Sweet Veggie Val Venosta
Gusto

Sweet Veggie Val Venosta: rientro vegan

Sweet Veggie Val Venosta . Diciamoci la verità, il rientro dalle ferie non è sempre cosa facile, per nessuno. D’altro canto, potrebbe essere anche  il momento giusto per ritornare a darsi delle buone regole, dopo qualche settimana di anarchia alimentare, e (forse) qualche chilo di troppo: aperitivi, cene con gli amici, grigliate, fritture di pesce, pizze e gelati. In vacanza, si sa, tutto è consentito. Ma prima di rimettersi in pista, con una seria dieta disintossicante, provate a coccolarvi con questo delizioso cocktail tutto vegan. Vi tirerà su il morale.

Sweet Veggie Val VenostaSweet Veggie Val Venosta è una vera esplosione di gusto con il ricordo piccante dello zenzero, l’energia del miele, la dolcezza delle carote e della Gala Val Venosta ( varietà di mela di grandezza da piccola a media,  buccia liscia e forma rotonda lievemente conica. Il colore di fondo è giallo chiaro, con striature rosso vivo) e il dolce asprigno della Golden (colore che va dal giallo-verde al giallo dorato, con tipica macchia rossa su un lato), realizzato da Mela Val Venosta in collaborazione con la Scuola di Barman Flair Inside. Aceto balsamico in glassa, succo d’arancia e lime completano la gustosa ricetta.

Come farlo? Semplice, basta seguire la ricetta!

  • Ingredienti:
    Succo di ½ arancia
    ½ Mela Golden Delicious Val Venosta
    ¼ Mela Gala Val Venosta
    Succo di 2 carote
    3 – 4 cucchiaini di miele
    1 pezzetto di zenzero
    3 – 4 gocce di aceto balsamico in glassa
    Succo di 1 lime

Procedimento:

Mettere nel blender ½ Mela Golden Delicious Val Venosta e ¼ Mela Gala Val Venosta tagliate a pezzetti, il succo di 1 lime e di ½ arancia e di 2 carote. Infine aggiungere 1 pezzetto di zenzero.
Frullare il tutto e versare nel bicchiere di servizio, aggiungendo una fettina di lime come decorazione e qualche goccia di aceto balsamico in glassa.

Bicchiere di servizio: Coppa Cocktail

Sweet Veggie Val VenostaE buon rientro a tutti….

www.venosta.net

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.