Tattoo Bangle
Life gallery

Tattoo Bangle, il bracciale “narrativo”

Gioielli artigianali

Tattoo Bangle, il bracciale “narrativo”

“Amo profondamente l’argento, che mi dà emozioni infinite, mai scontate, sempre cangianti.”, dice Giovanni Raspini, toscano, architetto e designer di gioielli,  il cui motto è : “Fai cose belle e fallo sapere al mondo. Perché le cose belle hanno un’anima e parlano a chi le sa ascoltare”.

Collezione Autunno Inverno 2016 – 17

Un inverno 2016-17 all’insegna della creazione e della novità assoluta per Giovanni Raspini. Oltre la nuova linea Gioielli, declinata nelle collezioni Bambù e Intrecci, quest’anno il brand toscano propone finalmente la linea Uomo, realizzando gioielli innovativi, dallo stile inconfondibile.Tattoo Bangle, il bracciale “narrativo”

Antico come un graffito sulla pietra, contemporaneo come un flusso virtuale, nasce Tattoo Bangle, il nuovo bracciale in argento di Giovanni Raspini. Un prodotto completamente artigianale, che mostra su di sé, come intense cicatrici, le tracce di questa manualità contemporanea: i segni del martello utilizzato per battere il metallo, la texture irregolare e viva, le incisioni delle lettere e i punzoni che si trasformano in ornamento.

Una lastra d’argento battuta a mano.
Un punzone che scrive come l’inchiostro.
Un gioiello semplice per raccontare la nostra vita e i nostri sogni.

L’idea creativa di Giovanni Raspini è quella di un bracciale che, quasi come un amico fidato, possa raccontare ogni cosa di te, oppure celarla come il segreto più prezioso. Una lastra d’argento dove scrivere col punzone la frase, il pensiero o la citazione di una vita, ma anche i ricordi, le esperienze e soprattutto i grandi sogni.Tattoo Bangle, il bracciale “narrativo”

Due le larghezze progettate per Tattoo Bangle, il bracciale più sottile e quello maxi, per scrivere fino a tre righe di parole, oltre i simboli figurativi. I contenuti del bracciale sono totalmente personalizzabili, rendendo il gioiello un universo del proprio vissuto, luogo prezioso dove imprimere una testimonianza sorprendente e creativa di ognuno di noi.Tattoo Bangle, il bracciale “narrativo”

Tattoo Bangle è il nuovo gioiello unisex che vede come testimonial Francesca Rocco e Giovanni Masiero, le scintillanti celebrities che rappresentano l’espressione più autentica e fresca della contemporaneità, rivestendo un vero e proprio ruolo di influencer grazie ai loro seguitissimi canali social. Una coppia anche nella vita, incarnazione di una bellezza semplice ed elegante. www.giovanniraspini.com

Tattoo Bangle, il bracciale “narrativo”

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.