Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Oxy Station – Una boccata di ossigeno… per i capelli

Dal parrucchiere un trattamento speciale che regala salute alla capigliatura

Oxy Station – Una boccata di ossigeno… per i capelli

Natale e fine anno: tempo di festeggiamenti, di incontri, di cene ma anche tempo da dedicare al proprio aspetto, alla propria bellezza. Soprattutto, per andare dal parrucchiere e, magari, trovare l’acconciatura giusta per cambiare look o cercare di porre rimedio a qualche scelta sbagliata…

Quest’anno nei saloni più trendy c’è una splendida novità: la Oxy Station, uno strumento “scientifico” della Be much (in dotazione ai migliori parrucchieri) al servizio della bellezza.

Oxy Station - Una boccata di ossigeno… per i capelli

Fantastico trattamento che abbiamo provato presso

l’elegante salone Colonna Metropolitan Beauty Makers

di via Moscova 39 a Milano.

Oxy Station - Una boccata di ossigeno… per i capelli

Dagli studi condotti presso il laboratorio Rigano e l’Università di Bologna risulta che l’uso di Oxy Station sul capello bagnato permette di chiudere addirittura il 95% delle cuticole dello stelo.

L’idea di usare l’ossigeno per la bellezza non è nata ieri e vanta già moltissimi fan su tutto il pianeta. In sostanza, sfruttando il trattamento iperbarico, si veicola ossigeno estremamente puro e ad alta pressione.

L’ossigeno ha un ruolo fondamentale nella formazione di quei legami chimici (i ponti di disolfuro) che si creano tra le molecole di cheratina che compongono il capello, favorendo una ricostruzione tutta naturale.

In questo modo, si ha un netto miglioramento della salute e dell’aspetto dei capelli. Sigillando le cuticole, infatti, si ottengono numerosi benefici che migliorano le performance di tutti i servizi che ci propone l’hairstylist:

– trattenendo meglio l’idratazione, i capelli sono più corposi, dalle radici alle punte
la superficie del capello rimane più regolare e quindi riflette meglio la luce, rendendo la chioma brillante – il taglio risulta più netto e, quindi, si verifica una minore insorgenza di doppie punte
i pigmenti di colore penetrano meglio e, con la successiva chiusura, si garantisce una tenuta migliore del 32% (dopo 15 lavaggi) – in caso di decolorazione, c’è una diminuzione dei danni del 16% – la piega, inoltre, dura più del doppio!

L’aspetto più interessante è che basta un’applicazione di soli 6 minuti per ottenere questo fantastico risultato. La Oxy Station permette di erogare ossigeno puro al 95% ad alta pressione, senza prolungare i tempi di permanenza in salone. In un attimo, i capelli sono lucidi, sani e morbidi come la seta.

Il salone Colonna Metropolitan Beauty Makers si trova in Via Moscova 39 a Milano. Situato nel cuore pulsante di Milano, è un’oasi accogliente dove uno staff molto garbato e professionale ci ha accompagnato alla scoperta di nuovi trattamenti e soluzioni ad hoc per sentirci più belle. Con un risultato davvero eccellente.