Benessere,  Salute

Orphea per la persona : prevenzione e protezione in viaggio

Orphea marchio di riferimento nella protezione

Orphea per la persona : prevenzione e protezione in viaggio

Protetti contro le punture di zanzare e insetti e, ora, anche di medusa: gli insettorepellenti e dopopuntura della linea Orphea per la persona non sono mai sono mai stati così mirati

Nessuno è immune dal problema più ‘irritante’ dell’estate: l’attacco delle zanzare!

L’insetto più diffuso e molesto del mondo ha ispirato poesie, canzoni e persino un programma radiofonico intrepido e pungente, ma nessuno gli ha ancora rivolto un pensiero affettuoso…

orphea-per-la-persona-prevenzione-e-protezione-in-viaggio

E che dire delle meduse ?

In alcune immagini appaiono così belle, bizzarre, colorate e talvolta dalle dimensioni impressionanti.

Le meduse vagano nei nostri mari da un arco di tempo lunghissimo che va da 500 a 700 milioni di anni fa: questo ne fa le creature più antiche non soltanto del mare, ma anche di tutte le terre emerse del nostro Pianeta.

Eppure sono il nostro nemico estivo al mare perché il contatto con i loro tentacoli provoca dolore, prurito e bruciore….

I rimedi naturali

Sempre più inclini ai rimedi naturali, per sconfiggere i nostri fastidiosi avversari tendiamo a privilegiare l’uso di olii essenziali e ricorriamo alle proprietà di alcune piante officinali.

Per questo anche nella scelta di stick, creme e spray anti-puntura ci indirizziamo verso linee a base vegetale, che allontanino gli insetti senza controindicazioni per noi e i nostri bambini.

Tra gli alleati per la prevenzione delle punture e gli inconvenienti che ne derivano (prurito, gonfiore, sanguinamento) c’è Orphea, marchio di riferimento nella protezione, con una varietà di soluzioni per ogni esigenza specifica.

orphea-per-la-persona-prevenzione-e-protezione-in-viaggio

Orphea è sinonimo di protezione ed è da sempre in prima linea per proteggere la pelle dalle fastidiose punture di insetti con prodotti a base di ingredienti e principi attivi di origine vegetale pensati per tutta la famiglia.

Quest’anno la gamma Oprhea Insettorepellenti e Dopopuntura si arricchisce con una novità alleata degli amanti del mare: Orphea Dopopuntura Meduse, uno spray ad azione lenitiva sui fastidi da contatto con le placide quanto pericolose meduse.

La formula a base di estratti vegetali e senza alcol, adatta ad adulti e bambini, è a base di Cetriolo che rinfresca, calma il prurito e l’arrossamento; Zenzero che lenisce e stimola la rigenerazione della pelle; Tè verde con azione astringente che aiuta contro l’irritazione e idrata; Iperico con funzione stimolante sulla ripresa della pelle; Acqua marina che fornisce oligominerali essenziali per il benessere della pelle.

Il formato in spray, di facile applicazione, è ideale perché evita il contatto della pelle arrossata con le mani, diminuendo la possibilità di sporcare e arrossare ulteriormente la cute.

Qualche curiosità su Orphea

Il nome Orphea viene scelto da Johann Heinerich e da sua figlia Sylvia Bachmann, e rimanda direttamente a Orfeo (Orpheus), figura mitologica greca che esprime l’equilibrio e l’armonia necessari per comporre musica. Equilibrio e armonia necessari anche per creare profumazioni gradevoli e naturali.