Bellezza,  Home,  Make-up, hair e beauty

Marilyn. Il make up LR Wonder ispirato al mito della Monroe

Femminilità e fascino che non tramontano di una vera stella

Femminilità e fascino che non tramontano di una vera stella. Quest’anno avrebbe compiuto 94 anni, Norma Jeane… Invece, è salita in cielo nel 1962 all’età di soli 36 anni ed è rimasta a brillare fra le stelle di Hollywood, per sempre diva col nome di Marilyn Monroe

marilyn-il-make-up-lrwonder-ispirato-al-mito-della-monroe

In una foto scattata al momento del trucco in camerino, da Sam Shaw, la vediamo con la pelle bianchissima e l’immancabile eyeliner nero, la bocca rossa e carnosa e i capelli che sembrano una nuvola bionda: eterea e lontanissima eppure umana, vibrante nella sua vulnerabilità.

Una donna e il suo mito, che ancora oggi affascina e incanta, al punto che i collezionisti di tutto il mondo si contendono i suoi cimeli

Non ultimo, il suo orologio da polso che l’attrice indossava tutti i giorni – pezzo unico realizzato espressamente per lei da un noto gioielliere americano – battuto all’asta da Christie’s l’anno scorso.

Ad aggiudicarselo è stato un italiano, Lorenzo Riva, appassionato collezionista di memorabilia del cinema hollywoodiano e fondatore del luxury brand LRWonder.

Notissimo per i prodotti di skincare a base di veleno di vipera, bava di lumaca, placenta vegetale, caviale e perfino oro 24 carati – che si è ispirato alla più grande icona femminile di tutti i tempi, Marilyn Monroe, per concepire una nuova, straordinaria linea di make-up.

Frutto di un’attenta formulazione in laboratorio, la collezione vanta ben 34 referenze e sarà disponibile sullo shop online  e in oltre 1000 farmacie in tutta Italia entro Natale.

I prodotti sono dermatologicamente testati, privi di parabeni, oli minerali, sls e sles, nichel, piombo, mercurio. Inoltre, per la felicità delle amanti della bellezza “verde”, sono a base d’ingredienti vegani, cruelty free e 100% made in Italy.

E se il trucco di Marilyn all’epoca era inconfondibile, sofisticato e, sostanzialmente, basic (eyeliner, mascara, cipria e rossetto), le donne di oggi avranno a disposizione di più.

marilyn-il-make-up-lrwonder-ispirato-al-mito-della-monroe

Marilyn e la linea di make-up

Una linea occhi (dai mascara pluri-funzionali, alle matite di diversi colori, ombretti wet&dry e eyeliner), una linea labbra (dai rossetti stick e liquidi ai volumizzanti), e infine una linea viso (con cipria, terra, blush, illuminante, correttori liquidi, fondotinta e primer).

Per rispondere a tutte le esigenze di make-up e sbizzarrirsi. Magari ispirandosi proprio a lei, Marilyn

“Marilyn rappresenta una figura senza precedenti per unicità e combinazione di contrasti – dice Lorenzo Riva – Ha mostrato al mondo che si poteva essere forti e fragili allo stesso tempo. Non è facile essere fedeli a se stesse ma quella è la migliore versione di sé che una donna possa vivere.

E una celebre frase della diva è, appunto, il claim della collezione make-up appena presentata: “Siamo tutte stelle e meritiamo di brillare”. Un messaggio forte, positivo e sempre, indiscutibilmente, attuale.

www.lrwonder.com

Copertina- Photo-by-Sam-Shaw-©Sam-Shaw-Shaw-Family-Arc.jpg