luna-piena-in-acquario-maschile-e-femminile-sincontrano
Home,  Life gallery,  News

Luna piena in Acquario: maschile e femminile s’incontrano

Il 22 agosto concediti un rito ed esprimi i tuoi desideri

Luna piena in Acquario: maschile e femminile s’incontrano in una danza d’amore

La Luna Piena in Acquario regala sempre una grande differenza

a livello di intensità spirituale: la raddoppia.

Dunque dopo la Luna Piena in Capricorno a luglio, che ti ha suggerito profonde riflessioni legate al cambiamento, questa Luna Piena in Acquario ne sviluppa i simbolismi e indica la direzione dell’evoluzione.

luna-piena-in-acquario-maschile-e-femminile-sincontrano
Photo courtesy of belatina.com

Evoluzione del tuo spirito: dell’animus ma anche dell’anima. Il Maschile e il Femminile si sposano e diventano molto più che amici e amanti per unirsi nel Divino e lasciare andare tutta l’inutilità di un rapporto terreno.

Non c’è spazio per l’effimera pretesa, per il dolore che dettato dalla razionalità gela il cuore. Nel silenzio di questa notte fai parlare la vita, lo spirito, l’amicizia, la libertà, l’assenza di controllo, il vivere secondo natura.

Luna Piena dunque il 22 agosto nel segno dell’Acquario a 29°37′ alle 13.03 (ora di Roma). Incontra Giove e si ammorbidisce, si esprime con lucida originalità e sceglie un compagno passionale (si oppone al Sole in Leone creando attrazione).

Preparati ad essere coraggiosa e ad andare fuori dalle regole. Le scelte saranno dirompenti supportate anche da Marte che si apre a scelte positive soprattutto in campo professionale.

In parole povere questi aspetti ti regaleranno la possibilità di uscire dalla tua routine e cambiare le cose che hai intorno.

Le energie in gioco qui saranno sia in Acquario che in Leone formando un affascinante asse “Io so” (Acquario)”Io farò” (Leone).

Luna Piena in Acquario: concediti un rito

Piccolo rito per questa Luna Piena: trovati un tuo spazio all’aria aperta sotto i raggi lunari, rivolgiti a est, concentrati, respira profondamente e prendi coscienza dell’aria che fluisce dentro e fuori dai tuoi polmoni.

Senti come il tuo alito assorbe la forza vitale della Luna, la respirazione e l’Universo.

Lascia che il tuo stesso respiro si incorpori con il vento, con le nuvole, con le grandi correnti che attraversano il campo magnetico, il mare e il movimento della terra.

Metti già dal mattino, prima del rito, in una caraffa un bastoncino di cannella che rappresenta lo yang (il principio, la forza attiva, positiva, maschile dell’universo), lascialo ammollo tutto il giorno affinché le sue energie si fondano con l’acqua.

La sera prepara, con quest’acqua, una tisana aggiungendo salvia e rosmarino – meglio se raccolta da te – dolcificala con miele e gustala sotto la Luna Piena esprimendo i tuoi desideri.

E’ una ricetta per creare un’ottima tisana energizzante, tonica e stimolante propedeutica alla realizzazione dei tuoi obiettivi.

La Vita è dalla tua parte, vivi in un universo amico e tutto alla fine si risolverà

Può darsi che proprio ora tu stia affrontando una sfida o forse solo un’importante questione su cui hai meditato. Ma non la stai affrontando da solo: puoi chiedere aiuto a questa Luna Piena.

Allora fai semplicemente un respiro proprio in questo momento e chiedi alla Luna di dirti esattamente ciò che hai bisogno di sentire. E poi… ascolta. Attentamente.

A presto, con gioia e gratitudine

Testo di Alice Pazzi  www.alicepazzi.it – 3467866893 – alice.pazzi@gmail.com

Astrologa, Maestra di Yoga, Maestra di Reiki, Artista di Collage
Via Giovanni Scheiwiller, 12
MM Brenta – 20139 Milano
cell. 3467866893
Skype AL.PAZZI