programma-detox-alimentazione-depurante-e-il-benefico-carciofo
Benessere,  Home,  Nutrizione

Programma Detox: alimentazione depurante e il benefico carciofo

Tanta acqua e un integratore di Naturadika, Magrifit Detox

Programma Detox: necessario se abbiamo esagerato con i piaceri della tavola, con gli aperitivi e qualche scivolata anche sul cibo ‘spazzatura’. Infatti ecco il risultato: aumento di peso, gonfiori, senso di pesantezza, pelle poco luminosa.

Se sentiamo che adesso è il momento giusto, iniziamo dall’alimentazione.

Come procedimento d’attacco, da seguire per un paio di giorni, potrebbe essere utile la dieta suggerita da Barbara Sottocornola biologa e nutrizionista, specializzata in dietetica vegetariana.

Durante la giornata occorre bere molta acqua alternandola a tisane e decotti con zenzero e salvia fresca, per favorire con la diuresi la depurazione. E, poi, centrifugati di carote, cicoria e sedano e le tisane a base di tarassaco, carciofo, bardana, boldo.

programma-detox-alimentazione-depurante-e-il-benefico-carciofo
@freepik

Questi elementi hanno un effetto detossinante perchè contengono flavonoidi e un principio amaro che stimola le funzioni di eliminazione dell’organismo.

“I pasti principali?

Per pranzo cereali in chicco come miglio, quinoa e riso accompagnati da verdure cucinate con pochissimi grassi” dice la nutrizionista.

“La sera è ideale una zuppa, meglio se di miso, con aggiunta di zenzero e limone o un passato di verdura ma che sia fresco e handmade. In questi giorni di depurazione eliminare pane, prodotti da forno, latticini e sale aggiunto. E, ovvio, anche alcolici e caffé”.

Programma Detox: gli utili integratori

Ottimi quelli a base di carciofo, ortaggio diuretico e rigenerante

programma-detox-alimentazione-depurante-e-il-benefico-carciofo

La ricetta perfetta che sfrutta le potenzialità del carciofo e lo combina con altri elementi l’ha scoperta Naturadika, innovativo brand spagnolo di integratori alimentari formulati con principi attivi naturali, senza additivi chimici e in concentrazione ottimale.

Programma Detox: per un’azione rigenerante l’alleato perfetto è Magrifit Detox che aiuta a combattere la ritenzione idrica e a ridefinire la silhouette.

Questo elisir depurativo combina 6 principi attivi naturali dall’effetto diuretico e drenante, che aiuta il corpo ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso.

Completamente vegano, senza zucchero, glutine, lattosio e additivi chimici Magrifit Detox, come gli altri integratori Naturadika, è disponibile online direttamente all’e-shop del brand: naturadika.it

L’azione detox di Magrifit Detox è possibile grazie all’apporto del carciofo e di CactineaTM (Fico d’India): ingrediente considerato un superfood per la sua ricchezza naturale in pigmenti come la indicaxantina e con proprietà antiossidanti e depurative.

E poi Equiseto: una delle piante più utilizzate per l’eliminazione della ritenzione idrica. Spesso infatti è utilizzato nelle diete dimagranti per la sua azione diuretica e detox. Può essere considerato come uno dei più potenti diuretici naturali esistenti.

Inoltre è a base di Matè, una pianta dalle molteplici proprietà. Diuretica e depurativa, il suo contenuto in caffeina contribuisce ad accelerare il metabolismo e inoltre dà un boost di energia.

E di Cardo Mariano: è la pianta “detox” che si prende cura della salute del fegato poiché ha un effetto epatoprotettivo e antiossidante. Inoltre, aiuta a digerire i grassi e combatte lo stress ossidativo prodotto dai radicali liberi.

Infine, Magrifit Detox contiene Vitamina C, importante per il corretto funzionamento dell’organismo, data la sua potente azione antiossidante che protegge le cellule dagli effetti dei radicali liberi.

immagine di copertina @freepik