Bellezza,  Skin Care

Terme di Comano: la cosmetica che rende belle sotto la mascherina

Bellezza termale con attivi biotech e tutta la forza dell’acqua termale

Terme di Comano: bellezza termale con attivi biotech e tutta la forza dell’acqua termale per la bellezza e la salute della pelle. E per combattere maskne, l’acne causata dall’utilizzo della mascherina.

Terme di Comano: qui sgorga una sorgente termale unica nel suo genere.

In questo territorio del Trentino-Alto Adige, ai piedi delle Dolomiti di Brenta – dove è protagonista la natura e il silenzio – nasce un’acqua dalle azioni antinfiammatoria, idratante e fortemente lenitiva che viene utilizzata ogni giorno come terapia naturale nella cura delle problematiche della pelle (come la psoriasi), del respiro e dell’intero organismo.terme-di-comano-la-cosmetica-che-rende-belle-sotto-la-mascherina

Proprio queste sue preziose proprietà, a cui si sono aggiunte anche quelle rigeneranti, antibatteriche e immunomodulanti individuate da una recente ricerca scientifica, hanno suggerito agli specialisti delle Terme di Comano la possibilità di dare vita a prodotti cosmetici e dermocosmetici che unissero le virtù dell’acqua termale a principi attivi con elevate capacità funzionali, da poter usare ogni giorno – anche a casa – per la propria routine di salute e bellezza.

Cosmesi termale biotech

Ai princìpi attivi funzionali e termali si aggiunge la tecnologia dando vita ad una cosmesi termale biotech.

Così la linea è completamente rinnovata, con l’introduzione di nuove e preziose formulazioni che rappresentano l’incontro tra natura e ricerca tecnologica applicata all’estetica termale.

La linea Aqua + Tech comprende prodotti viso e corpo che uniscono la benefica azione del microbiota dell’acqua delle Terme di Comano e un pool di attivi biotech ad effetto multiprogressivo: ad esempio biopeptidi, cellule staminali vegetali e acido ialuronico a diversi pesi molecolari in grado di agire sui diversi inestetismi cutanei.

Terme di Comano Skincare: la linea purificante e detossinante ‘Mascherina non ti temo’

Terme di Comano. Cosa succede quando indossiamo la mascherina?

La scarsa ossigenazione, abbinata all’inevitabile sudorazione e allo sfregamento, crea un ambiente sfavorevole, caldo umido, che stimola la produzione di radicali liberi, con conseguente incremento del processo invecchiamento cutaneo, e si trasforma in un terreno fertile per i batteri ed è causa di pori occlusi, rossori, irritazioni, brufoletti e colorito spento, fino a sfociare in maskne, un neologismo coniato per indicare l’acne causata dall’utilizzo della mascherina.

Ecco allora che la pelle del viso richiede nuove attenzioni e di una corretta ed efficace beauty routine purificante.

La linea Terme di Comano Skincare, grazie ai suoi prodotti a base di acqua termale di Comano e innovative formulazioni biotech, permette di prendersi cura della propria pelle, anche la più delicata, garantendo il ripristino delle sue normali condizioni fisiologiche.

                  Terme di Comano: beauty routine purificante

Primo step. Dopo la detersione quotidiana, applicare tutti i giorni l’Acqua Termale Spray di Comano della linea Aqua+Thermal vaporizzandola sul viso per lenire rossori e infiammazione grazie a un’azione decongestionante, detossinante e antiossidante. Si può applicare mattina e sera e più volte al giorno, lasciandola semplicemente asciugare all’aria prima di indossare di nuovo la mascherina.

Secondo step. Due volte alla settimana, utilizzare la Maschera ai Cristalli d’Acqua della linea Aqua+Tech, un vero e proprio trattamento d’urto di idratazione e detossinazione, un gel d’acqua di ultima generazione dall’effetto booster estetico detox e illuminante intenso.

La sua particolare struttura a reticolo durante il tempo di posa (circa 15 minuti)  favorisce il rilascio graduale degli attivi contenuti come l’acido ialuronico a due pesi molecolari, il Prebiotic System e l’acqua termale di Comano, donando una sensazione di freschezza e di vitalità alla pelle del viso che ritrova così tutta la sua energia.

Terzo step. A completamento della beauty routine, applicare mattina e sera la Crema SOS comfort intenso della linea Aqua+Tech che grazie all’azione sinergica di acqua termale e dell’innovativo Prebiotic System, riequilibra il film idrolipidico cutaneo, donando idratazione e riducendo gli arrossamenti, specie dopo una giornata passata per la maggior parte del tempo indossando la mascherina.

www.termecomano.it