
Monticello SPA: primavera in relax e allegria
Benessere fisico e mentale in ambienti sensoriali
La Monticello SPA, a Monticello Brianza, immersa nel verde paesaggio circostante, è il punto di ritrovo esclusivo dedicato al benessere fisico e mentale: 5.000 mq. per il relax racchiusi in una struttura moderna con sette vasche interne ed esterne; diciassette ambienti sensoriali dove vivere l’esperienza di Calore e Tepore; quindici Cerimonie di Benessere; oltre quaranta tipologie di massaggi e trattamenti realizzati con prodotti esclusivi e di altissima qualità, oltre a 1.000 mq. dedicati al fitness e al benessere del corpo.
Dal 1° aprile l’esperienza di Monticello SPA è arrivata anche a De Montel Terme Milano, il nuovo grande parco termale che ha portato la tradizione del wellness nel cuore del capoluogo lombardo: con 16.000 mq. di acqua e natura, è molto più di una SPA, ma un’esperienza completa che punta alla cura della persona.
Entrambe le strutture sono parte del Gruppo Terme&SPA Italia, realtà leader del settore che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio termale italiano e promuovere una nuova concezione di benessere, attraverso un approccio scientifico e sostenibile.
Dai massaggi ai trattamenti viso e corpo, qui si possono trovare prodotti e protocolli SPA Method by Terme di Saturnia: un grande nome del benessere, appartenente al Gruppo Terme&SPA Italia, fondato a Roma nel 2021, di cui fanno parte anche le Terme di Chianciano.
Questo mese di aprile Monticello SPA celebra un duplice potere; da un lato, il super potere che si cela in ciascuna persona e che attende solo il giusto stimolo per emergere, dall’altro quello rigenerante che proviene dalla natura stessa: i fiori che, con i loro principi attivi, diventano i protagonisti dei trattamenti di benessere.
Dalle essenze profumate alle creme nutrienti, fino ai rituali, diventano alleati insostituibili per il benessere e il relax, stimolando e potenziando il risveglio di ogni energia nascosta.
Gli appuntamenti
Il primo appuntamento, venerdì 11 aprile, proporrà l’evento serale irripetibile: il “Flower’s Party SPA & Dinner“, che richiamerà l’atmosfera vivace e colorata degli anni ’60, e offrirà un viaggio sensoriale completo. A partire dalle 19:00, gli ospiti potranno godere di una serata ispirata alla bellezza della natura in fiore, con rituali pensati per stimolare i sensi e favorire il rilassamento profondo; tra questi l’Aufguss in sauna con profumi e musiche tematiche.
La serata sarà animata dal ritmo coinvolgente del Dj set e da intrattenimento, con spettacoli ispirati al Flower Power. A completare l’esperienza, una sfiziosa cena a buffet al Bistrot e, per i più golosi, una degustazione di zucchero filato.
Un’occasione unica per immergersi in un’ esperienza che celebrerà l’incontro perfetto tra benessere e divertimento, in cui la forza positiva della primavera si fonderà con la magia del Flower Power, richiamando l’idea di un mondo più equilibrato, in cui esseri umani, natura e universo si uniscono in una continua ricerca di armonia e benessere. Sarà disponibile anche il biglietto “Flower’s Party SPA” senza cena.
Dal 21 aprile al 4 maggio, Monticello SPA arricchirà ulteriormente la proposta con l’esperienza di benessere delle “Flower Week“. Durante queste due settimane, gli ospiti potranno provare inediti appuntamenti: tra i più esclusivi, nelle serate del 21, 24, 25 aprile e 1 e 2 maggio, il nuovo ingresso GRILL & SPA, che offrirà una combinazione di salute e piacere gastronomico. Gli ospiti, infatti, potranno gustare un apericena a buffet arricchito da carne alla griglia.
Il calendario prevede altri interessanti speciali appuntamenti: lunedì 21 e 28 aprile con la Cerimonia del tè in un viaggio sensoriale nella tradizione orientale, in un rito che invita alla calma e alla riflessione.
Martedì 22 e 29 aprile con Consulenze di Armocromia personalizzate per individuare la palette più adatta alla propria carnagione e valorizzare la propria bellezza.
Mercoledì 23 e 30 aprile con un Ritrattista per la creazione di un ritratto personalizzato dal vivo, in cinque minuti, per catturare l’essenza del soggetto disegnato; giovedì 24 aprile e 1° maggio con Sedute di massaggio gratuite a testa e collo, della durata di circa dieci minuti per ciascun ospite.
Venerdì 25 aprile e 2 maggio vedranno un Duo Musicale che, dalle 20:00 alle 22:20, avvolgerà l’atmosfera con vibranti note che toccheranno il cuore; sabato 26 aprile e 3 maggio un invito a riscoprire i sapori della tradizione con Assaggi di colomba, offerti agli ospiti alle 11:00 e alle 17:00; infine, domenica 27 aprile e 4 maggio, distribuzione prodotti Napkin: alle 12:00 e alle 19:00, maschere gratuite viso dedicate all’idratazione profonda.
Inoltre, tutti i sabato sera del mese di aprile, a partire dal 5 fino al 26, Monticello SPA rende disponibili due nuovi ingressi: il “Night Relax” che offre l’opportunità di godere della SPA in un’atmosfera tranquilla e rilassante dalle 19:00 alle 23:30 e lo”SPA & Dinner” per chi desidera unire il piacere del benessere a una cena speciale.
Aprile promuove infine il massaggio Relax, un trattamento distensivo di 50 minuti per ottenere un rilassamento completo di corpo e mente. *In promozione solo ad aprile.
Monticello SPA si conferma l’oasi perfetta per ritrovare equilibrio e serenità, regalando una stagione primaverile all’insegna dell’energia positiva e del rilassamento.

