may mOma
Life gallery,  News

may mOma: nuova collezione Art Déco

ventagli

Ciò che per tutti corrisponde alla definizione Art Déco fu uno stile di vita eclettico, mondano, internazionale. Il successo di questo momento del gusto va riconosciuto nella ricerca del lusso e di una piacevolezza del vivere.

Nell’anno 1900 all’Esposizione Universale di Parigi si delinea una fioritura di forme destinata a rinnovare profondamente la compagine estetica: l’art nouveau. I gioielli art nouveau hanno la dignità delle sculture e sono opera di grandi artisti che elaborano la loro risposta al nuovo stile con originali monili ed affascinanti trascrizioni pittoriche.

Le collezioni may mOma prendono forma dall’Art Déco, reinterpretata in chiave contemporanea. I bijoux si trasformano in ornamenti che esaltano la bellezza e la sensualità femminile senza perdere la loro innata eleganza. L’utilizzo massiccio di forme “a zig-zag” e scacchi, curve larghe, ventagli, decori a forma di “V” e raggi, era la base dell’Art Déco. E il motivo iconico del ventaglio viene ripreso nella nuova collezione SS 2017 di may mOma, adattato e trasformato secondo canoni estetici contemporanei.may mOma

Ventagli di resina sono abbinati a tonalità di colore imprevedibili: color panna con il fucsia fluo, uniti al rosa nudo e al giallo fluorescente. Il colore è il filo conduttore.

L’aspetto “meccanico” continua a contraddistinguere molti dei pezzi in collezione: il castone quadrato viene usato come fosse un bullone che tiene insieme le parti. E l’oggetto non è decoro, ma costruzione, allargando la prospettiva di spazio intorno alla figura. La collezione FAN è stata ideata per dare la possibilità di giocare con i colori scegliendo ogni giorno quelli da indossare. E’ noto infatti che un abbinamento esteticamente bello possa fare la differenza e aiuti a migliorare l’umore. Una collezione giocosa, quindi, a cui approcciarsi in modo disinvolto.

Tutti i pezzi trovano nelle loro origini – 100% Made in Italy – la più profonda ispirazione. Ogni dettaglio esprime qualità ed eccellenza artigiana. Ogni pezzo è rigorosamente e interamente lavorato in Italia, dove esperti artigiani si tramandano da generazioni l’arte del saper fare.may mOma

Da sempre immersa e ispirata dal glamour di Milano, capitale dello stile Italiano, Simona Nicolosi lancia la sua prima collezione nel settembre del 2013. May mOma conta oggi numerosi importanti retailers come Kadewe, Yoox, Joyce e decine di boutiques nelle più importanti capitali del mondo accomunate dall’amore per lo stile e per il vero made in Italy.

Nel 2014, 2015 e 2016 i gioielli may mOma sono stati selezionati da Swarovski per il World Jewelry Facets: piattaforma di lancio e presentazione di preziosi Bijoux nati dalla collaborazione tra il famoso brand austriaco con i migliori nuovi designer di tutto il mondo. www.maymoma.com

 

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.