OlaUna
Bellezza,  Fragranze

OlaUna: una fiabesca fusione di profumi

il fascino e la magia della fiaba

OlaUna: una fiabesca fusione di profumi

OlaUna è un profumo che si ispira a una fiaba ed è una fiaba che narra la generosità nel donarsi, che fa rifulgere la bellezza e la vitalità, anche nell’arido deserto.

L’ultima novità di Coquillete Paris si ispira a un racconto popolare di magica trasformazione, in cui l’amore tra una giovane nuvola e una duna sognatrice vivifica la terra e la riempie di nuova vita.

Così la nuvola profumata che si sprigiona da Coquillete Paris, inebriante e soffusa, ci immerge nei colori e nell’energia dei fiori che rigenerano e ingentiliscono.

Nel suo profumo sentiamo l’alito del bergamotto che si scalda al sole del deserto mescolandosi con i toni di rabarbaro, dattero e bacche di Goji; immaginiamo le lunghe carovane che trasportavano le spezie, zafferano, cannella, noce moscata e cardamomo, che ci riportano le emozioni di quei viaggi sognati, fino al culmine odorifero costituito dalla sontuosità del sandalo, dell’ambra e della mirra, doni degni di regnanti.

OlaUna è un profumo che porta con sé il fascino e la magia della fiaba, in particolare di una storia, raccolta dalla tradizione popolare e rielaborata da Paulo Coelho, che inizia con una nuvola che se ne va libera e leggera nel cielo, sorvolando il deserto del Sahara e le sue dune.

La fiaba della nuvola e della duna

“Una nuvola giovane giovane (ma è risaputo, la vita delle nuvole è breve e movimentata) faceva la sua prima cavalcata nei cieli, con un branco di nuvoloni gonfi e bizzarri.

Quando passarono sul grande deserto del Sahara, la altre nuvole, più esperte, la incitarono: “Corri, corri, se ti fermi qui sei perduta”. La nuvola però era curiosa, come tutti i giovani, e si lasciò scivolare in fondo al branco delle nuvole, così simili ad una mandria di bisonti sgroppanti.

“Cosa fai? Muoviti!” le ringhiò da dietro il vento. La nuvoletta però aveva visto le dune di sabbia dorata: uno spettacolo affascinante….. e planò leggera leggera. Le dune sembravano nuvole d’oro accarezzate dal vento. Una di esse le sorrise. “Ciao”, le disse.

Era una duna molto graziosa, appena formata dal vento, che le scompigliava la luccicante chioma. “Ciao. Io mi chiamo Ola”, si presentò la nuvola. “Io Una”, replicò la duna. “Com’è la tua vita lì giù?”. “Be’….sole e vento: Fa caldo ma ci si arrangia: E la tua?”. “Sole, vento e grandi corse nel cielo”.

“La mia vita è molto breve – disse Una – quando tornerà il gran vento forse sparirò”

“Ti dispiace ?” Aggiunse Ola. “Un po’. Mi sembra di non servire a niente”, confessò Una.”Anch’io mi trasformerò presto in pioggia e cadrò. E’ il mio destino” sussurrò Ola.

La duna esitò un attimo e poi disse: “Lo sai che noi chiamiamo le nuvole speranza ?”

“Non sapevo di essere così importante”, rise la nuvola.

“Ho sentito raccontare da alcune vecchie dune quanto sia bella la pioggia. Noi ci copriamo di cose meravigliose che si chiamano erba e fiori”.

“Oh, è vero! Li ho visti” disse Ola. “Probabilmente io non li vedrò mai”, concluse mestamente la duna.

La nuvola riflettè un attimo, poi disse:”potrei pioverti addosso io…..” “Ma morirai….” “Tu però fiorirai”, disse la nuvola e si lasciò cadere, diventando pioggia iridescente.

Il giorno dopo la piccola duna era ricoperta da una miriade di piccoli fiori colorati”

OlaUna_Coquillete_ Paris

OlaUna nasce dall’incontro tra la nuvOla e la dUna, dall’unione degli infiniti granelli di sabbia dorata di Una con le gocce limpide e iridescenti di pioggia generate da Ola: ciascuna nell’incontro con l’altra realizza le sue dolci e gentili fantasie.

Il vento le forma, le trasporta, le fa incontrare e infine le invita a svanire, ma del loro incontro resta l’essenza inebriante, come il genio della lampada, pronto a sprigionarsi dalla bottiglia di profumo.

Coquillete Paris è nato da questo racconto cui si sono ispirate Rosa Vaia ed Elise Juarros, le due Maître Parfumeur della Maison, che con la nuova essenza hanno saputo conquistare i sensi di chi ama la profumeria artistica, evocando le inebrianti atmosfere del deserto, scenario fantasmatico, misterioso e sensuale di tante storie delle Mille e una notte.

OlaUna_Coquillete_ Paris

OlaUna, come tutte le altre referenze del brand, è prodotta artigianalmente in Italia. www.coquilleteparis.com