luna-piena-per-lastrologia-risveglio-di-energie
Arte & Cultura,  Life gallery

Luna piena: per l’astrologia risveglio di energie

Allineamento con Urano, pianeta del cambiamento

C’è un’energia profonda e risvegliata in questa Luna piena, non solo perché cade nel segno spirituale e introspettivo dei Pesci, ma perché crea un allineamento armonioso con Urano

Urano è il pianeta del risveglio e del cambiamento.

luna-piena-per-lastrologia-risveglio-di-energie

Ci incoraggia a vedere le cose con una nuova prospettiva. Ci guida a guardare gli eventi con una nuova lente per spostare la nostra consapevolezza e aumentare il nostro stato di coscienza.

Sotto questa energia del risveglio, mi sembra il momento giusto per introdurre l’importante capitolato astrologico su cui si basa una verità che gli astrologi dovrebbero tenere in maggiore considerazione.

Mentre la Luna Piena cade nel segno dei Pesci, se guardassimo ai cieli cosmici, la troveremmo effettivamente seduta nella costellazione dell’Acquario.

luna-piena-per-lastrologia-risveglio-di-energie

Sì, lo zodiaco occidentale e le costellazioni non sono più allineati.

Lo zodiaco è disegnato dagli astrologi ed è considerato un portale per aiutare a decodificare una parte particolare del cielo.

Non corrispondono alle costellazioni reali che vediamo in cielo. Certamente migliaia di anni fa la costellazione si rifaceva ai miti in voga allora ed assumevano delle caratteristiche molto presenti nell’immaginario dell’epoca.

Se volete una riprova astronomica di tutto ciò, scaricate l’app SkyView, che ho più volte consigliato per RI-vedere con occhi realistici il cielo

Nella comunità astrologica c’è più consapevolezza di questo cambiamento che si è verificato nei secoli per iniziare a onorare le costellazioni. Dalla prossima settimana potrai acquistare la lettura della tua carta natale Vedica che terrà conto di queste modifiche.

Se l’astrologia occidentale tradizionale che usa i segni può essere chiamata astrologia basata sulla terra e sui suoi elementi – e ci riporta agli archetipi dei miti e alla simbologia maturata nei millenni ormai nel nostro DNA – l’astrologia siderale, che segue le costellazioni, potrebbe essere chiamata astrologia galattica.

E’ lì che ci sarà il grosso cambiamento tempo-spazio di un’astrologia che non ha più bisogno di rinchiudersi in segni zodiacali e in previsioni circoscritte alle letture dei manuali di astrologia che sono orma obsoleti, salvo qualche lungimirante astrologo che ha sposato l’astrologia e l’interpretazione della nostra psiche (astrologia evolutiva) perché è da lì che tutto nasce, insieme all’emozione e al cuore.

Luna piena: l’astrologia dei Chakra diventerà molto più importante

e questa la potremo serenamente interpretare,

con ottimi risultati, con l’astrologia vedica.

D’altra parte in questo salto quantico di consapevolezza che stiamo affrontando tutto ciò ha una sua ragione in virtù della coscienza realistica che vogliamo avere. Più semplice, più intuitiva, più appunto reale.

Tuttavia, ciò che è più importante dello zodiaco o della costellazione in cui cade questa Luna Piena, sono gli aspetti che la circondano. Questi non cambiano, indipendentemente dal sistema astrologico utilizzato.

Come accennato, Urano crea un aspetto meraviglioso con questa Luna Piena, il che significa che è destinato a portare stimoli nuovi alle nostre coscienze.

Anche Venere e Saturno sono attivi e in opposizione durante questa Luna Piena e potrebbero portare a problemi nelle questioni relative alle nostre relazioni.

Questa energia ci chiede di essere sinceri con noi stessi e smettere di avere paura della solitudine, dire la nostra verità piuttosto che metterci sulla difensiva.

Ci chiede di non incolpare o di innalzarsi a vittime ma di assumerci davvero la responsabilità del nostro comportamento e di ciò che vogliamo creare guardando avanti.

C’è una forte energia cardinale attorno a questa Luna Piena, il che significa che potremmo trovarci a voler prendere l’iniziativa e trovare o ritrovare la nostra indipendenza.

La Luna piena di settembre

può sicuramente

suscitare forti emozioni

e innescare sentimenti di acuta sensibilità

Potremmo anche sentirci più empatici, quindi se sei sensibile alle energie altrui, assicurati di prendere provvedimenti per proteggerti e ricaricare le tue energie.

Poiché i Pesci sono un segno d’Acqua, trascorrere del tempo vicino all’acqua o al mare può essere salubre e curativo.

Se vuoi entrare già in sintonia con la più elevata energia galattica dell’Acquario, potresti anche trovare supporto e conforto prestando servizio agli altri o raggiungendo i tuoi cari per condividere momenti di passione e affetto.

Settembre offre grandi cambiamenti di energia, e questa Luna Piena sarà un faro, illuminando la nostra strada e preparandoci per la chiusura di questo anno super-trasformativo

Per supportarci in questo processo, usa le ricche energie di questa Luna Piena come catalizzatore per lasciar andare le aspettative, chi pensavi di essere e le storie del tuo passato.

Lascia andare chi eri ieri o anche un momento fa

e dai il benvenuto a chi sei proprio in questo momento.

Testo di Alice Pazzi  www.alicepazzi.it – 3467866893