nova-ponente-benessere-tra-lenergia-e-la-bellezza-delle-alpi
Benessere,  Home

Nova Ponente: benessere tra l’energia e la bellezza delle Alpi

Nova Ponente: benessere tra l’energia e la bellezza delle Alpi

Nature house, un’esperienza da vivere in Alto Adige. Per staccare la spina,

immergersi nella natura e dimenticare ogni problema che ci stressa.

In location come l’eco hotel Pfoesl che rispetta l’ambiente

nova-ponente-benessere-tra-lenergia-e-la-bellezza-delle-alpi

La vita è fatta anche di gioie da vivere ogni tanto, un toccasana per ricaricarsi e affrontare le giornate con entusiasmo ed energia. Immaginatevi allora di aprire una finestra e di ammirare l’alba coi suoi colori intensi che si scagliano in lontananza nel cielo e sembra infuocare le cime appena innevate.

E poi scoprite quale altra sorprendente scena offre la natura.

Benvenuti in Alto Adige all’hotel Pfoesl, a Nova Ponente: una fonte di relax immersa nelle Alpi, il quattro stelle lusso dove si respira una piacevole sensazione di benessere e dove tutto ruota intorno a piacevoli coccole.

La nuova stagione dello chalet di lusso propone una vacanza insolita che vuole lavorare sulla mente e distendere il corpo offrendo una serie di programmi detox che si concludono a tavola con un’offerta interessante adatta per ogni dieta alimentare.

Ecco allora che non si può e, meglio, non si deve rinunciare al meridian stretching, al Prana Vinyasa Inspired yoga, 5 tibetani, esercizi di respiro o meditazione, yoga Lu Yong. Ogni giorno un programma di attività organizzate esclusivamente per gli ospiti dal team dell’hotel. Le giornate al Pfösl iniziano con sessioni di yoga, meditazione e rilassamento perché i viaggi sciamanici e le meditazioni guidate sono propedeutiche per conseguire uno stato di pace e di serenità e quindi sentirsi in sintonia con la natura.

nova-ponente-benessere-tra-lenergia-e-la-bellezza-delle-alpi

“Nel pieno silenzio dell’idilliaco spazio alpino – commentano le sorelle Zelger – si percepisce la freschezza e la purezza dell’aria, le carezze dell’erba e il profumo del bosco, immergendosi in un mondo di fiabe dove la calma e la tranquillità hanno la supremazia”.

Vivere l’esperienza in questo luogo è un sogno, arricchito  dalla proposta della cucina, raffinata e gustosa. Una selezione di alimenti del territorio combinate dalle mani dei sapienti chef permettono all’ospite di assaporare il meglio dell’enogastronomia alto atesina.

Trenta ettari di prati e bosco e panorami indimenticabili sulle vette del Latemar e del Catinaccio rendono l’eco Hotel Pfoesl una location esclusiva, realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, utilizzando legni locali e materiali biologici

Nova Ponente: qui il lusso è al naturale

nova-ponente-benessere-tra-lenergia-e-la-bellezza-delle-alpi

Così si è creata un’atmosfera e dei profumi unici nei suoi ambienti, facendo diventare la natura una compagna di viaggio, sempre al fianco degli ospiti ed in sintonia con essi.

Il lusso al naturale. Per chi ama la riservatezza e godersi la vacanza lontano dalla confusione, il Pfoesl propone le suite “Alpina Cembro”, chalet privati in via esclusiva, come postazioni rifugio sugli alberi.

Un’occasione per tornare bambini e rivalutare quella casa sull’albero, mai sfruttata. A fare da filo conduttore del soggiorno, oltre al design dei singoli chalet, il profumo di legno di cirmolo e di larice.

Per una totale serenità, le suite “Alpina Cembro” entrano nel bosco e,

grazie alle grandi finestre della camera, permettono di ammirare

la natura e gli animali,

per vivere l’emozione di un documentario in diretta

Benessere in pillole.

Al Pfoesl il relax non ha eguali, agli ospiti infatti viene proposto un percorso completo e per ogni esigenza. L’avventura wellness parte dalle otto diverse saune interne ed esterne, con le zone del silenzio con vista panoramica. Durante le belle giornate, anche quando le temperature si abbassano, ci si può rilassare nell’idromassaggio panoramico nel giardino alpino.

Nova ponente e i suoi sentieri

Ma l’esperienza immersi nella natura continua perché nell’area, a 1.375 metri di altitudine, si contano 530 chilometri di sentieri lungo i quali il turista può ammirare un contesto unico.

Ogni settimana inoltre le guide abilitate propongono agli ospiti sei escursioni a tema, oppure ferrate, per chi preferisce farle autonomamente, ci si potrà rivolgere alla reception dell’hotel.

È previsto inoltre il noleggio gratuito degli zaini “Vitalpina” e delle racchette, oppure sono possibili dei corsi di tecnica mountain bike al bike park vicino.

Il must per i momenti di relax. Dalla piscina esterna salina Infinity pool di 25 metri ci si può soffermare ad ammirare Catinaccio, Latemar e Sciliar, simboli della bellezza dolomitica delle Alpi. Un incanto a cielo aperto. L’armonico insieme degli ambienti forma una vera e propria isola incantata. In giardino, ci si rilassa nella tiepida vasca idromassaggio, in piscina, sui dondoli o sulle tante chaise longue che punteggiano il prato circondato dalla natura.

Per chi vuole un efficace massaggio plantare, può passeggiare sul bellissimo percorso Kneipp all’aperto: si cammina tra sassi di diverse forme, pigne, cortecce, a metà percorso ci si rinfresca nel ruscello e infine si termina nel grazioso laghetto di acqua pura di montagna. Con l’ambiente e l’aria salubre questa esperienza sensoriale è davvero completa.

Nova Ponente: all’hotel Pfös la natura entra nelle saune e nel piatto

Gli amanti del benessere potranno provare le saune interne: il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda.

C’è poi la bio-sauna di meditazione al fieno.

L’orto. Il perimetro del Pfoesl è costituito da un autentico percorso aromatico che permette di assaporare le piante con l’olfatto e con il gusto. Intorno all’hotel ci sono molte aiuole didattiche che mostrano le erbe alpine.

nova-ponente-benessere-tra-lenergia-e-la-bellezza-delle-alpi

Un tributo alle erbe dato dalla famiglia Zelger–Mahlknecht del Pfösl, che ha una grandissima passione per questa fondamentale componente della natura.

www.pfoesl.it