Natale alle Terme: idee per tutta la famiglia
Home,  Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Natale alle Terme: idee per tutta la famiglia

Alle terme con i bambini durante le feste

Natale alle Terme: idee per tutta la famiglia

Il Natale è dietro l’angolo, ma per quanto lo si attenda con ansia e trepidazione, porta inevitabilmente con sé anche lo stress legato all’acquisto dei regali e alla preparazione di pranzi e cene con familiari ed amici. Senza parlare del Capodanno, ricorrenza che comporta spesso un’accurata pianificazione.

Insomma, tra il lavoro e l’organizzazione delle festività è molto facile arrivare al Natale piuttosto stanchi e logorati, rischiando in questo modo di non godersi affatto il tempo libero in famiglia.

Per combattere lo stress di questo periodo, molti centri termali hanno pensato di mettere a disposizione dei propri clienti un’offerta di Natale alle terme così da proporre ai più stressati ( ma non solo), un’autentica immersione di benessere tra le calde e rilassanti acque delle piscine termali.

Il Natale alle terme 

Sempre più persone, oggigiorno, decidono di trascorrere il proprio Natale, e altre festività, alle terme e godersi qualche ora o un intero weekend all’insegna del piacere e delle coccole.

Perfette per le coppie, le terme si prestano molto anche alle famiglie con bambini, perché offrono ogni sorta di divertimento adatto a tutto il nucleo familiare.

Oltre ad essere un paradiso per i bambini, che possono svagarsi

tra giochi d’acqua,

cascate e luci colorate della doccia emozionale,

le terme sono anche un’ottima cura naturale per il corpo e per la mente.

Le acque termali sono infatti ricche di anidride carbonica, bicarbonato e solfati, migliorano la circolazione del sangue, hanno proprietà antinfiammatorie e lenitive, idratano la pelle e aiutano a prevenire eventuali disturbi alle vie respiratorie.

Numerosi sono i centri termali atti ad accogliere anche i più piccoli e tra questi troviamo sicuramente le Terme di Chianciano, dotate di quattro piscine esterne e di tre piscine interne collegate tra di loro da ulteriori vasche alimentate dall’acqua della sorgente Sillene.

Le Piscine Termali Theia sono quelle più adatte alle famiglie con prole, perché hanno una piscina dedicata ai più piccoli con annessa una zona di intrattenimento con numerosi giochi, dove i bambini possono divertirsi, circondati da un bellissimo parco immerso nella natura toscana.

Le Terme di Chianciano offrono diversi pacchetti per ogni occasione: per le coppie, per le famiglie e per festeggiare qualsiasi evento.

È possibile acquistare un pacchetto dedicato alla famiglia che include: tre notti in un hotel a 3 o 4 stelle immerso nella verde campagna toscana, l’ingresso alle Piscine Termali Theia e una degustazione di prodotti tipici della regione.

Per gli amanti della natura, le Terme di Chianciano offrono la possibilità di scoprire i territori toscani fra la Val d’Orcia e la Valdichiana, grazie ad un pacchetto che consente non solo di rilassarsi alle Terme Sensoriali e alle Piscine Termali Theia, ma anche di godersi un’interessante e divertente passeggiata a cavallo attraverso il sentiero degli Etruschi.

Gli appassionati di storia e di civiltà antiche, invece, possono scegliere il pacchetto dedicato alla scoperta del mondo etrusco. In tre giorni si ha la possibilità di osservare i rari reperti etruschi conservati nel Museo Archeologico delle Acque di Chianciano Terme e nel Museo Archeologico di Sarteano e non solo. Si potranno visitare le tombe delle famiglie più potenti della zona ritrovate nel territorio di Sarteano e conoscere anche tutte le credenze del popolo etrusco sull’oltretomba.

Il pacchetto include anche una visita all’acquedotto “Labirinto di Porsenna” della città di Chiusi, costituito da una serie di cunicoli dell’estensione di oltre 130 mt che compongono un antico e articolato sistema idraulico.

Prima di concludere la giornata in totale relax alle Piscine Termali Theia, conosciute anche come “Il bagno degli Etruschi”, sarà possibile visitare la “Città Sotterranea” di Chiusi ed il “laghetto” sotterraneo.