Lust in Paradise
Bellezza,  Fragranze

Lust in Paradise il nuovo profumo della Collezione “Les Interdites”

La gamma di sensazioni piacevoli e diverse della Costa Azzura

Lust in Paradise il nuovo profumo della Collezione “Les Interdites”

Ex Nihilo presenta Lust in Paradise, una nuova fragranza dove il litchi e la peonia si accompagnano al pepe rosa, per rilasciare lentamente i loro afrori e alla fine cedere a un sentore ambrato di muschio, che non disperde ma sottolinea la delicatezza del fiore e la dolcezza del frutto.

Lust in Paradise il nuovo profumo della Collezione “Les Interdites"

Questo accordo di note dà vita a una creazione olfattiva che richiama le atmosfere e il calore della Costa Azzurra, evoca, le spiagge dorate, il mare, la luce mediterranea che sfuma, i riflessi sull’acqua che mutano in sintonia con le diverse fasi della giornata.

Il profumo ci accompagna nelle romantiche passeggiate lungo le strade panoramiche che aprono alle vedute mozzafiato tra Nizza e Mentone, o nei giardini botanici di Villa Rothschild, o nelle immersioni tra i colori dei quadri di Matisse, Picasso, Chagall o tra i capolavori belle époque della Promenade des Anglais, fino alle regate sul mare.

E la sera, con l’imbrunire lento, ci invitano a incontri e perlustrazioni crepuscolari nella pittoresca città vecchia di Nizza o in giro per il mercato coperto di Antibes o tra le meravigliose coltivazioni di rose e gelsomini a Grasse, usati per le essenze dei profumi, o all’ombra dei pini ed eucalipti dei viali sulla costiera e tra i villaggi.

Lust in Paradise il nuovo profumo della Collezione “Les Interdites"
Louise Turner

La gamma di sensazioni piacevoli e diverse della Costa Azzura

si ritrova in Lust in Paradise,

profumo consono ai tepori primaverili, che evoca il profumo del sole sulla pelle.

Lo ha creato per Ex Nihilo Louise Turner, ideatrice anche di una delle prime fragranze della casa, e di profumi per altri rinomati marchi. L’ispirazione le è nata proprio sull’onda dell’avvento della primavera nell’emisfero nord, mentre compaiono i boccioli di crochi, narcisi, magnolie che presto sbocceranno in un tripudio di colori e profumi, che si fanno sentire anche nelle città, comparendo, durante una passeggiata, al di là di un muro, oltre un cancello, in un chiostro, in un cortile o in un giardino, mescolandosi con la musica interiore e le fantasticherie che sempre la bella stagione stimola.

La sensazione della pelle scaldata dal sole e il profumo che unisce la peonia al muschio trasportano nella mitica Costa Azzurra,

fanno sentire il respiro del mare.

Questo è ciò che Louise Turner ha voluto condensare in Lust in Paradise: imitare la sensazione della pelle nuda riscaldata dal sole, in cui si percepiscono l’aroma brillante della peonia, la scia accattivante del pepe rosa , l’aroma prezioso e inebriante del legno di cedro e del muschio, temprati dalla dolcezza del litchi.

Un profumo raffinato e che esalta la vitalità risorgente della natura a primavera, che piacerà a chi ama le fragranze fiorite, dolci e gentili.

Lust In Paradise di Ex Nihilo è disponibile nel formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml. – In vendita in Italia da Campomarzio70