SPA in centro-città al mare? In Liguria di Ponente sì!
wellness anche d’inverno
La Liguria di Ponente è area della regione ben nota per la sua vocazione turistica marina, ma pochi sanno che in alcune delle sue località di mare, solitamente prese d’assalto nei mesi estivi, è anche possibile concedersi quasi tutto l’anno una vacanza all’insegna del benessere e del riposo in gradevoli e accoglienti SPA.
A Diano Marina questa possibilità è offerta dall’Hotel Torino, un hotel 4 Stelle che all’ultimo piano ospita la confortevole Harmony Wellness & SPA in cui l’Ospite può godere di un percorso con sauna finlandese; docce emozionali Waterparadise, colorate e profumate; bagno turco; la tonificante cascata di ghiaccio Ice Face; soffione doccia a nebbia fredda al profumo di menta nella luce blu cobalto. Nella terrazza-solarium la vasca idromassaggio con vista mozzafiato sul magnifico panorama del Golfo Dianese con la possibilità di degustare aperitivi e finger-food. Oltre a ciò, su appuntamento, la gestione propone vari tipi di massaggio, sia estetico sia curativo, eseguiti da personale certificato e specializzato. Tutto ciò in un ambiente molto curato, pulito e comodo.
A disposizione della clientela la splendida zona relax, attrezzata con comodissime chaises-longues, dove degustare the e tisane accompagnati da un rilassante e delicato sottofondo musicale.
Presente dalla fine degli anni ’40 del secolo scorso, sempre gestito dalla famiglia Giordano da ben tre generazioni, l’Hotel Torino è sempre all’avanguardia nel cercare di incontrare le esigenze e le richieste dei suoi ospiti. Oltre alla SPA, nata nel 2014, infatti, sono disponibili la piscina, la sala fitness e due sale per conferenze, ma anche i nove appartamenti dai nomi esotici del World Village e quelli del Residence Diano Sporting. Ma sembra che in questo 2017, anno in cui festeggerà i 70 anni di attività, ci saranno altre novità e sorprese!…
Un altro apprezzato luogo deputato al benessere, anch’esso all’interno di una struttura alberghiera, è la SPA dell’Hotel Rossini al Teatro, in pieno centro del capoluogo Imperia. In un ambiente molto soft e minimalista, la musica distensiva, il legno pregiato e i colori pastello, tra i molteplici e accuratissimi trattamenti di bellezza e benessere (viso, corpo, rito dell’Hammam, rito India), ma non solo, troviamo un interessante e alternativo momento distensivo: la cabina mediterranea! Non è sauna né bagno turco, ma un incontro di opposti che, unendosi, danno vita a un delicato e raffinato spazio dove la tradizione nordica della sauna si amalgama con la filosofia delle antiche terme romane che fa apprezzare la piacevolezza provocata da una sensazione di calore “morbida” e all’interno del quale anima e corpo trovano un concreto e reale rilassamento.
Nata dodici anni fa, in contemporanea all’inaugurazione dell’hotel, la SPA è gestita da Sabrina Vuerich con professionalità e serietà ed è un punto di riferimento per i molti che, anche durante la pausa pranzo, si vogliono concedere una pausa distensiva. L’Hotel Rossini al Teatro offre anche sala fitness, tre sale conferenze, una terrazza panoramica con vista sulle Alpi Liguri e la particolare sala di lettura nella Torre scenica, all’interno della quale gli ospiti possono rilassarsi con un buon libro e godere di una vista panoramica sulla città.
Per chi vuole trascorrere una vacanza non solo balneare, molte opportunità anche nel resto della Liguria di Ponente dove il binomio Hotel/SPA è sempre più presente anche in località altrettanto rinomate come Bordighera, Ospedaletti, Sanremo e via dicendo, senza dimenticare Pigna, cittadina termale per eccellenza dove il binomio s’inverte in SPA/Hotel offrendo una vastissima gamma di pacchetti benessere! (www.termedipigna.it)
Le foto dell’Hotel Rossini sono di Beppe Turco