saugella-diverse-ma-uguali-per-supportare-la-prevenzione-del-tumore-al-seno
Benessere,  Salute

“Saugella Diverse ma Uguali”: per supportare la prevenzione del tumore al seno

“Saugella Diverse ma Uguali”: una foto per giocare d’anticipo

“Saugella Diverse ma Uguali” e Europa Donna insieme per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno

Ogni anno, oltre 53 mila donne in Italia si ammalano di tumore al seno, rendendolo di gran lunga la neoplasia più frequente per numero di casi diagnosticati ogni anno tra la popolazione femminile.

Giocare d’anticipo è fondamentale poiché una diagnosi precoce permette di individuare tumori anche molto piccoli, aumentando le probabilità di guarigione.

Limited edition “Saugella Diverse ma Uguali”

Saugella, che da oltre 40 anni è sinonimo di benessere intimo femminile, in collaborazione con EUROPA DONNA ITALIA, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, coinvolge le consumatrici in un’operazione social legata alla limited edition “Saugella Diverse ma Uguali.”

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e sul ruolo fondamentale della diagnosi precoce.

Come?

Imparando a conoscere meglio il proprio corpo e prestando attenzione ai segnali che ci dà, soprattutto sotto la doccia.

Come supportare il progettoSaugella Diverse ma Uguali”

L’iniziativa social ruota intorno all’azione di condivisione delle consumatrici, in collegamento con la limited edition “Saugella Diverse ma Uguali”, che include una confezione di Saugella Intimo e Corpo da 500ml e, in omaggio, una mini-size dello stesso prodotto in un flacone molto speciale.

L’etichetta del mini flacone omaggio da 100ml, disponibile in 3 colorazioni per rappresentare i vari fototipi di pelle, è dotato di un adesivo removibile a forma di seno stilizzato con il claim “A fianco di Europa Donna Italia”.

La consumatrice può supportare il progetto con un semplice gesto: staccare lo sticker dall’etichetta, apporlo dove preferisce e postare su Instagram una fotografia dell’adesivo “A fianco di Europa Donna Italia” utilizzando l’hashtag #diversemauguali e taggando i canali Instagram @saugellaofficial e @europadonnaitalia.

Obiettivo del progetto è anche quello di farsi portavoce di una pratica attualmente diffusa nel mondo social che vieta di mostrare parti del corpo giudicate sensibili come appunto i capezzoli.

Un tabù da scardinare quando si parla di prevenzione.

Saugella esorta quindi ogni donna a non avere remore nella conoscenza del proprio corpo.

Imparare a conoscersi significa imparare a cogliere i segnali che il corpo ci dà, senza ansie, per individuare eventuali cambiamenti e rivolgersi al medico in caso di segnali insoliti.

Con “Saugella Diverse ma Uguali” basta una semplice azione per compiere un grande gesto: sensibilizzare e creare maggior consapevolezza sui temi della prevenzione del tumore al seno e della diagnosi precoce, partendo da un piccolo rituale da compiere sotto la doccia: quello dell’autopalpazione. 

Il progetto Saugella “Diverse ma Uguali” si inserisce all’interno della strategia di comunicazione Saugella “Femminile Singolare”, lanciata nella primavera 2020, che mira a sottolineare la vicinanza del brand alle donne e alle loro esigenze di benessere intimo, che cambiano nel corso del tempo.

Saugella celebra la singolarità di ogni donna, nella consapevolezza che non esiste un modo univoco di essere femminile e sottolinea la singolarità di ogni fase della vita che una donna vive, accompagnandola con prodotti specifici per aiutarla a stare bene nel proprio corpo.

Saugella Diverse ma Uguali è disponibile in farmacia e nei migliori on line store dedicati al benessere intimo.

Promo valida da maggio ad agosto 2021, fino a esaurimento scorte

Per ulteriori informazioni sulla gamma Saugella, visita il sito ufficiale al link http://www.saugella.it oppure la pagina Instagram https://www.instagram.com/saugellaofficial/ e Facebook https://www.facebook.com/saugellaitalia/

Europa Donna Italia

Europa Donna Italia è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 1994 a Milano da un’idea di Umberto Veronesi e per iniziativa della European School of Oncology.

Fin dalla fondazione, il suo obiettivo è rispondere efficacemente alle esigenze delle donne con tumore al seno, proponendosi come il principale movimento di opinione sul tema, operando in collaborazione costante con tutte le associazioni di volontariato che prestano assistenza alle donne sul territorio.