Prepararsi al sole: protettivi UV, nel rispetto della pelle e dell’ambiente

prepararsi-al-sole-protettivi-uv-nel-rispetto-della-pelle-e-dellambiente

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Prepararsi al sole: protettivi UV, nel rispetto della pelle e dell’ambiente

Prepararsi al sole? Difficile farlo in anticipo: con il cambiamento climatico ci si trova trasportati nelle temperature e nelle situazioni dell’estate di colpo.

Dobbiamo però avere a disposizione le protezioni necessarie.

Sappiamo oramai che occorre difendere la pelle dai raggi ultravioletti (e da quelli infrarossi) che possono essere responsabili, non solo di eritemi e scottature, ma anche di tumori cutanei.

pxhere.com

E gli UV sono anche una delle cause dell’accelerazione dell’invecchiamento epidermico e della formazione di rughe.

Ciò detto, poiché il sole fa bene perché alza il tono dell’umore, aiuta la sintesi della vitamina D e contribuisce alla cura di alcune problematiche dermatologiche, godetevelo ma accompagnando l’esposizione con prodotti solari protettivi e schermanti.

Oggi i trattamenti solari sono attenti alla sensibilità della pelle e anche a quella del pianeta, evitando di aggiungere danni all’inquinamento marino e terrestre.

Prepararsi al sole con l’alimentazione

pexels-mikhail-nilov-

Altra buona regola: per prepararsi al sole e affrontare l’estate è fondamentale idratarsi e proteggersi anche attraverso l’alimentazione, consumando cibi che aiutino la produzione di melanina.

Ottimi a questo scopo le carote, i pomodori e meloni ricchi di beta-carotene.

E, in genere, tutta la frutta e la verdura di stagione sono ricche di vitamine e sali minerali e che proteggono la pelle dallo stress ossidativo.

Utile anche l’assunzione di opportuni integratori solari antiossidanti per combattere l’invecchiamento cutaneo precoce.

Consigli della redazione

Si moltiplicano le proposte di prodotti solari con filtri 100% ecofriendly e biodegradabili. SVR è un laboratorio dermatologico, creato da Simone e Robert Véret,  che ha formulato una nuova gamma di protezione solare, Sun Secure, che rispetta la pelle e l’ambiente marino, escludendo tutti i filtri e gli ingredienti potenzialmente dannosi.

Sun Secure Spray pocket SPF50+ è una protezione solare molto alta, in un innovativo formato tascabile. Lo spray permette un’applicazione rapida e omogenea del prodotto. La texture fresca e leggera si stende facilmente e lascia un finish non appiccicoso. Per viso e corpo, è adatto a tutta la famiglia.

Sun Secure Lait crépitant SPF50+ è caratterizzato da una texture originale, pensata per grandi e piccini. Un latte nebulizzato fresco, leggero e divertente che scoppietta sulla pelle. Asciutto e invisibile garantisce un’applicazione facile e veloce. Resistente ad acqua, sudore e sfregamenti.

prepararsi-al-sole-protettivi-uv-nel-rispetto-della-pelle-e-dellambiente

Sun Secure Spray Spray Après – Soleil è un doposole rifrescante, idratante e lenitivo con texture acquosa in spray. La formula a base di Aloe Vera, Niacinamide e fermenti microbiotici idrata e aiuta a riparare i danni legati all’esposizione.

Herbalife propone, per un’idratazione a lunga durata che rende la pelle liscia e morbida e protetta dai raggi UVA/UVB ad ampio spettro, la Crema Idratante Fattore di Protezione SPF 30 della linea Herbalife Skin. Da applicare generosamente la mattina o prima dell’esposizione al sole, dopo il detergente, il tonico e il cosmetico quotidiano.

E, come supporto alla dieta quotidiana, si può contare su un integratore con collagene idrolizzato: Collagene Skin di Herbalife Nutrition. In polvere, al gusto di fragola e limone, può essere utilizzato quotidianamente come beauty routine per la cura della pelle.

A base di Verisol® P: fonte di peptidi bioattivi di collagene puro, di origine naturale di tipo I e III, riduce le rughe degli occhi e migliora l’elasticità della pelle con primi risultati sono visibili già dopo quattro settimane.

Collagene Skin ha, inoltre, un alto contenuto di vitamine e minerali per contribuire al benessere di pelle, capelli e unghie.

La rivoluzione solare Caudalie: Vinosun Fluide Très Haute Protection SPF50+: protezione da applicare tutti i giorni. Solare ad alta protezione contro gli effetti dannosi dei raggi UVA, UVB e del foto-invecchiamento, dalla texture invisibile.

La formula è arricchita da uno speciale complesso polifenolico brevettato che blocca i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce. Senza profumo. Adatto a tutti i tipi di pelli, anche le più sensibili.

Senza ossibenzone e octinoxato, unisce 4 filtri ad ampio spettro che  proteggono la pelle e rispettano l’ambiente con una formula altamente biodegradabile e non tossica per l’ecosistema marino.

La confezione è in plastica riciclata e riciclabile al 100%. E, a proposito di rispetto per l’ambiente, eco-responsabilità e salvaguardia dei mari, nel 2022 Mathilde e Bertrand Thomas, fondatori di Caudalie, si sono mobilitati al fianco Tristan Lecomte di Pure Project e hanno creato 100% Plastic Collect.

Il progetto consiste nel raccogliere il quantitativo di plastica utilizzata per le proprie produzioni e la trasformano in granuli pronti per riprodurre i pack delle proprie collezioni.

L’estate 2022 di Hawaiian Tropic

Hawaiian Tropic, il brand di solari noto per le sue inebrianti profumazioni, ha  formule che rispettano e proteggono la pelle, l’ecosistema marino e gli animali. Brand da tempo pioniere della rimozione di ingredienti che possono causare potenziali danni sulle barriere coralline. I packaging sono  realizzati al 45% in plastica riciclata.

ALOHA CARE è una linea composta da due lozioni per il corpo e una per il viso.

Hawaiian Tropic Aloha Care Lozione Corpo con SPF15 o SPF30, protegge il corpo dai raggi UVA e UVB, non unge la pelle e grazie al suo potere opacizzante contrasta l’effetto lucido.

Hawaiian Tropic Aloha Care Viso con SPF30, è una lozione protettiva specifica per il viso e perfetta da usare durante tutto l’anno. Il prodotto è disponibile nel pratico formato da 90 ml, che lo rende ideale da tenere in borsa e anche nel beauty case delle vacanze.

Silk Hydration è un latte solare idratante che fornisce protezione ad ampio spettro dai raggi UVA e UVB mentre coccola e idrata la pelle. Una formula facile da assorbire, che combina una forte protezione solare (SPF 30 o 50) con una lozione potenziata da nastri di seta idratanti che nutrono la pelle fino a 12 ore.

Per chi ama un’abbronzatura dorata c’è …

Protective Cocco e Mango – olio in spray. Un olio abbronzante secco ad assorbimento rapido che protegge sia dai raggi UVA che UVB con SPF 30. Proteggere e idratata la pelle mentre regala un’abbronzatura dorata.  È leggero, non unge e resiste all’acqua.

Protective Olio Spray Secco con SPF 8 – La nebulizzazione leggera protegge come una lozione, mentre la formula idratante, resistente all’acqua e arricchita con Cocco e Papaya dal caratteristico profumo firmato Hawaiian Tropic, ammorbidisce la pelle, proteggendola dai raggi UVA/UVB mentre dona un’abbronzatura dal colore intenso e dorato.

Lafarmacia., azienda leader nel retail farmaceutico, ha formulato una Linea Solare completa, ideale per difendere la pelle esposta ai raggi solari.

Prodotti performanti e sicuri, studiati per chi desidera una protezione elevata contro gli effetti negativi del sole, senza dover rinunciare a un’abbronzatura intensa, uniforme.

All’interno della gamma spicca un prodotto dal triplice utilizzo. Si tratta dell’Attivatore di abbronzatura: prepara la pelle nei giorni precedenti all’esposizione al sole, grazie ad ingredienti che stimolano la produzione fisiologica di melanina, accelera e promuove un colorito ottima ed uniforme anche nei giorni successivi, per un effetto prolungato.

Contiene olio di mandorle, vitamina E e Tanositol.

Prepararsi al sole: attenzione ai capelli

Di Mediterranea uno spray protettivo per la capigliatura. Uno spray impalpabile che protegge i capelli dagli agenti esterni che possono inaridirli: raggi UV, vento, salsedine, cloro…I suoi preziosi ingredienti, migliorano anche idratazione, nutrimento e pettinabilità della chioma.

Nella formula: olio di oliva per la sua azione antiossidante, nutriente e idratante; filtro solare che protegge e previene i danni causati dagli agenti atmosferici; l’estratto dell’olivo utilizzato per le sue proprietà emollienti.

E, poi, l’estratto biologico di arancio dolce e amaro e l’estratto biologico di mirtillo, impiegati per il loro contenuto in sali minerali, vitamine e zuccheri che si traducono in proprietà rimineralizzanti, vitaminiche, energetiche, idratanti, emollienti e rinfrescanti.

L’idrolizzato delle proteine del grano e della seta agiscono sullo stelo del capello come condizionanti, sostantivanti e districanti, difendendo il capello da stress meccanici o chimici.

La sua texture è leggera, non unge e profuma i capelli con un mix di note fiorite, aromatiche e marine.

Olio non olio di Sanotintil segreto di bellezza per l’estate. L’olio per capelli è un prodotto che si è evoluto nel corso del tempo e così i benefici che apporta. Una chioma morbida e piena convince sempre le amanti del sole.

È uno speciale prodotto protettivo – dal cloro, dalla salsedine e dai raggi solari – ad effetto lucidante, volumizzante e fissante adatto a tutti i tipi di capelli, anche ribelli, fragili, colorati e permanentati. Non contiene coloranti e previene le doppie punte.

prepararsi-al-sole-protettivi-uv-nel-rispetto-della-pelle-e-dellambiente

Questa lozione oleosa all’estratto di miglio non unge e lascia i capelli asciutti, facilmente pettinabili. A base di stratto oleoso di miglio, calcio pantotenato e biotina, collagene idrolizzato, acido lattico, Poliquaternario, filtro solare.

shop: www.sanotint.it

credit immagine di copertina @pexels-mikhail-nilov

Redazione