Piedi immaginario erotico
Benessere

Piedi: immaginario erotico

HighHeels(1)Gli uomini preferiscono le estremità. Non se ne abbiano le bionde e neppure le fortunate proprietarie di un magnifico “lato B”, ma alcuni studi recenti hanno rivelato  la nuova frontiera dell’immaginario maschile:  in cima alla classifica ci stanno i piedi femminili,  che hanno scalzato  ( è il caso di dirlo) tutte le altre fonti di seduzione.  In esame è stato preso un campione di 500 uomini tra 18 e 65 anni.  Gli indizi più evidenti li offre il web , visto che i siti feticisti dedicati all’argomento sono almeno un centinaio dei quali innumerevoli dedicati alle estremità i delle vip.

Cosa ha fatto dei piedi un must dell’immaginario maschile? Secondo lo studio, la loro enigmaticità (7%), le attenzioni estetiche che vengono sempre più dedicate ai piedi dalle donne (12%); la loro duttilità (14%). Per molti uomini il piede se ben curato è sinonimo di eleganza (8%) e per qualche masochista un simbolo del dominio femminile (4%). Fa impazzire gli uomini anche come vengono rivestiti e adornati più che da scarpe da veri e propri indumenti (11%).

Ai piedi sono da sempre riconosciuti significati e simbologie indiscusse: oggetti di studio e del desiderio continuano ad esercitare il loro fascino soprattutto in ambito sessuale. Nell’ ‘Antica Grecia l’uso dei sandali era abituale e le donne erano giudicate belle specialmente dai piedi. Il piede a seconda delle sue caratteristiche è un vero e proprio linguaggio da decifrare. Scoperte curiose hanno determinato che moltiplicando la falange dell’alluce per sette volte e mezzo si ottiene la misura del piede. Non solo: al piede destro corrisponde la parte razionale, al sinistro quella emotiva. Chi ha il secondo dito più lungo dell’alluce del piede sinistro in genere vive in maniera iperattiva e potrebbe avere problemi cardiaci, gradirebbe i sapori amari e potrebbe soffrire di disturbi allo stomacoimage021ridotta-tatuaggi-con-lhenné-a-lamu-kenya

Al di là di tutte queste interessanti considerazioni, con l’arrivo dell’estate i piedi escono allo scoperto, scivolando fuori dai loro involucri invernali. Per questo  richiedono molta più cura e attenzione.

Nuxe propone un trattamento beauty routine in 2 steps :
NUXE-BODY-Fondant-Body-Scru
Esfoliare, applicando Nuxe Body Gommage Corps Fondant sui piedi e massaggiare dolcemente sulla pelle che risulterà morbida e pronta a ricevere il prossimo trattamento.Nuxe reve de miel creme pieds
Riparare e nutrire, con la deliziosa texture di Rêve de Miel® Crème Pieds Ultra Réconfortante che crea una sensazione di comfort e morbidezza. Un vero e proprio trattamento di piacere con questa crema ultra golosa e super confortevole: relipidante, lenitiva, riparatrice e con un effetto idratante 24h. La sua formula al Miele d’Acacia la rende l’alleato ideale per i piedi secchi e danneggiati e il nemico numero uno della pelle ruvida e dei calli. Ricca e cremosa, si assorbe immediatamente senza lasciare residui e profuma i piedi con le sue note floreali e mielite.

Pediluvio anticallositàPodovis, marchio leader nella cura e nel benessere di piedi e gambe ha ampliato le sue linee con prodotti di alta qualità e dalle performance elevate, anche sul  segmento “callosità” con il lancio di una nuova referenza: il Pediluvio Anticallosità,  studiato appositamente per ammorbidire la pelle del piede. Svolge un’azione particolarmente efficace sulle pelli ispessite e facilita la rimozione delle cellule morte dello strato superiore dell’epidermide. La speciale formulazione è arricchita con estratto di ananas per un’azione cheratolitica e levigante,  mentre la presenza di microsfere simula un dolce massaggio durante l’applicazione.

Podovis propone anche una linea specifica per risolvere efficacemente i problemi legati a un’eccessiva sudorazione con un nuovo prodotto: il Deospray 48 ore.  La speciale formulazione contiene ingredienti antibatterici e attivi in grado si svolgere un’ azione antisudore e antiodore extra forte efficace appunto per 48 ore. Non macchia e non unge e  lascia sulla pelle un piacevole “effetto asciutto” e ne garantisce il naturale livello di idratazione.

Ma la seduzione non può dirsi  completa se manca lo smalto.red contest
E perché non rosso,  il colore  che simboleggia la forza,  la vitalità e il risveglio ? La “color chart” di di Zoya si è estesa incredibilmente, andando a contare oggi oltre 60 tonalità di rossi che vanno dai classici ai glitterati, passando per i metallici, i matte, i pixie. La filosofia dello smalto n. 1 al mondo per durata prevede che ci sia un colore per ogni donna e  che ognuna possa scegliere la tonalità che più rispecchia la propria personalità. Tutti gli smalti Zoya sono approvati Big5Free in quanto privi di toluene, formaldeide, DBP, canfora e resine di formaldeide. Zoya è sicuro anche in gravidanza ed è Vegan Friendly.

ZP_Elisa Spill 2_3x3 (Small)

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.