pacifik-poke-a-milano-nuove-ciotole-di-benessere
Gusto

Pacifik Poke: a Milano nuove ciotole di benessere

Insalate di riso, pesce, verdure e frutta di ispirazione hawaiana

A Milano il nuovo ristorante Pacifik Poke, con specialità hawaiane, è l’ultima ‘chicca meneghina’ dove trovare insalate a base di riso, con pesce, verdure e frutta – tutto tagliato a cubetti – servite in ciotole e da consumare anche take away.

Pacifik Poke, in via Losanna a Milano, risponde ad una richiesta sempre più frequente.

Facciamoci un poke?

pacifik-poke-a-milano-nuove-ciotole-di-benessere

Grande successo per questo modo di nutrirsi che arriva dalle Hawaii, soprattutto quando la qualità è di altissimo livello.

Lo conferma il nuovo, esclusivo e decisamente alla moda, Pacifik Poke che propone il poke nella sua versione più originale ed autentica.

Inoltre, offre altri piatti che traggono invece ispirazione dalla più ampia area del Pacifico e si coniugano nelle bowl, nei bagels, nelle Hawaiian Roll (da sperimentare in tutte le versioni anche vegane e gluten free).

pacifik-poke-a-milano-nuove-ciotole-di-benessere

L’obiettivo è quello di ricreare in città un angolo in cui chiunque possa sperimentare i sapori, i profumi e i colori delle Hawaii e di altre mete esotiche attraverso piatti creativi, sani, bilanciati e  facili da consumare.

Il menù di Pacifik Poke

Il locale è una chicca nel mondo del food trendy, ed è curiosa la modalità con cui si ordinano i piatti. Il primo step è la scelta della misura della ciotola, quindi si passa a definire la base – riso nella versione tradizionale, ma anche basmati o integrale – oppure insalata o quinoa.

pacifik-poke-a-milano-nuove-ciotole-di-benessere

Poi si passa all’ingrediente principale: pesce crudo (salmone, tonno, gambero, branzino o polpo), ma si può optare anche per la carne bianca – di solito il pollo – oppure per il tofu.

Subito dopo si seleziona la frutta e la verdura da aggiungere al piatto: qui c’è l’imbarazzo della scelta tra ananas, mango e avocado, carote, cavolo, ceci, cetrioli, alghe.

Passaggio fondamentale: la scelta della salsa con cui condire il tutto. Si va dalla classica salsa di soia alla ponzu e a quella teriyaki.

Et voilà, il pasto è pronto.

Punti vendita e sostenibilità

Pacifik Poke è un marchio registrato ideato da Stefano Zenga. La sua passione per la  cultura dell’Asia gli ha fatto compiere questa scelta, dopo quattro anni di sperimentazione.

L’obiettivo è quello di arrivare a espandersi fino ad arrivare a 30 punti vendita, anche cerando ristoranti con un servizio di sala e un’offerta più ampia.

Altro plus, l’ecosostenibilità: il brand utilizza confezioni biodegradabili e compostabili.

E, infine, l’attenzione verso la ricerca e l’aggiornamento, in modo da arricchire l’offerta con nuove specialità tipiche del Pacifico.

Collabora con Planted nella realizzazione dei piatti plant based (con carne a base di pianeta) presenti nel menù, tra cui l’Huli Vegan Poke.

Ma anche per chicken, salsa al mango, alga wakame, noci brasiliane, avocado, cavolo rosso, germogli di soia, pomodorini e topping di jalapeño, lime e sale, e il Lau Bagel, Pulled Pork, salsa BBQ, coleslaw e carote e cetrioli.

Insomma, un mix di ingredienti che offre un’esplosione di sapori completamente vegani.

Pacifik Poke,  Via Losanna 36 – 20154 Milano (MI) – Tel: +39 02 36740200