soneva-jani-alle-maldive-il-lusso-ecosostenibile
Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Soneva Jani, Capitolo Secondo: quando il lusso è anche ecosostenibile

Soneva Jani, Capitolo Secondo: nuove ville sull’acqua

Soneva Jani, Capitolo Secondo: quando il lusso è anche sostenibile

Auspicando di poter tornare presto a viaggiare e scoprire nuove mete paradisiache, Soneva, il gestore di resort di lusso che ha fatto della sostenibilità il suo obiettivo principale, presenta le sue nuove ed esclusive proposte alle Maldive: Soneva Jani, Capitolo Secondo.

soneva-jani-alle-maldive-il-lusso-ecosostenibile

In questi tempi ‘grigi’ sognare non fa certo male,

e noi vi facciamo sognare “alla grande”

facendovi immergere

in un meraviglioso mondo di lusso e benessere.

Soneva Jani, Capitolo Secondo: nuove ville sull’acqua

Le Water Reserves sono ventisette nuove ville sull’acqua, accessibili attraverso un pontile che si snoda lungo la punta meridionale dell’isola principale del resort e sapientemente posizionate per ottimizzare la privacy e offrire un senso reale di pace e tranquillità, con l’oceano su ogni lato e una vista impareggiabile dell’alba o del tramonto.

Realizzate secondo i più alti standard ambientali, con l’utilizzo di materiali sostenibili (come il legno certificato dal Forest Stewardship Council) e tecnologie all’avanguardia per ridurre l’impatto sul pianeta, le ville offrono viste mozzafiato e comprendono venti One Bedroom Water Reserves, sei Two Bedroom Water Reserves (di cui una progettata per accogliere ospiti diversamente abili) e una Four Bedroom Water Reserve.

Ciascuna è dotata di ampi spazi abitativi, interni ed esterni; vaste terrazze; piscina privata e alcune sono provviste di scivoli per sprofondare direttamente nelle acque della laguna privata; sale da bagno all’aperto per potersi lavare sotto il sole e le stelle.

Gli ospiti potranno fruire anche degli eccellenti servizi del Soneva Wellness Centre e Soneva Unlimited, che includono fruizioni illimitate a immersioni, esperienze, trattamenti termali, trasferimenti e disponibilità illimitata di pasti e vini pregiati.

Soneva Jani: formula Unlimited e nuovo Centro Benessere

Soneva Unlimited comprende cene in tutti i bar, ristoranti e In-Villa Dining; bevande alcoliche e analcoliche in tutti i bar e ristoranti; cene ed esperienze da chef stellati Michelin; vini della carta,  escursioni, immersioni ed attività per bambini; trattamenti Spa.

Sono inclusi, inoltre, un maggiordomo “a piedi nudi” dedicato, trasferimenti condivisi in idrovolante, da e per Malé, servizio quotidiano di lavanderia e rifornimento giornaliero del mini-bar in villa.

Il nuovo Centro Benessere sorge sulla pittoresca South Beach di Soneva Jani: 1.742 mq. che, a partire dal secondo trimestre del 2021, proporranno un nuovo modello di benessere olistico, combinando antiche tecniche ayurvediche con terapie all’avanguardia.

Progettato per armonizzarsi naturalmente con la spiaggia circostante, dispone di due sale di terapia al coperto e di tre padiglioni per trattamenti all’aperto con una magnifica vista sulle panoramiche naturali circostanti.

soneva-jani-alle-maldive-il-lusso-ecosostenibile

Soneva Jani dove si trova?

Soneva Jani si trova sull’isola di Medhufaru, all’interno di una laguna di 5,6 km. nell’atollo di Noonu, e gode di una vista ininterrotta sull’oceano in tutte le direzioni.

Traendo ispirazione dalla parola “saggezza” in sanscrito, Soneva Jani comprende attualmente 51 ville sull’acqua e tre ville sull’isola: cinque isole circondano la laguna, ognuna con una fine sabbia bianca, ricoperta da una ricca vegetazione tropicale.

Quattro delle cinque isole restano inviolate, rendendo Soneva Jani l’insediamento più basso in termini di densità di popolazione delle Maldive.

soneva-jani-alle-maldive-il-lusso-ecosostenibile
orto biologico

Il nuovo complesso dispone anche di un’area commerciale con vendita di abbigliamento ecosostenibile, prodotti per il benessere e accessori, mentre sull’isola principale si trovano anche l’Eco Centro Waste-to-Wealth, gli orti biologici, la Jungle Gym, i campi da tennis e la Champa per gli sport acquatici: tutto ciò per una vacanza indimenticabile in un luogo incontaminato e romito, ma dotato di ogni comfort, anche per i viaggiatori più esigenti…

www.soneva.com

E come asseriva Oscar Wilde, famoso estimatore della bellezza ” Concedetemi il lusso, e chiunque può tenersi il necessario”. Come dargli torto ?