mente-mind the gum-
Benessere,  Salute

Mind the Gum, il chewing gum per la mente

Un nuovo modo per esprimere il proprio potenziale

Le cose non accadano mai per caso, c’è sempre una ragione anche dietro agli avvenimenti più infausti, i quali si tramutano spesso in grandi opportunità. L’importante è riconoscerle e coglierle al volo.

Mind the Gum, il chewing gum per la mente: un nuovo modo per esprimere il proprio potenziale

Questa è una di quelle storie in cui il veleno si è trasformato in medicina. Giorgio Pautrie, oggi 26enne, a soli 21 anni  è stato costretto a interrompere gli studi di Management in Bocconi a causa di un gravissimo incidente automobilistico. Uno di quegli incidenti ai quali è già un miracolo sopravvivere, dopo il quale i medici ti dicono che difficilmente recupererai le tue facoltà cognitive. Giorgio, determinato a laurearsi più da ragioni affettive che accademiche, riprende gli studi e riesce nella sua impresa di completare 23 esami e consegnare la tesi in Bocconi in un solo anno, anziché in due anni e mezzo.

l tempo è la risorsa più limitata che hai. Esiste però una macchina perfetta in grado di sfidarlo: la tua mentemente-mind the gum-

Ed è proprio grazie alla difficoltà di concentrazione, all’affaticamento della memoria e all’inefficacia del mix di integratori e bevande energetiche cui aveva fatto ricorso, che nasce l’idea. Un’idea che oggi è un’azienda, grazie alla competenza della storica Farmacia Legnani di Milano e alla fiducia degli investitori.

Nel 2015 è nata la startup «Dante medical solutions», di cui fa parte anche il fratello Carlo e che è entrata nell’incubatore «Speed mi up» di Bocconi e Camera di Commercio.

Giorgio Pautrie ha creato un prodotto efficace e in grado di colmare una lacuna sul mercato: un integratore alimentare che combina i vantaggi di una bevanda energetica con la sicurezza dei componenti naturali e l’efficacia di un prodotto farmaceutico, il tutto coronato da un rivoluzionario metodo d’assunzione: la gomma da masticare, Mind the Gum, il chewing gum per la mente.

La ricetta mescola caffeina, l-teanina, bacopa monnieri, le vitamine A, B1, B2, B5, B6, B9, B12, D3, guaranà, griffonia, l-glutammina e biotina e oggi è venduta via Internet e in mille punti vendita in Italia, dalle farmacie ai bar, in tre formati diversi. www.mindthegum.it.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.