Benessere,  Home

Parkhotel Holzner: il gioiello che domina l’Altopiano del Renon

A Soprabolzano, green energy e fascino alpino

Parkhotel Holzner ha un fascino Liberty Alpino (ma con un’impronta moderna) che fa sognare.

La struttura è senza dubbio il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza green, per ristorare l’anima avvolti coccolati nello spirito, nella mente e nel palato.

Green? Per l’ambiente circostante, per i servizi offerti, per la proposta enogastronomica.

parkhotel-holzner-il-gioiello-che-domina-laltopiano-del-renon

«Il tema della sostenibilità ci sta molto a cuore e abbiamo optato per delle scelte in linea con ciò in cui crediamo.» afferma Wolfgang Holzner. «Molto importante è, poi, la sostenibilità sociale: l’attenzione per i nostri collaboratori che vogliamo formare al meglio e tenere con noi il più a lungo possibile».

parkhotel-holzner-il-gioiello-che-domina-laltopiano-del-renon

Costruito nel 1908 è ancora oggi, dopo quattro generazioni, di proprietà della famiglia Holzner.

Una location che racchiude la storia dell’Alto Adige e ne ripercorre l’evoluzione del sistema turistico.

Fondato da Hans e da sua moglie Maria, oggi sono Wolfgang e Monika a proporre una nuova accoglienza, un’ospitalità moderna.

L’hotel fa parte del gruppo Familienhotels Südtirol, strutture specializzate nell’offrire vacanze formato famiglia.

Parkhotel Holzner: wellness e gastronomia

L’hotel dispone di un parco di 10mila metri quadrati dove i piccoli ospiti possono giocare tra scivoli e altalene e dove le caprette, gli alpaca e le lepri dello ‘’Zoo delle coccole’’ attendono di farsi accarezzare.

Gli adulti possono dilettarsi invece tra una partita a bocce e una di tennis nei campi a terra battuta disponibili tutto l’anno, noleggiare mountain-bike, oppure optare per un’escursione in alta montagna.

La struttura dispone di un’area wellness con piscina interna ed esterna, aree relax, sauna panoramica e Liberty Spa di 880 metri quadrati con un’ampia rosa di trattamenti benessere.

Passione per il food.

Di alto livello la proposta gastronomica che privilegia prodotti altoatesini acquistati dai piccoli produttori locali.

Oltre al ristorante dell’Hotel, la location “brilla” con il 1908 guidato dallo Chef Stephan Zippl che, a novembre 2021, ha ricevuto il doppio riconoscimento della Stella Verde e della Michelin.

Il piacere di tornare bambini: il Parkhotel Holzner è servito da uno storico trenino con vagoni d’epoca che collega Soprabolzano e Collalbo, per un tragitto di poco più di 6 chilometri: l’esperienza merita di essere vissuta anche solo per il magnifico panorama offerto dalle Dolomiti.

Vacanza green, con tutti i comfort, coccolati nella forma fisica e a tavola…un viaggio a Soprabolzano, con tutta la famiglia, vale proprio la pena!

www.parkhotel-holzner.com