Bellezza,  Home,  Make-up, hair e beauty

Make up con il caldo? Sceglierlo essenziale e luminoso

Mascara waterproof, lip gloss e tocchi di colore a lunga tenuta

Make up con il caldo? Le alte temperature fanno eliminare: abiti, scarpe e coperte per lasciare il posto ad un abbigliamento leggero, ai sandali e ad un fresco lenzuolo per coccolare il nostro sonno. Anche il maquillage ‘elimina’ e sceglie l’essenziale.

Per due motivi: l’abbronzatura (presa con le adeguate protezioni) rappresenta un make up naturale dagli effetti sorprendenti, a volte spettacolari.

Il colore regalato dal sole ha un effetto ‘bonne mine’ ineguagliabile, mette in risalto lo sguardo e camuffa le imperfezioni della pelle.

Ma optare per un trucco essenziale è anche una scelta determinata dal fatto che la luce forte creerebbe un risultato ‘maschera’ artificiale e poco gradevole.

Ecco cosa scegliere

Make up con il caldo: cosa inserire, dunque, nella trousse del make up? Un mascara wateroproof, una matita per gli occhi o un eyeliner nero a lunga tenuta e il magico lip gloss che rende le labbra lucide e ‘polpose’ in modo naturale.

make-up-con-il-caldo-sceglierlo-essenziale-e-luminoso

Per la sera (di nuovo lunga) si può aggiungere al nostro trucco – rapido e vivido – del fard per far risaltare l’abbronzatura, qualche tocco di colore sulle palpebre ed eventualmente un correttore illuminante.

Il make up, anche se ridotto nei prodotti e al quale dedicare pochi gesti, è una scelta gioiosa e un’attenzione alla propria femminilità. Perché rinunciarvi? 

Make up con il caldo. Consigli della redazione

Lip Gloss Volume è il nuovo lucidalabbra di Collistar Milano

Dà volume all’istante e idrata, leviga e rimpolpa a lungo. La texture gel-crema è confortevole, modulabile, non appiccica e lascia sulle labbra un leggero finish brillante dai colori universali, trasparenti come un balm o coprenti come un rossetto.

Declinato in 12 referenze di colore “effetto specchio” Lip Gloss Volume è facile da stendere grazie all’applicatore cushion morbido, avvolgente e flessibile.

Dotato di reservoir, consente di rilasciarne la giusta quantità. Nel rispetto di Collistar Clean Research®, l’aroma è realizzato con etilvanillina di grado alimentare, dermoaffine e sicura, anche in caso di ingestione. Lip Gloss Volume è testato dermatologicamente e per la tollerabilità labiale.

Massimiliano della Maggesa, International Make-up Artist Collistar, consiglia di utilizzare la nuance 110 Golden Sunset sopra il rossetto per un risultato ultra brillante. Sulle labbra pulite, per un effetto specchio. Su un rossetto matte è 3D. Abbinato alla matita labbra ha una lunga tenuta.

Impeccable Maxi Fard si rinnova in nome di Collistar Clean Research®: il risultato è un prodotto ibrido tra make-up e skincare dalla formula dermoaffine, che protegge e lascia respirare la pelle.

Questo nuovo blush, diventa, dunque, multifunzione: ravviva, esalta il colorito, definisce i contorni del viso ed è ideale per ritoccare il trucco, idratando e proteggendo la pelle in qualsiasi momento.

Dalla consistenza impalpabile e dal finish luminoso, ha una texture confortevole, a lunga tenuta.

Per quanto riguarda il packaging, l’attenzione alla sostenibilità è al primo posto: trousse in plastica riciclata e riciclabile; carta FSC mix riciclabile per gli astucci; eliminazione del foglietto illustrativo; refill per il riuso della confezione, abbattendo gli sprechi.

Testata dermatologicamente e oftalmologicamente, la formula di Impeccable Maxi Fard è sicura su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Il talco è certificato per l’assenza di fibre di asbesto.

Clinique Estate: High Impact Mascara Waterproof

E’ resistente all’acqua e regala alle ciglia un volume istantaneo mantenendole elastiche e senza irrigidirle. Grazie alla speciale tecnologia waterproof, le ciglia sono rivestite con uno speciale film idrorepellente che garantisce un colore privo di sbavature e perfettamente resistente all’acqua. Per 12 ore non-stop.

Adatto agli occhi sensibili e a chi porta lenti a contatto. Si rimuove facilmente con uno struccante. L’applicatore a spazzola in fibre solide e rigide, che pettina le ciglia una a una, le rende corpose e curve con una lunghezza sconvolgente.

Pretty Easy Liquid Eyelining Pen, un eyeliner dall’elevata precisione. Formula a lunga tenuta (24 ore). Non cola. Non sbava. A prova di errore. Pretty Easy Liquid Eyelining Pen, permette di tracciare un tratto sia sottile che più spesso. L’applicatore grafico, di precisione, rilascia un colore puro e intenso.

Entrambi i prodotti sono  oftalmologicamente testati,  provati contro le allergie e totalmente privi di profumo al 100%.

Debutta la nuova collezione di Artdeco Estate Embrace These Summer Vibes.

Con il must-have assoluto di quest’anno: la rafia. I prodotti dell’ultima collezione donano una carnagione abbronzata e brillante. I colori vanno dal rosa acceso, dal blu oceano fino alle sfumature marroni naturali.

All Seasons Bronzing Powder “summer it-piece” è l’edizione limitata in rafia colorata dell’abbronzante tri-colore di design, che conferisce alla carnagione luminosità e un incarnato naturalmente abbronzato in qualsiasi periodo dell’anno.make-up-con-il-caldo-sceglierlo-essenziale-e-luminoso

La polvere contiene tre diverse tonalità, che possono essere miscelate per creare varie combinazioni, da abbinare alla stagione e al tipo di pelle. I colori possono essere applicati singolarmente o insieme. I pigmenti di perle riflettono la luce e donando alla carnagione ancora più luminosità.

I suoi pigmenti speciali garantiscono un’applicazione uniforme del colore senza effetto scurente. All Seasons Bronzing Powder è priva di profumo, parabeni e possiede la Vitamina E nutriente. La compatibilità cutanea dermatologicamente approvata ed è testato clinicamente.

Luminous Perfecting Concealer di Madara

E’ un correttore certificato che nasconde occhiaie, imperfezioni e rossori, rimanendo invisibile sulla pelle. Dona un finish luminoso e confortevole grazie dall’acido ialuronico ricco di proprietà idratanti e ai minerali naturali.

Applicare con un pennello o con le dita.

Serve ad illuminare l’area del contorno occhi, per nascondere le occhiaie o minimizzare eventuali segni di stanchezza. Per un aspetto più fresco e riposato si applica sia nell’angolo interno sia sotto l’angolo esterno dell’occhio.

Per coprire un brufolo o un imperfezione, applicare il correttore direttamente sulla zona interessata, picchiettare leggermente con un dito per sfumare il prodotto.

immagine di copertina @pexels-jeff-denlea-