Rose Privée, rosa di maggio
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Rose Privée, rosa di maggio

Rose Privée, rosa di maggio

L’entroterra provenzale possiede una tavolozza di colori dalle innumerevoli sfumature e nel mese di maggio intinge il suo pennello nel colore rosa. Ai primi raggi tiepidi del sole, complice il clima mediterraneo, le verdi colline intorno a Grasse, sono punteggiate da un’incredibile varietà di macchie rosa, un paesaggio degno dei migliori dipinti di Van Gogh.

E’ sbocciata la Rosa di Maggio o Rosa Centifolia, regina indiscussa di molti profumi. Una rosa di piccole dimensioni, senza spine, dall’aspetto fragile e stropicciato, niente a che vedere con l’eleganza sensuale e aristocratica di alcune cugine a stelo lungo. Ciò nonostante,  la Rosa di Maggio è la grande favorita dei profumieri, perché si esprime e si rivela attraverso una fragranza suggestiva, irresistibile e intensamente femminile.

tumblr_nnnzsmFuLx1s07dhio1_1280
immagine ©thebeautycove

maxresdefault I suoi petali, che ne racchiudono l’olio essenziale, vengono trattati il più velocemente possibile dopo la raccolta per evitarne il decadimento. Sono necessari 1400 fiori per ottenere 1 grammo di prezioso olio essenziale che rappresenta il distillato naturale di rosa. Per ottenere 1 chilogrammo di olio essenziale sono necessarie 3 tonnellate di rose. Una produzione limitatissima che giustifica rarità e prezzo.
Rosa-lolio-essenziale-più-costoso-e-pregiato
Le materie prime pregiate sono il segreto dei profumi più preziosi. L’Artisan Parfumeur rende omaggio alla rara Rosa di Maggio eleggendola a protagonista della sua ultima creazione olfattiva Rose Privée. Un’interpretazione contemporanea del fascino indiscusso di questo fiore, che preserva la sua suggestiva bellezza esaltandosi in una sfaccettatura dinamica, prorompente, una freschezza aromatica incantevole.

Rose Privée sboccia all’inizio con accenti freschi e verdi: germogli, foglie e spicchi agrumati dal sapore acerbo preparano l’entrata a un cuore soffuso di note fiorite racchiuse in un bouquet aromatico di basilico e foglie di violetta. Poi matura lentamente, senza perdere mai di freschezza, anche quando arriva sul fondo e incontra un accordo chypre riscaldato da note secche e animali.

Note di Testa: Foglie di Violetta, Basilico, Ribes Nero, Mandarino Verde
Note di Cuore: Rosa di Maggio, Magnolia, Garofano, Lillà
Note di Fondo: Accordo Chypre, Fieno, Cera d’Api, Muschioimage7

Con questa fragranza, creata da Bertrand Duchaufour in collaborazione con Stéphanie Bakouche, con la quale Bertrand ha condiviso la sua passione, la conoscenza ed il talento, l’Artisan Parfumeur entra a fare parte di un circolo molto ristretto di marchi che utilizzano la Rosa di Maggio.

Concentrazione e Formato Rose Privée – L’Artisan Parfumeur – Eau de Parfum, 50 ml – 100 ml

Rose Privee Box+Bottle
Distribuzione Italia: Olfattorio s.r.l. – numero verde 800.631.123 – www.olfattorio.it

immagine di copertina @pexels-maria-orlova

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.