massaggio kobido
Benessere,  Salute

Massaggio da samurai in Corso Venezia 8

Kobido: effetto lifting

Massaggio da samurai in Corso Venezia 8. Il benessere in Giappone è un obiettivo quotidiano che si rispecchia, da sempre, in ogni azione della giornata. Nella Capsule Spa Corso Venezia 8 – una bomboniera di 60 metri quadrati con il confort di una casa e dal nuovo concetto di benessere sartoriale – viene effettuato il massaggio Kobido che ha le sue origini nel 1472. Ispirato ad un’antica arte del massaggio facciale giapponese, si può tradurre in “pressione e frizione” e si esegue con lievi manualità pressorie e leggero strofinio.

All’epoca dei Samurai Giapponesi era stato studiato dai maestri del benessere di quel periodo storico per raggiungere l’obiettivo di una buona forma fisica e ‘stockare’ energia, ma anche per essere concentrati e vigili durante il combattimento. Questa tecnica poi venne apprezzata dalle mogli dei Samurai e dalle imperatrici, quando si accorsero che il massaggio procurava un effetto lifting al viso dei loro mariti.ob_fef8c1_fa20110708o3a

Molti anni più tardi questa tecnica massoterapica venne introdotta in Occidente dove incontrò e incontra un grande successo perché è un valido aiuto per combattere lo stress quotidiano. Infatti regala a tutto il corpo un benessere generale e diffuso. Come agisce Kobido? Agisce sulle fasce muscolari profonde del viso dove si accumulano la maggior parte delle tensioni; migliora la circolazione sanguigna; favorisce l’eliminazione delle tossine; rigenera i tessuti; stimola la produzione di collagene ed elastina; accelera il rinnovamento cellulare; distende le rughe e i cedimenti e previene la comparsa delle nuove; riduce le macchie date dall’età. I segni dello stress e della stanchezza scompaiono, la pelle diventa più luminosa, tonica e levigata. Inoltre, è in grado di alleviare le emicranie e attenuare il dolore della mascella comune.

Insomma può essere una sorta di “Lifting Naturale” che regala un immediato stato di quiete e relax. È eseguito con leggerezza, con l’abilità delle mani, tramite una rapida sequenza di movimenti di stimolazione basata su tecniche di percussioni, impastamenti della muscolatura profonda, digitopressione e sfioramenti superficiali di drenaggio. E’ adatto a ogni tipo di pelle, normale, secca, grassa o con acne (tranne quella in fase infiammatoria). Ha una durata di 60 minuti ed è indicato sia per gli uomini sia per le donne.massaggio

Per una maggiore risposta del corpo nel raggiungere un equilibrio fisico e psichico generale viene consigliato un percorso che consiste in un minimo 6 sedute da eseguire 1-2 volte alla settimana. E’ importante ripetere almeno un paio di cicli all’anno per potenziare l’efficacia del trattamento e mantenere il benessere nel tempo.

logo-corso-venezia-otto

 

www.corsoveneziaotto.it

 

 

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.