la-prima-fragranza-di-illuminazione-decorativa
Bellezza,  Fragranze

Luce by Slamp, la prima fragranza di illuminazione decorativa

Profumazione Body&Home: un racconto polisensoriale

La prima fragranza Body&Home di illuminazione decorativa è Luce by Slamp. Viene presentata dall’azienda nella sua nuova casa milanese, dove sarete accolti nell’atmosfera magica delle sue creazioni luminose.

Slamp ha aperto le porte del suo primo flagship store milanese in Via Larga, 2, durante la Design Week 2022.

Il brand di illuminazione decorativa ha mostrato un cuore e un’anima vibranti nella luce delle note lampade di design e nelle novità 2022.

Luce by Slamp è la nuova profumazione body&home immaginata per il debutto a Milano, studiata appositamente dal naso Mauro Malatini e caratterizzata da note di bergamotto, ambra e muschio.

Tra luci e profumi si sviluppa così «un racconto polisensoriale»

Luce by Slamp: vivere attraverso i cinque sensi

luce-by-slamp-la-prima-fragranza-di-illuminazione-decorativa

«La tecnologia tende ad eliminare i sensi e a offrire una visione bidimensionale.” Ritiene Roberto Ziliani, presidente di Slamp Spa. “Ma noi, che li vogliamo vivere tutti, abbiamo ripreso l’abaco fondamentale di un essere umano“.

Si parte dai cinque sensi e poi si spera che le emozioni non siano elaborate solo dal cervello, ma che passino dal cuore” continua Ziliani. “La nostra tecnologia non prevede stampi, ad esempio. Il nostro è un lavoro di origami di ragionamento, di costruzione».

Luci di qualità e raffinato design.

Il primo flagship store italiano di Slamp  è uno spazio dove si valorizzano le creazioni luminose del brand attraverso la loro storia.

Come sono nate le idee, la ricerca sui materiali, le lavorazioni manuali realizzate delle abili “sarte della luce”, in cui si incorporano i valori alle base di un’azienda che da oltre 25 anni si colloca nell’eccellenza del Made in Italy.

Le lampade di Slamp in tecnopolimeri nobili ed infrangibili hanno un forte impatto decorativo e uno spirito poetico.

Nello store Slamp predominano i drappeggi e i toni avvolgenti del blu e del sabbia dove l’inserimento a intervalli di specchi fumé crea coinvolgenti illusioni ottiche: questo allestimento permette di apprezzare le lampade da inediti punti di vista, oltre a dare profondità allo spazio e valorizzare l’architettura.

In 250 mq disposti su tre livelli un sistema domotico gestito dal personale permette di apprezzare anche singolarmente le lampade e percepire realmente la luce da esse emessa, senza interferenze.

Il visitatore sperimenta i modelli e apprezza tutte le finiture delle creazioni luminose nate dalla collaborazione con designer ed architetti di fama internazionale. Un’area specifica è dedicata alla progettazione e alle realizzazioni su misura.

Oltre la luce: il profumo

luce-by-slamp-la-prima-fragranza-di-illuminazione-decorativa

L’esperienza sensoriale di Slamp comprende “Luce”, un corner dove apprezzare la fragranza body & home che racchiude lo spirito del brand, sapientemente studiata dal profumiere Mauro Malatini, tecnico erborista, esperto di fitoterapia, che ha trasfuso percezioni luminose in sensazioni olfattive.

Da Luce si effondono fragranze delicate e avvincenti nell’ambiente circostante. Luce è aroma per il corpo che confluisce nella duplice esperienza data dall’illuminazione e dagli aromi diffusi che si mescolano al respiro e alla traspirazione dei corpi, creando un piacevole e immersivo stato sinestetico.

Luce by Slamp: le note della fragranza.

La profumazione body&home di Luce by Slamp si fonda sulla nota di testa di Bergamotto, essenza sacra per gli alchimisti, allegoria del sole e archetipo di forza e dinamismo, qualità che contraddistinguono anche l’infaticabile ricerca del brand.

Segue la nota di cuore data dall’Ambra, che allude a accoglienza, attesa e richiama l’abilità delle Sarte della Luce, dalle cui mani tenaci e intelligenti nascono tutte le lampade di Slamp.

Infine si completa con la nota di fondo, il Muschio seme di perpetuità, natura regale dal carisma fluido, omaggio sottile all’uso dei tecnopolimeri leggeri, nobili ed infrangibili.

Il profumo ti aiuta ad oltrepassare i limiti della carne, ti dona un senso di eternità”, afferma Mauro Malatini. “I profumi che creo aumentano l’aurea connessa alla nostra storia”.

La fragranza è contenuta in in una boccettina in vetro di 50 ml di bellezza, con tappo e logo in argento specchiato, da cui si emana un’esperienza completamente nuova dello spazio fisico circostante e di quello interiore.

Con il nuovo progetto ora la Luce ha anche un profumo!