playlist-timer-su-spotify-barilla-invita-a-cucinare-a-tempo-di-musica
Benessere,  Home,  Nutrizione

Playlist Timer su Spotify: Barilla invita a cucinare a tempo di musica

Il segreto per cucinare una pasta a regola d’arte

Barilla invita a cucinare a tempo di musica garantendo una perfetta cottura della pasta attraverso la “Playlist Timer”, in collaborazione con Spotify.

Il segreto per cucinare una pasta a regola d’arte

risiede nel perfetto tempo di cottura.

Per questo è stata predisposta su Spotify una Playlist musicale che funziona meglio di un timer da cucina: basta scegliere un brano la cui durata sia esattamente corrispondente ai minuti necessari per avere una perfetta cottura del tipo di pasta prescelto.

E poi ci si può godere la musica.

Invece di tendere le orecchie al trillo del timer, ci si può rilassare ascoltando la musica preferita, senza preoccuparsi del tempo di cottura: quando la musica finisce, la cottura è ultimata e la pasta è sempre perfettamente al dente.

E intanto si può preparare una tavola accogliente e predisporre il giusto accompagnamento della pasta, un sugo succulento o delicato, secondo i gusti.

Playlist Timer: la colonna sonora ideale

playlist-timer-su-spotify-barilla-invita-a-cucinare-a-tempo-di-musica

Playlist Timer si propone come la colonna sonora ideale per accompagnare i buongustai attraverso una sinfonia di sapori e di musica proveniente da tutto il mondo. I brani sono selezionati opportunamente e gli abbinamenti sono studiati per ottenere una perfetta cottura, sempre al dente, dei formati di pasta più amati del brand.

Le 8 playlist propongono brani pop, hip hop, indie e grandi classici del passato, scelti tra i 4 generi musicali più ascoltati in Italia, abbinati ad alcuni tra i formati di pasta più apprezzati dagli italiani: spaghetti, linguine, fusilli e penne rigate.

Le playlist brandizzate sono state pensate da Barilla come un omaggio per tutti coloro che concepiscono la cucina come una forma d’arte e di divertimento. Scegliete la musica giusta e create una ricetta a regola d’arte, grazie alla perfetta cottura di una materia prima eccellente.

La lunghezza dei vari pezzi musicali va dai 9 agli 11 minuti, offrendo il giusto accompagnamento alla cottura della pasta che si è scelto di cucinare. Quando il brano finisce è ora di spegnere il fornello e scolare!

8 Playlist Timer per i 4 formati di pasta Barilla

A ciascuno dei 4 formati di pasta Barilla, fatta con una selezione di grani duri 100% italiani, la cui tenacia è perfetta per la cottura al dente, si associano 2 playlist di differente durata e genere, in base ai diversi tempi di cottura:

  • Mixtape Spaghetti e Top Hits Spaghetti, della durata di 9 minuti, per Spaghetti N.5,
  • Moody Day Linguine e Simply Classics Linguine, entrambe della durata di 10 minuti per le Linguine N.13;
  • Boom Bap Fusilli e Timeless Emotion Fusilli, della durata di 11 minuti, per Fusilli N.98,
  • Pleasant Melancholy Penne e Best Song Penne, della durata di 11 minuti, per le Penne N. 73.

Le raccolte di “Playlist Timer” di Spotify combinano il piacere dall’ascolto con la sapienza culinaria e l’arte figurativa, grazie alle originali copertine delle raccolte, realizzate da artisti italiani di calibro internazionale: Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia.

Pasta Barilla si rinnova: ancora più buona,

ancora più tenace e sempre al dente.

Per la sua pasta di Grano Duro 100% Italiano Barilla ha selezionato 4 esclusive varietà di grani duri coltivati in 13 regioni italiane all’insegna della qualità e dell’impegno a rispettare il territorio e le comunità locali.

Il risultato è una pasta di notevoli proprietà nutritive, caratterizzata da alto contenuto di proteine, elevata qualità del glutine, colore giallo dorato e basso contenuto di ceneri (sali minerali).

“Buono per Te, Buono per il Pianeta” è lo slogan che esprime l’impegno quotidiano di oltre 8.000 persone che lavorano per Barilla e di una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità. “Buono per te” perché l’offerta di prodotti incoraggia l’adozione di stili di vita sani. “Buono per il pianeta” perché promuove lo sviluppo di filiere sostenibili e progetti di riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo di acqua.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.barillagroup.com; Twitter: @barillagroup

Playlist Timer: pasta a ritmo

D’ora in poi a tempo di musica si servirà sempre in tavola una pasta cotta a regola d’arte, come piace agli italiani!!!