Senhit: un nome che rimanda immediatamente ad una regione dell’Eritrea ma anche un concentrato di bellezza e fascino esotici: pelle di bronzo, occhi d’ambra, sorriso splendente, l’agilità di una gazzella ed una massa di ricci afro. Eppure Senhit è italianissima. E’ nata e cresciuta a Bologna dove i genitori eritrei si sono trasferiti alcuni decenni fa. A casa sua si parlano indifferentemente il Tigrino e l’Italiano e si cucinano le tagliatelle al ragù e lo zighinì. In questo ambiente multietnico Senhit scopre ben presto di avere una grandissima passione per il canto e di avere anche una voce ed un’energia incontenibili che possono permetterle di inseguire il suo sogno. Partecipa (e vince) all’ormai mitico “Karaoke” di Fiorello ed a molte audizioni. Viene notata da Massimo Ranieri che la vuole nel cast del musical “Il grande campione”. Seguono le grandi produzioni Disney in Italia e all’estero. Prosegue la sua carriera solista cantando in italiano per approdare poi alla lingua Inglese che le permette di veicolare al meglio la sua carica non comune che unisce amore per le radici africane, stile italiano e vocazione musicale internazionale.
Recentemente Senhit ha lavorato con autori del calibro di busbee (che ha composto Try per P!nk), Steve Daly & Jon Keep (Paul McCartney, Christina Aguilera, Lana Del Rey, Olly Murs) e Jamie Hartman (Natalie Imbruglia, Marlon Roudette) per la registrazione di Don’t Call Me (fra i 100 brani più trasmessi dalle radio italiane la scorsa estate) e Rock Me Up, due singoli che hanno totalizzato oltre 300.000 visualizzazioni in rete.
Attualmente Senhit è impegnata in un lungo tour italiano che le permette di presentare le sue nuove canzoni dal vivo direttamente di fronte al suo pubblico.
Ma un solo tour non sarebbe stato in grado di esprimere tutta l’energia e le mille sfaccettature della personalità musicale di Senhit. Quindi in realtà il suo è un doppio tour: una serie di aperitivi musicali durante i quali (accompagnata da tastiere e chitarre) esegue dal vivo il suo nuovo repertorio ed una serie di serate nelle migliori discoteche italiane dove, con il supporto dei vari resident dj, si scatena come vocalist.
https://www.facebook.com/senhitofficial/app_123966167614127
Durante il tour Senhit non dimentica il suo grande amore per gli animali: innanzitutto per il suo inseparabile Buddy (un trovatello preso in un canile pugliese 5 anni fa) e poi per tutti gli animali in difficoltà. In molte delle tappe del tour sarà presente una postazione con gli operatori di Save The Dogs, la ONLUS che si preoccupa di contenere il fenomeno del randagismo in Romania.
Segui Senhit su:
www.facebook.com/senhitofficial
istagram + twitter @senhitofficial