MAC x Whitney Houston: il make up dedicato a un’icona
Collezione cosmetica in edizione limitata per una bellezza iconica
Prepariamoci a diventare delle vere dive con la collezione MAC x Whitney Houston.
Il famoso make up celebra la leggendaria voce a 10 anni dalla scomparsa e racchiude l’idea di bellezza dell’iconica cantante in una linea straordinaria dal pack nero e oro ultra luminoso.
La collezione è in edizione limitata e durerà dal 12 dicembre per 8 settimane.
“Mia mamma mi ha insegnato a cercare la bellezza ovunque, soprattutto nei sorrisi”: parole di Whitney, una donna di enorme talento, bellezza ed eleganza. La sua leggendaria voce è conosciuta dal pubblico di ogni età, che la adorava anche per il suo stile e il suo fascino.
Proprio perché Whitney, una delle più grandi artiste della scena pop e Rithm&Blues del XX secolo, non era solo una voce celestiale, ma anche una bellezza fuori dal comune, con uno stile spavaldo e sicuro, il mondo del cinema e del make up hanno deciso di ricordarla.
Il primo mondo con il biopic “Whitney – Una voce diventata leggenda (I wanna dance with somebody)”, nelle sale dal 22 dicembre, che ripercorre la sua storia professionale e la sua vita privata, conclusasi con la tragica morte nella camera di un hotel l’11 febbraio 2012.
Il secondo, invece, le dedica una leggendaria collezione di make-up, creata da Mac Cosmetics, la linea MAC x Whitney Houston.
“Whitney è sempre stata una grande sostenitrice delle donne e della loro bellezza, nelle occasioni speciali come nella vita di tutti i giorni,” ricorda Pat Houston, la cognata.
“Con Mac Cosmetics- continua Pat– abbiamo collaborato per creare una collezione che soddisfacesse tutte le diverse esigenze di una donna, schierando tutti i colori per occhi e labbra preferiti da Whitney.”
Per lei la bellezza aveva un che di favoloso e il suo modo d’interpretarla è ancora rilevante: pelle effetto rugiada, labbra rosso fuoco, occhi profondi da cerbiatta e tecniche applicative che enfatizzano la sua sublime struttura ossea.
“Whitney amava lavorare coi colori e ha sempre adorato le labbra rosse,” conferma Pat. La sua idea di bellezza era tanto femminile quanto strutturata; forte e suggestiva, Whitney indossava il makeup con spavalderia e sicurezza, da vera regina di stile.
M.A.C. da sempre sostiene la creatività, la fiducia in sé stessi e il talento personale: perciò ha voluto celebrare la cantante come musa di bellezza di cui condivide i valori e la passione per il glamour.
La collezione di make up MAC x Whitney Houston
“Questa collezione include le tonalità e i finish più usati da Whitney per realizzare i suoi look più iconici” afferma Fatima Thomas, M.A.C Senior Artist.
Pezzo forte della collezione sono i quattro rossetti, che spaziano dai neutri ai rosa fino ai rossi caldi e sensuali, e due tonalità stellari di lucidalabbra, in oro e ruggine dorato; rossetti e lucidalabbra si possono stratificare per ottenere l’effetto labbra lucenti che Whitney amava.
Per lo sguardo, la palette offre otto nuance di ombretti, dal beige al nero carbone, passando per i marroni e i grigi fino ai toni metallizzati, capaci di realizzare smokey eyes identici a quelli di The Voice.
A completamento, un blush rosa malva e un illuminante che richiamano l’effetto glow della cantante durante le sue performance, perfetto per levigare il viso e minimizzare le imperfezioni.
Quasi tutte le nuance portano il nome di Nippy, il nomignolo che le diede il padre da piccola: una dedica dolcissima alla memoria di una delle cantanti più amate al mondo, che amava enfatizzare la sua naturale bellezza col make-up.