Bellezza,  Skin Care

Natale: regalare cofanetti beauty, un pensiero per tutti

Donare la bellezza è un pensiero gradito

Natale di nuovo: cosa regalare? I cofanetti di bellezza sono un pensiero speciale gradito a tutti.

I tempi cambiano velocemente, come il clima, e proprio come questo non sempre in meglio.

Festeggiare il Natale rimane ma – avete notato ? – si anticipa sempre di più il momento degli auguri e degli eventi natalizi…forse per togliersi il pensiero o per timore di non farcela ad assolvere gli ulteriori impegni previsti dalle feste.

L’unica costante invariata è il traffico dicembrino dei grandi centri urbani.

Le città alzano i loro alberi e li decorano: alcuni – tecnologici o naturali – sono splendidi, altri molto meno. Le chiese rinnovano lo spazio ai presepi. Le strade si illuminano, sempre in misura minore, e in casa si cercano i vecchi addobbi.

I mercatini di Natale si moltiplicano, ‘si vestono di mille colori ‘ e sperano in affluenze (soprattutto in acquisti) migliori dell’anno precedente. Molti programmano i festeggiamenti di fine anno e, chi può, i costosissimi viaggi oltre oceano che triplicano le tariffe.

C’è anche qualcosa di buono: il cambiamento di rotta in fatto di regali. I più impegnativi, che si acquistavano nei tempi del benessere, sono stati sostituiti dalle offerte alle associazioni umanitarie.

Perché il Natale non è sempre un brindisi corale.

Rimane la simpatica abitudine di cenare insieme agli amici e parenti e di scambiarsi doni poco onerosi ma graditi.

Regalare la bellezza è sempre una buonissima idea

Un gesto ottimista, uno scambio di colori e aromi (simili ai doni dei Re Magi da cui nasce la tradizione) che mettono allegria e sottolineano la ritualità della festa.

I consigli della redazione per i cofanetti di Natale

Regalare la giovinezza: Chrono Age Cellular repair system Dermophisiologique

Da una ricerca all’avanguardia nell’utilizzo di principi attivi di ultima generazione biodisponibili e studiati nello stimolare le attività metaboliche cellulari. Garantisce alla pelle il ritrovamento del suo equilibrio fisiologico, ne ripristina le funzioni naturali mentre protegge dall’azione del tempo, del sole e degli agenti esterni.

Le formulazioni altamente tecnologiche, tutte sub-microemulsioni con attivi veicolati in cristalli liquidi e nanosomi con attivi ad elevata concentrazione, tutelano il metabolismo cellulare per il mantenimento dell’aspetto migliore della pelle, dal punto di vista anatomico e fisiologico.

Il prezioso cofanetto  Red Chrono Age nella sua veste natalizia contiene la Crema Riparatrice viso, la Chrono repair mask, e  l’Urban Base Uniformante Viso Antismog SPF 20.

I lussuosi coffret LR Wonder

Per l’amica del cuore o la mamma molto attenta alla beauty routine del viso, il siero (da applicare sempre prima della crema viso) è il regalo perfetto.

Tra i top LR Wonder: Snail Serum alla bava di lumaca, rigenerante e idratante; Caviar Serum, che grazie ai principi attivi di caviale e acido ialuronico distende i tratti del viso e offre un sorprendente effetto anti-age; infine l’iconico Bee Venom Serum, puro concentrato di bellezza, distensivo e tonificante.

Il lussuoso coffret LR Wonder, in Limited Edition, racchiude la gamma completa ed è disponibile in abbinamento al dermaroller Wonder Roller (rullo a micro-aghi) per un trattamento micro-needling che intensifica e prolunga il risultato del siero scelto. I prodotti LR Wonder sono disponibili anche attraverso lo shop online sempre aperto: è sufficiente collegarsi, navigare tra le collezioni, scegliere, ordinare (la spedizione è garantita entro 24 ore dall’ordine).

Eliminare i segni del tempo con The Genaissance De La Mer Collection

Una collezione della ‘mitica’ crema La Mer, per aiutare la pelle a superare praticamente tutti i segni visibili del tempo. Ringiovanire diventa realtà. Linee, imperfezioni e altri segni del tempo appaiono visibilmente ridotti e la pelle ha un aspetto più pulito e definito. L’elegante vassoio da bagno dona quel tocco di lusso in più.

La Nuova Collezione Genaissance de la Mer , per viso e occhi, comprende: The Infused Lotion, The Serum Essence e The Eye and Expression Cream.

I doni delle Muse: Of Muse and Myth

Per stimolare i sensi, nutrire la pelle e ispirare le menti creative. I Kit Regalo Aesop per il 2019 intitolati “Of Muse and Myth”, celebrano le antiche muse della mitologia greca, le divinità dell’arte, venerate sin dall’antichità come ispiratrici nella cultura, nella letteratura e nell’arte. I Kit Regalo sono cinque, per la cura del viso, per la casa e il bagno, per la cura del corpo e per le mani e il corpo.

Da Aesop ci ispiriamo alle arti; sono proprio le arti alla base dello spirito aziendale, partendo dal progetto di vendita per arrivare all’innovazione del prodotto e fino alle collaborazioni in ambito culturale” afferma Marsha Meredith, Direttrice creativa di Aesop. “Così si è deciso che il tema di quest’anno celebrasse le figure mitologiche considerate le iniziatrici delle arti, ispirando musicisti, scrittori e artisti in tutte le epoche”.

In confezioni di latta riutilizzabili, ogni kit è avvolto in una giocosa carta, raffigurante le originali illustrazioni dell’artista newyorkese Giovanni Garcia-Fenech con le iconiche muse della musica, della danza, della storia, della commedia e della poesia epica. Ogni nome del kit è reso nel carattere “Le Murmure” di Jérémy Landes, pubblicato da Velvetyne Type Foundry.

In tutti i negozi Aesop, presso rivenditori selezionati, nei grandi magazzini in tutto il mondo e su www.aesop.com

La rivoluzione del colore con Shaka Beauty 

You Are The Revolution è il cofanetto di Natale dei sogni. La collezione comprende un’esclusiva palette di ombretti dai toni caldi che richiamano le tonalità della terra. Otto divere nuance di illuminanti, tutti in una pallette, 8 pennelli, ossia tutto il necessario per realizzare look mozzafiato e 1 palette di fard. Completano la ricchissima collezione 3 lacche labbra e in ultimo una polvere libera e uno spray illuminante! Una Beauty Addiced non può chiedere di più.

 

I pinguini di Sephora Collection

Quest’anno, tutte sulla banchisa! A farci da guida una colonia di adorabili pinguini, che incontreremo su un’ampia selezione di prodotti make-upGloss, calendario dell’Avvento, palette di ombretti, cofanetti a sorpresa, rossetti, e altro ancora: i graziosi pennuti sono ovunque!

Con Sephora Collectionpuoi trovare un kit per ogni occasione! Frosted party – Sorprese make-up e skincare. Cosa si nasconde in questo cofanetto a sorpresa? Una routine skincare con una maschera occhi al melograno, una maschera viso all’ananas e una maschera labbra al burro di karité. Ma non è finita qui! Nella scatola anche una routine make-up occhi, viso e labbra, con un mascara Volume On – Black ON!, un Rossetto vellutato no-transfer 13. Marvelous Mauve e un blush Colorful 16. Heated.

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.