Life gallery

Papa Francesco “superstar”

E’ universalmente riconosciuto che il Santo Padre Francesco sia un grande leader spirituale, anche da chi professa religioni diverse; un riferimento morale, che sta dando nuovo slancio alla Chiesa Cattolica. I profili Twitter e Facebook del Pontefice sono seguiti da milioni di follower: tutti rivolgono a Francesco richieste di preghiere e intercessioni, ma anche di rappresentarli nei confronti delle istituzioni a garanzia dei diritti fondamentali quali il lavoro e la pace. ITALY-VATICAN-POPE-EASTER-WAY OF THE CROSS

Dal 6 novembre scorso, ogni cristiano, ma anche ogni uomo di buona volontà, potrà ascoltare la voce del Santo Padre e i suoi messaggi di speranza, su di un album dal titolo  “Wake Up!”. Un’eccezionale raccolta di 11 brani che contengono antifone ed inni sacri della tradizione musicale cristiana, rielaborati da compositori contemporanei ed alcuni estratti di discorsi di Papa Francesco provenienti dall’archivio sonoro della Radio Vaticana.

Papa Francesco,  secondo le circostanze in cui si trova,  pronuncia alcuni estratti dei  suoi discorsi o in italiano, o in spagnolo, o in inglese, o in portoghese.  Attraverso l’uso di brani che vanno dal pop al rock, dalla musica latina al gregoriano, con sfumature eclettiche, “Wake Up!” rappresenta un elemento di unione fra tradizione e modernità, è la musica contemporanea che dialoga con la fede.  

Pope Francis - Wake Up! digital frontL’album è corredato da un libretto di 24 pagine che raccoglie i testi delle preghiere e gli estratti di discorsi del Pontefice contenuti nell’album nella lingua originale in cui sono stati pronunciati dal Santo Padre, con traduzioni in inglese e spagnolo.  Sul sito http://popefranciswakeup.believedigital.com sono disponibili le traduzioni in Italiano ed in altre lingue.

È distribuito da Believe Digital sul canale fisico, su iTunes e tutti gli store digitali.

APTOPIX Italy Pope EpiphanyDi seguito il link dove poter ascoltare il brano intero: https://www.youtube.com/watch?v=Fh5EPpBi8Mg

Parte dei proventi ricavati dalle vendite di “Wake Up!” sarà destinata ad un fondo di sostegno per i rifugiati.