Moka_express-Bialetti-Oceana
Life gallery,  News

 Moka Express: un’icona, ambasciatrice di sostenibilità

Bialetti per l’ambiente con il progetto Oceana

 Moka Express: un’icona, ambasciatrice di sostenibilità

Bialetti mostra il suo impegno a favore dell’ambiente legando l’iconica Moka Express a Oceana, organizzazione mondiale dedicata alla salvaguardia degli ecosistemi oceanici.

Una campagna di forte impatto, che punta i riflettori sul tema dell’inquinamento da plastica monouso.

Bialetti, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, si impegna concretamente in un’ottica di sostenibilità stringendo una partnership con Oceana www.oceana.org, la più grande organizzazione internazionale al mondo focalizzata esclusivamente sulla salvaguardia degli oceani.

In questo progetto Bialetti supporta Oceana attraverso un’importante donazione e mette al centro il suo iconico prodotto, protagonista in veste di ambasciatrice mondiale di sostenibilità.

Moka Express ambassador mondiale del progetto Oceana

Bialetti mostra l’impegno assunto a favore dell’ambiente legando la Moka Express al progetto Oceana, campagna per la salvaguardia degli oceani dagli inquinanti, specie le plastiche monouso e post-consumo.Moka_express-Bialetti-Oceana

Per la prima volta, il prodotto-icona per eccellenza di casa Bialetti e del caffè all’italiana sposa una causa globale divenendone ambassador. D’altra parte, rappresenta un metodo di preparazione del caffè 100% eco-sostenibile: l’unico rifiuto che produce, infatti, è biodegradabile e compostabile al 100%.

Ogni Moka Express, inoltre, rappresenta un investimento green sia per i 10 anni di durata minima della caffettiera con una manutenzione ridotta all’essenziale

La pulizia richiede il solo lavaggio con acqua,

senza impiego di detergenti chimici inquinanti.

La comunicazione a 360 gradi

Oltre ad un’importante donazione da parte di Bialetti, il sostegno al progetto Oceana coinvolge tutte le taglie di Moka Express e sarà veicolato attraverso una comunicazione a 360 gradi focalizzata sul messaggio principale della campagna:

#wakeupfortheoceans, call to action che invita ad acquistare Moka Express e mostrare il proprio impegno a proteggere gli oceani.

Moka_express-Bialetti-Oceana

Il consumatore potrà inoltre mostrare il proprio supporto all’attività di Oceana attraverso una donazione diretta,

tramite un link posto sul packaging del prodotto.

Bialetti ha inoltre mostrato il proprio impegno a favore della causa sostituendo tutti i sacchetti in plastica che avvolgono Moka Express dentro il packaging, con involucri in carta 100% riciclabile.

Le fondazioni di Oceana

Oceana è stata creata nel 2001 da un gruppo di importanti fondazioni: The Pew Charitable Trusts, Oak Foundation, Marisla Foundation (ex Homeland Foundation) e Rockefeller Brothers Fund.

All’epoca, nessuna organizzazione si era ancora focalizzata sulla protezione degli oceani su scala globale

Oceana oggi concentra tutte le proprie risorse e il proprio team di scienziati, economisti e avvocati su campagne strategiche finalizzate esclusivamente alla protezione e al ripristino degli oceani.

www.bialetti.it