ottobre-rosa-dermophisiologique-e-la-prevenzione-del-tumore-al-seno
Benessere,  Salute

Ottobre rosa: Dermophisiologique e la prevenzione del tumore al seno

Prevenzione tumore al seno anche la cosmetica scende  in campo

Ottobre rosa: Dermophisiologique e la prevenzione del tumore al seno

Simbolo di femminilità e seduzione, il seno – privo di muscolatura (i muscoli pettorali lo sostengono posteriormente)- è di fatto sostenuto solo dai tessuti cutanei.

Dunque è importante curare in modo particolare la pelle, anche quella del décolleté che è la sua presentazione, contrastandone o prevenendone il cedimento e mantenendola morbida e levigata.

La bellezza del seno dipende anche da una corretta postura del busto. Controllate che spalle e schiena siano diritte quando sedete al computer e cercate di camminare con un portamento eretto. Per rinforzare i pettorali – i muscoli che sostengono l’impalcatura del seno – bastano dieci minuti di ginnastica specifica quotidiana.ottobre-rosa-dermophisiologique-e-la-prevenzione-del-tumore-al-seno

Ma per quanto importante sia il fattore estetico fondamentale è la salute del seno. 

Ottobre è il mese della prevenzione dedicato alle iniziative di prevenzione del tumore alla mammella.

Perché La prevenzione ti salva la vita.

In Italia ogni anno 1 donna su 8 si ammala di tumore al seno, di queste, quasi più di 1 caso su 3 si potrebbe evitare.

Anche se il tasso di mortalità è in diminuzione i casi aumentano di anno in anno. La migliore arma rimane la prevenzione costante e accurata che ognuno di noi  dovrebbe segnare come appuntamento inderogabile nella propria agenda.

Anche la cosmetica scende in campo a sostegno

di questa campagna di prevenzione.

Dermophisiologique, in qualità di Società Benefit e BCorp, affianca da sempre l’attenzione all’eccellenza nella qualità dei prodotti cosmetici e delle metodologie di trattamento, all’impegno per la qualità di vita delle persone, soprattutto le più deboli e in terapia.

Lo Spazio Benessere Dermophisiologique, attivo dal 2013 all’interno dell’Istituto Europeo di Oncologia, così come il Centro Dermoestetico Dermophisiologique presso l’IRCCS MultiMedica a Sesto San Govanni, offrono a pazienti in terapia e personale sanitario un’estetica professionale di qualità, con percorsi di trattamento e di autocura Dermophisiologique personalizzati e specializzati.

Anche all’interno degli oltre 300 Centri Estetici Dermophisiologique in tutta Italia, con il progetto “Bellezza e Prevenzione”, Dermophisiologique sostiene l’importanza di prendersi cura della bellezza del proprio seno e décolleté con prodotti e trattamenti estetici specifici e la consapevolezza che la prevenzione e la diagnosi precoce sono la vera arma per combattere il tumore al seno!

In esclusiva fino al 31 Ottobre sarà disponibile nei centri estetici Dermophisiologique e online il Kit Seno 3D “Special Pink Edition” che contiene 1 Crema Rassodante e 1 confezione di Siero Volumizzante al prezzo speciale di 99€ invece di 165€.

Seno 3D è la linea specifica per il seno, che svolge uno spiccato effetto volumizzante, tensore e rassodante, nel rispetto totale della ghiandola mammaria.

Non influisce sul sistema ormonale,

in quanto la sua azione è mirata alla cute del seno,

nello specifico al derma ed al tessuto adiposo dell’ipoderma.

L’effetto volumizzante è garantito dal fitocomplesso 3D FORFILL® che unito a trigliceridi, di origine vegetale dell’olio di cocco, stimola la sintesi delle proteine della “nutrizione dell’adipocita”: l’Adiponutrina, la Perilipina e Il complesso FAT.

Seno sollevato di oltre 1/2 cm in sole 4 settimane* e quasi 1cm di circonferenza seno dopo 8 settimane di trattamento*.

*Test effettuati su donne con ptosi mammaria e cedimenti significativi di età compresa tra i 20 – 50 anni per 8 settimane di trattamento

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.