tecnologia-anti-age
Beauty,  Skin Care

Tecnologia anti-age: le risposte cosmetiche

Beauty cream al top

Tecnologia anti-age: le risposte cosmetiche

Siamo tutti ufficialmente più giovani: la svolta dell’anzianità inizia dai 75 anni.

E’ stato comunicato dal Congresso nazionale della Società italiana di gerontologia e geriatria (SIGG).

«Un 65enne di oggi ha la forma fisica e cognitiva di un 40-45enne di 30 anni fa. E un 75enne quella di uno che nel 1980 aveva 55 anni», ha spiegato Niccolò Marchionni, professore dell’Università di Firenze e direttore del dipartimento cardiovascolare dell’Ospedale Careggi. «Oggi alziamo l’asticella dell’età a una soglia adattata alle attuali aspettative di vita nei Paesi con sviluppo avanzato».

A maggior ragione l’aspetto deve tenere il passo con la biologia ed è corretto che donne (e molti uomini) diano la caccia a rughe e rilassamenti cutanei che non corrispondono alla propria vitalità. Le risposte ci sono: dalla medicina estetica con i nuovissimi filler, dalla nutrizione con la scelta di cibi il più possibile non irritanti e integratori multivitaminici antiossidanti, alle nuove tecnologie della cosmetica.

Tecnologia anti-age : ecco le nostre proposte

Shatui di Skinius è la Crema Viso Nutriente Antiage con SPF, con un nuovo design, che aiuta le cellule della pelle nel loro processo di riparazione e rigenerazione grazie al complesso Fospidina. E’ efficace nell’attenuazione di rughe e micro rughe.

La sua azione di tecnologia cosmetica contribuisce a esaltare i contorni naturali dell’ovale, incrementando elasticità cutanea e luminosità, anche in caso di cute secca e molto secca, grazie alla texture fondente ad alta densità.Tecnologia anti-age: le risposte cosmetiche

Un cocktail di agenti attivi performanti (tra i quali peptidi della soia e del riso, microsfere di acido ialuronico, vitamina E) per aiutare a migliorare luminosità, compattezza e turgore cutaneo. In farmacie, parafarmacie e online sullo shop ufficiale www.skinius.it.

Line Control 5C, di Dermophisiologique è una ricca crema antirughe profonde, nutriente, ridensificante, ad alta tecnologia. Tecnologica emulsione acqua in olio, è facilmente assorbibile grazie alla presenza di emulsionanti di ultima generazione e lipidi dermosimili ad azione nutriente e restituiva. Controlla tutti i fattori che sostengono la formazione della ruga.

Un nuovissimo peptide, il primo Cyclopeptide-5 ad azione cosmetica certificata, favorisce il ripristino dell’integrità strutturale della GDE e diminuisce l’attività delle metalloproteasi (MMP).Tecnologia anti-age: le risposte cosmetiche

Favorisce il riempimento della ruga sia nella parte epidermica che dermica. Il Cyclopeptide è inserito in un sistema completo che vede altre sostanze funzionali come il pantenolo che stimola la crescita dell’epidermide, i ceramidi con funzione barriera, l’acido ialuronico ad azione idratante superficiale e profonda, il licopene regolatore della crescita epidermica e potente antiossidante. La crema ha anche un’azione protettiva UV grazie ai filtri naturali del gammaorizzanolo.

Korff Superlative, la linea dedicata alla cura delle pelli più mature, ritorna in una veste del tutto rinnovata, per dare sostegno  alle pelli che, dopo i 60 anni, vanno incontro alla diminuzione di calcio nell’epidermide. Da questo fattore dipende la produzione di collagene ed elastina. Per questo motivo la pelle diventa più fragile, perdendo tono e luminosità. Korff Superlative, grazie al Nourishing Complex, costituito da Vitamina E e Acidi grassi, e da un complesso multivitaminico, nutre in profondità l’epidermide con un’efficace azione idratante e ridensificante.

Il viso ritrova tono e compattezza. La linea, clinicamente e dermatologicamente testata (testata per Cobalto, Cromo, Mercurio, Nickel e Palladio) comprende l’Elisir Viso, la Crema Viso 24 ore, il Balsamo Viso 24 ore dedicato alle pelli più secche e disidratate, e la Crema Contorno Occhi, con caffeina e proteine della seta, per uno sguardo più riposato.

Collistar Crema Energetica Anti-Età con uva rossa aglianico. Un’esclusiva specialità che regala al viso una carica di energia vitale e in più assicura una mirata azione detossinante, grazie alla nuova formula potenziata con un principio attivo tutto italiano, l’estratto di uva rossa Aglianico, una pregiata varietà tipica della Campania. Ricca, concentrata e di rapido assorbimento, la crema conferisce al viso un’immediata e setosa levigatezza.Tecnologia anti-age: le risposte cosmetiche

Con l’uso regolare, assicura alla pelle un trattamento anti-età completo che apporta energia vitale ai tessuti, stimola il rinnovamento cellulare cutaneo, combatte le rughe, rassoda e conferisce un surplus di elasticità e compattezza, idrata e nutre intensamente, difende da radicali liberi e inquinamento. Risultati ottenuti grazie all’associazione dell’estratto di uva rossa Aglianico con gli altri principi attivi, primo fra tutti il Complesso Nucleosidico, potente stimolatore cellulare. L’efficacia rassodante è garantita dalla presenza del collagene e dell’elastina, quella idratante è affidata alla vitamina F e a un particolare componente dell’estratto di uva, che favorisce la fisiologica produzione di acido ialuronico.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.