Bellezza,  Skin Care

Skin-Unify di Filorga: attenua le macchie cutanee e rivela la luce

Per una pelle del viso uniforme, giovane e luminosa

Skin-Unify di Filorga attenua le macchie cutanee e rivela la luce

Pelle perfetta con Skin-Unify. Perfetta significa uniforme e senza macchie. Tra i canoni di bellezza delle donne orientali (giapponesi e coreane in prima linea) c’è la carnagione chiara, senza ombre, come di porcellana.

Il merito della loro epidermide lattea non risiede solo nella genetica ma nella cura costante: la trattano con opportuni cosmetici ma, soprattutto, la difendono dal sole, non esponendosi, riparandosi con un ombrellino e con filtri UV adeguati.

E’ il sole infatti il principale imputato delle discromie cutanee che rendono l’aspetto del viso trascurato e meno giovane.

Un problema diffuso perché le statistiche indicano che se ne lamenta una donna su tre.

Le macchie sono l’effetto di una iper-pigmentazione, una concentrazione di melanina che si manifesta sotto tre forme: macchie solari, melasma (durante al gravidanza o l’uso di contraccettivi ormonali) e macchie senili.

Tale sovra produzione non si distribuisce uniformemente sulla superficie cutanea, ma si concentra in determinati punti, dove compaiono le macchie.

skin-unify-di-filorga-attenua-le-macchie-cutanee-e-rivela-la-luce
@pexels-john-diez-

Quali trattamenti?

Le macchie cutanee si contrastano con il peeling chimico (a base di acido glicolico, salicilico, piruvico, lattico ecc…). Questa esfoliazione attiva la rigenerazione cellulare e le irregolarità della pigmentazione si attenuano.

Un’altra metodica utilizza il laser – che innesca un’azione fotomeccanica che frammenta le macchie in tante minuscole particelle – ma le macchie si attenuano anche con specifici trattamenti cosmetici.

Oltre all’uniformità, la pelle bella è luminosa: infatti si gioca con la luce per ringiovanire il viso durante servizi fotografici o trasmissioni televisive.

La luminosità é il fattore pro-age su cui si concentrano

i trattamenti all’avanguardia

Se l’incarnato appare spento, può voler dire che i pori della pelle non respirano a causa dell’accumulo di tossine. Significa anche che il rinnovamento cellulare é rallentato, la quantità di collagene è ridotta, la microcircolazione sanguigna é alterata e, a volte, che l’idratazione non è sufficiente.

Quando la grana cutanea è meno levigata, non riesce a riflettere la luce e si formano delle zone d’ombra. L’incarnato si spegne e questo influisce sull’età che si legge sul nostro viso.

La risposta della medicina estetica è il medical strobing

lspirandosi al make-up che concentra la luce in alcune zone del viso, questa nuova tecnica ideata dal dottor Frédéric Braccini consiste nell’iniettare piccole quantità di acido ialuronico nei punti chiave che riflettono la luce (parte prominente degli zigomi, arco di cupido, arcata sopraccigliare, base del naso, mentol.

dottor Frédéric Braccini @facebook

Risultato: la pelle, levigata e rimpolpata, riflette meglio lo spettro luminoso, ritrovando all’istante un aspetto radioso con effetti che durano nel tempo.

E se esistesse un trattamento ispirato alla medicina estetica in grado di uniformare l’incarnato e rivelare la sua luce, per far risplendere la pelle?

Novità Skin-Unify di Filorga

Nel cuore dei tre prodotti, una formula dalla speciale tripla azione ispirata a tre tecniche di medicina estetica (laser – peeling – medical strobing), per restituire alla pelle tutta la propria uniformità e luce.

Per sviluppare la linea, Filorga si é avvalsa della consulenza del suo comitato scientifico e in particolare del dottor Frederic Braccini, chirurgo plastico facciale e ideatore della tecnica del medical strobing a cui s’ispira la gamma.

Ispirazione laser- azione mirata sulle macchie

II programma é formulato con un trio di attivi che agiscono in modo mirato sulla melanina (vitamina c + glabridrina + estratto d’alga) per ridurre visibilmente le macchie scure.

La vitamina C agisce in sinergia con la glabridina (estratto della radice di liquirizia) sulla sintesi della melanina, responsabile delle iperpigmentazioni.

lnsieme, questi due principi attivi inibiscono l’attività della tirosinasi, l’enzima che catalizza la sua produzione. Contemporaneamente la loro potente azione antiossidante attenua l’intensità del pigmento della melanina.

L’estratto di un’alga dalle proprietà iridescenti in grado di riflettere la luce, la “Cystoseira tamariscifolia”, coltivata in Bretagna e nota anche come “alga arcobaleno”, presenta un meccanismo d’azione innovativo che é ancora poco utilizzato in cosmetica.

Questo principio attivo é in grado di attivare la degradazione dei melanosomi, le vescicole responsabili del trasporto della melanina.

Cosi, ispirandosi alla tecnica del laser che in medicina estetica lavora sulle iperpigmentazioni, questo ingrediente agisce visibilmente sull’intensitâ delle macchie.

Ispirazione peeling- azione uniformante intensa

II cuore della formula di Skin-Unify é un attivo esfoliante di origine vegetale ispirato al peeling estetico, che accelera il rinnovamento cellulare per un incarnato più uniforme.

L’estratto di achillea millefoglie supporta l’attività dei neurorecettori responsabili della differenziazione e proliferazione ottimale delle cellule epidermiche. In questo modo, migliora la qualità del rinnovamento cutaneo.

La sua capacità di supportare il rinnovamento cellulare si ispira all’azione dell’acido glicolico. Un approccio innovativo al rinnovamento cutaneo per creare una formula senza effetti sensibilizzanti per la pelle.

Ispirazione Medical Strobing-effetto luce

Filorga si é ispirata all’innovativo trattamento del medical strobing consiste nell’iniettare piccole quantità di acido ialuronico in punti chiave per riflettere la luce (parte prominente degli zigomi, arco di cupido, arcata sopraccigliare, base del naso, mento).

Così ha selezionato l’acido ialuronico dall’azione rimpolpante intensa per arricchire il cuore della sua formula. Un acido ialuronico ad alto peso molecolare e incapsulato all’interno di microsfere che penetrano negli strati cutanei più profondi.

Qui l’acido ialuronico viene rilasciato progressivamente per rimpolpare la pelle dall’interno.

L’efficacia su macchie, uniformità e luminosità è triplamente dimostrata da test in vitro, strumentali e di auto-valutazione

 Skin-Unify la nuova gamma di Filorga 

skin-unify-di-filorga-attenua-le-macchie-cutanee-e-rivela-la-luce

E’ declinata in tre prodotti: siero, trattamento e penna Light-Catcher.

Skin-Unify Intensive

II siero ad azione intensa sulle macchie. Il suo plus: azione antiossidante.

Questo alleato della pelle é formulato con un peptide biomimetico dell’EGCG, un polifenolo presente in particolare nel té verde, dalla potente azione antiossidante e antinquinamento, per contrastare gli effetti delle tossine che causano macchie e incarnato spento.

La sua texture ultra-leggera si fonde subito sulla pelle, lasciandola setosa al tatto.

Skin-Unify la Crema

Uniformante illuminante ad azione sulle macchie. II suo plus: effetto uniformante immediato.

La formula della crema contiene filtri ottici per un effetto uniformante fin dalla prima applicazione. Zoom sulla sensorialità : una texture uniformante piacevolmente morbida e idratante dal finish ultra-confortevole.

Skin-Unify Radiance

La penna “light-catcher”

II suo plus: effetto illuminante immediato.

La sua formula, a meta strada tra soin e make-up, é infusa di perle iridescenti per una luminosità immediata. Zoom sulla sensorialitâ: una texture fluida e facile da stendere, con madreperle illuminanti che si fondono con la pelle.

Ideale anche come illuminante per donare tridimensionalitâ al viso: applicare e slumare con il polpastrello sulle zone del viso che riflettono la luce (zigomi, arco di cupido, arcata sopracciliare, mento e base del naso).

Tutta la gamma Skin-Unify sarà disponibile nei punti vendita da settembre

www.filorga.com

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.