Rilastil D-Clar: azione depigmentante contro l’ipercromia cutanea
come curare le discromie iperpigmentate
Ritorniamo a parlare di iperpigmentazione, o macchie della pelle, perché questo è un problema in costante aumento anche tra le donne più giovani. Fortuna ci sono i progressi fatti dalla cosmetica, come il nuovo sistema D-CLAR messo a punto da Rilastil.
Avere una pelle perfetta, un colorito omogeneo e luminoso è il sogno di ogni donna. Purtroppo, molto spesso, a prescindere dall’età e dalla carnagione, possono comparire antiestetiche discromie iperpigmentate, più note come “macchie brune”, provocate da uno squilibrio nella sintesi della melanina.
Può capitare alle donne in gravidanza o chi assume farmaci fotosensibilizzanti come certi antibiotici che la cute diventa più fragile. Per le macchie senili incide a volte anche la predisposizione genetica.
L’imputato principale comunque resta il sole.
Anche se non ci sono soluzioni miracolose, come intervenire?
Innanzitutto il trattamento delle iperpigmentazioni deve essere legato all’adozione di misure preventive per evitarne la comparsa o la loro accentuazione, è necessario quindi l’utilizzo costante di uno schermo solare con protezione alta o molto alta.
Va da se che poi sono di rigore un’attenta routine cosmetica
con prodotti indicati.
I Laboratori Dermatologici Rilastil hanno studiato D-CLAR, il nuovo sistema completo depigmentante che agisce efficacemente in ogni fase della formazione della macchia cutanea, schiarendo e migliorando visibilmente l’incarnato.
Step 1: Esfoliare – Micropeeling Concentrato
Trattamento esfoliante, levigante e schiarente intensivo che accelera il ricambio cellulare. La texture in latte bifasico consente la migliore penetrazione degli attivi, ottimizzando la tollerabilità del prodotto. L’acido mandelico rinnova la pelle e favorisce l’eliminazione delle cellule iperpigmentate e il clari-tech complex rende la pelle luminosa e omogenea, riducendo le macchie brune. Per l’applicazione sono presenti dischetti in fibre di cotone 100% naturale, la trama liscia è perfetta per le pelli più sensibili mentre la trama ad onda per gli altri tipi di pelle.
Step 2: Depigmentare – Concentrato Depigmentante in Gocce (formula potenziata)
Rilastil D-CLAR Concentrato Depigmentante in Gocce è un siero indicato come trattamento urto intensivo per contrastare le ipercromie localizzate: macchie solari, melasma, ipercromie indotte da farmaci o post infiammatorie come quelle post acneiche, incarnato non omogeneo. L’idrossiresveratrolo e il butilresorcinolo contrastano la sintesi della melanina, il clari-tech complex rende la pelle luminosa e omogenea, riducendo le macchie brune mentre gli AHA esfoliano delicatamente ed eliminano progressivamente le cellule iperpigmentate.
Step 3: Re-Uniformare – Crema Depigmentante Quotidiana
Per completare la beauty routine applicare il trattamento anti-macchie schiarente e uniformante. L’idrossiresveratrolo inibisce la sintesi della melanina, il clari-tech complex (4,2%) rende la pelle luminosa, omogenea, riducendo le macchie brune, la vitamina E e il Gamma Orizanolo, grazie all’azione lenitiva, restituiscono il comfort ottimale e contrastano le iperpigmentazioni provocate dagli inquinanti ambientali. La crema ha anche un’azione antipollution che contrasta l’insorgenza delle macchie cutanee dovute all’inquinamento urbano, responsabile del 20% delle discromie.
L’azione sinergica di D-CLAR Micropeeling Concentrato, D-CLAR Gocce Depigmentanti Concentrate e D-CLAR Crema Depigmentante Quotidiana inibisce il processo di formazione del pigmento melanico nelle aree trattate, favorisce la rigenerazione cutanea senza pigmentazioni, riduce l’intensità delle macchie cutanee, ripristinando la naturale luminosità e morbidezza della pelle.
La cute appare più tonica,
con un aspetto più sano e quindi più giovane.
La linea D-CLAR è senza derivati del grano. È ipoallergenica, non comedogenica, testata clinicamente, dermatologicamente e per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. In vendita in farmacia www.rilastil.com
A proposito di Rilastil
Passione per la ricerca e profonda conoscenza biochimica. In una frase lo spirito di Domenico Ganassini di Camerati, fondatore nel 1935 dell’Istituto di Ricerche Biochimiche, che con i suoi ottant’anni di storia è sinonimo di qualità e sicurezza in ambito farmaceutico e cosmetico.
Gli approcci innovativi dei laboratori di ricerca interni, l’affidabilità e l’etica metodologica del gruppo rappresentano, da sempre, un punto di riferimento per la ricerca scientifica italiana e internazionale.
L’eccellenza dei risultati e la concretezza dei valori di Istituto Ganassini sono l’imprinting della linea Rilastil, creata nel 1972 per assicurare soluzioni, bellezza e benessere alla pelle.