tentakoli
Life gallery,  News

Tentakoli: colori e forme dei Bijoux in resina di Paola Russo

bijoux, che catturano le luci, le immagini, le storie di Napoli

Tentakoli: colori e forme dei Bijoux in resina di Paola Russo

Nel cuore di Napoli, uscendo dall’immersione in quello straordinario capolavoro di decorazioni in maiolica che è il chiostro di Santa Chiara, in un vicolo laterale, ci si trova proprio di fronte a una bottega piena di colori forti e di forme mutevoli, in cui Paola Russo disegna modelli in resina creando affascinanti bijoux, che catturano le luci, le immagini, le storie di Napoli.

Il collier ispirato al miracolo di san Gennaro

Una delle realizzazioni che più esprimono lo spirito partenopeo è “faccia gialla”, il collier ispirato al miracolo di san Gennaro, che giocando con i colori rosso e oro del sangue e dei paramenti vescovili del santo inseriti nella serie di mattoncini neri, condensa nella resina rossa una goccia del sangue miracoloso e prezioso.

Oltre al collier, gli anelli e gli orecchini offrono molte possibilità di scelta.

Vesuvius, di Andy Warhol

Tutti i colori di un capolavoro si ritrovano nella collana POP ART, realizzata in diverse versioni e lunghezze, ispirata ad una delle più famose opere di Andy Warhol, la serie Vesuvius , in questi mesi proposta anche al Museo della Certosa di san Martino, nella mostra Vesuvio quotidiano_Vesuvio universale.

La lucentezza e la colorazione decisa della resina è esaltata dalla linearità delle cornici nere.

La POP ART è nell’essenza stessa di Tentakoli, nel colore, nel gusto, nell’eleganza delle creazioni.

Tentakoli_Bijoux

Oggi di che colore sei? Cambia umore col colore!

Il gioco e il divertimento si ritrovano nella linea di anelli a colori intercambiabili con un semplice clic. Sono disponibili in cofanetti con l’anello base e diverse sfere colorate, da scegliere secondo l’umore o le occupazione dei vari momenti della giornata.

In collane, anelli, bracciali e orecchini che si trovano anche in parure e si possono coordinare in diverse combinazioni, le perle di resine mescolano i colori compatti alle trasparenze che inseguono i riflessi del cielo e del mare d’estate, in uno scintillio di colori, leggere come la spuma del mare.Tentakoli_Bijoux

Flower power per chi ama le sfumature

La duttilità e la leggerezza della resina danno vita a arabeschi di rami, foglie e fiori, che impreziosiscono le collane multifilo Flower power, dalle mille sfumature, adatte per chi ama uno stile più dolce e romantico, o nell’abbinamento perle nere-ramage rosso, per chi preferisce i contrasti.

Tentakoli_Bijoux

Tentakoli ama gli opposti.

Ecco allora i giochi con Bianco e nero – Nero/a colori – – Passato/presente – Pioggia/sole – Tristezza/allegria – Morbida/spigolosa.

Poiché, citando il filosofo greco Eraclito, ”Ciò che è opposto si concilia, dalle cose in contrasto nasce l’armonia più bella….”

E nella bottega di fianco a Santa Chiara, piccola ma piena di tesori da scoprire, si resta affascinati dalle infinite forme e abbinamenti di colori delle creazioni di Paola Russo.

Una piccola bottega che offre arte, colori e stile da portare sempre con sé.

Ci sono resine e resine…e poi c’è Tentakoli!

Tentakoli – Napoli, via di Santa Chiara – tel 327 871 3802 – www.tentakoli.it