Myrrh & Tonka
Bellezza,  Fragranze

Myrrh & Tonka: voluttuosa fragranza

Il nuovo, lussuoso profumo Jo Malone

Myrrh & Tonka: un viaggio olfattivo magico e inebriante, un profumo lussuoso firmato Joe Malone, London. Pensato per le donne,  per gli uomini, per tutti 

“Laggiù tutto è ordine, bellezza, lusso, calma e voluttà…”: i versi di Baudelaire ben si adattano al viaggio olfattivo che comincia aprendo una boccetta di un profumo firmato Jo Malone, London.

E’ vero, le sue colonie, le creme e le candele non sono alla portata di tutti.

Ma, in fondo, state comprando un biglietto per un mondo magico di inebrianti fragranze di lusso…i profumi di Jo Malone sono nati pensando alle donne (ma anche agli uomini, infatti sono praticamente unisex) che non vogliono assomigliare a nessuno e, soprattutto, che vogliono emanare note semplici eppure uniche e inconfondibili.

Le boccette sono squadrate e classiche, con etichetta bianca e nera – un appeal molto british – e tappo argento, i nomi composti da due note che identificano la fragranza, in combinazioni che a prima vista non appaiono ovvie o scontate.

L’ultima nata di casa Malone appartiene alla linea Cologne Intense Collection e ha un nome preziosamente evocativo: “Myrrh & Tonka”

Sia la mirra che la fava tonka hanno un carattere decadente che crea dipendenza e che si fonde splendidamente con un’idea di rarità e di opulenza, di sensualità e pienezza tipicamente orientali.

La maestra profumiera che l’ha concepita, Mathilde Bijaoui, è riuscita a combinare pochi ingredienti sofisticati in un piacere olfattivo ideale da indossare nelle fredde – e magari un po’ deprimenti – giornate invernali.

Inoltre, come sempre, la sua semplicità la rende perfetta per essere abbinata ad altre Colonie di Jo Malone, secondo il rituale del Fragrance Combining (in particolare, Basil & Neroli o Velvet Rose & Oud).Myrrh & Tonka

Indossandola, all’inizio emerge un tocco di lavanda francese, una nota fiorita rilassante e avvolgente che si apre al cuore – sensuale e balsamico – della mirra proveniente dalla lontana Namibia (con note di ambra e liquirizia), cui segue la fava tonka, con la sua generosità e un tocco di mandorla, vaniglia e toni legnosi, che ci trasporta in un’atmosfera d’ispirazione orientale, eppure senza alzare troppo i toni.

E’ il genere di profumo che avvolge come una nuvola accogliente e confortevole, crea un pizzico di mistero ma non aggredisce, e può risultare gradito anche agli amanti delle fragranze fiorite che vogliono ‘profumare di pulito’.

Myrrh & Tonka

Attenzione, però, una volta che avrete indossato ‘Myrrh & Tonka’, difficilmente riuscirete a farne a meno…|www.jomalone.com

 

Testo di Alessandra Corrias www.braingymschool.it